Domani
di saku_ale

16/04/16, ore 10:28

Eeeeeee come promesso eccomi qui!
Quando ho letto tra i personaggi Itachi mi sono detta:"Questa è mia!". (nel senso che la volevo recensire a tutti i costi, non che fosse mia mia, ecco... ci siamo capiti...)
L'ho aperta e ho visto una struttura diversissima da come me l'aspettavo: UNA POESIA?! Eh si Alatiel, è proprio una poesia... Devi sapere che vado matta per le poesie. Ho anche vinto un concorso di poesia nella mia vecchia scuola superiore, e poi adoro impararle a memoria; è anche un ottimo esercizio per la mente.
Ma passiamo alla TUA poesia (spero sia una poesia, perchè io l'ho vista come tale e mi ha affascinato molto): hai saputo rendere magistralmente i sentimenti contrastanti nel cuore di Itachi in poche righe. Davvero meravigliosa. Ho dovuto leggerla più volte perché ha una struttura complessa e la prima volta ho capito veramente poco XD.
Il fatto che Itachi voglia contemporaneamente vivere un giorno in più e morire immediatamente perché i sensi di colpa lo pressano insistentemente... non posso far altro che dire WOW.
Alla prossima.
Alatiel

p.s. Ho inserito la storia tra Granelli di sabbia tra le ricordate... spero di leggerla e lasciare un pensierino anche lì!
(Recensione modificata il 16/04/2016 - 10:29 am)

13/07/14, ore 22:18

Ah, sono felice di tornare a leggere qualcosa di tuo, effettivamente è passato un po' di tempo.
Quindi per prima cosa: ciao! :)

Beh, dire che si inizia bene è niente, già avere Itachi come protagonista significa avere oro tra le mani! *-*
Itachi, il fantasma senza vita.
A dire il vero, viene difficile anche a me pensare a lui come qualcuno che ha vissuto una vita degna di tale nome, credo si possa dire che ha avuto un'esistenza, ma non una vera e propria vita, non solo per la morte precoce, anche per la serie di decisioni ed eventi che lo hanno accompagnato nei suoi miseri ventuno anni.
Anni di pensieri, azioni e piani per contrastare inconvenienti provenienti da imprevisti non calcolati.
Itachi, l'ombra.
Quel sangue che scorre eterno e non vi è modo di fermarlo, quel sangue che macchia i muri dal suo passo svelto e delicato superati.
Davvero triste constatare quanta sacrificata si sia rivelata l'esistenza di un eroe fin troppo giusto per reclamare la gloria, fin troppo innocente per reclamare la redenzione.
Sì, credo lui sia sempre stato solo.
Basta pensare che a rendergli gloria è il ricordo che le persone hanno avuto di lui, non il tempo reale trascorso con lui.

Mi mancavano i tuoi scritti! :)
Un bacio!

12/07/14, ore 18:37

Heilà!
Ammetto che è un modo di scrivere che va dritto al sodo, senza tanti complimenti; ma per questo colpisce!
Itachi che vorrebbe fuggire, ma non può, non vuole più vivere ma lo deve fare per perseguire l'obbiettivo che si è posto.
Itachi così si è visto poche e rare volte nel manga.
Qualche virgola messa in modo strano, ma va be capita.
Bella!
Continua così!
Un saluto da The_Code_End :)