Enthroned in death
di rekichan

08/04/10, ore 21:24

davvero complimenti...hai molto talento secondo il mio modesto parere...
la storia è affascinante come bellatrix,quindi per me hai colto perfettamente quello che è lei...
comunque grazie,è stata una lettura estremamente gradita.spero di trovarne altre..

25/04/09, ore 18:17

Questa fic, nella sua crudezza, mi è davvero piaciuta. Concordo sul fatto che la divisione tra il sogno (o meglio, tra quello che accade nella mente malata di Bellatrix) e la realtà non è molto chiara, dal punto di vista puramente "grafico": c'è il corsivo, ma forse spazi un po' più larghi avrebbero aiutato.
A parte questo piccolo appunto, nulla di negativo da dire: cruda, come ho già detto prima, ben scritta, con la descrizione delle mutilazioni da Lily che dà i brividi. La follia di Bella è resa perfettamente, e allo stesso modo il tema della vendetta.
Vendetta che, tra l'altro, è nei confronti dell'odiato Severus... Scelta originale, complimenti, non avevo mai letto nulla sul loro rapporto.
Non mi rimane che farti i complimenti!

03/09/08, ore 13:20

Ciao, sono Cartoffen del CoS. Ho appena finito di leggere la tua storia e...bhè, sono ancora sotto shock. xD Insomma, è straziante. Lo è quanto Bellatrix, che tu hai reso magistralmente. In questa storia lei non è altro che un'assoluta ricerca di vendetta: insomma, non potevi fare di meglio! Più punti mi sono rimasti impressi nella mente: ad esempio quando Bellatrix continua a tenere sveglia Lily utilizzando l'Innerva. Eccola, la vera crudeltà, il vero tocco di classe da parte tua per rendere ancora più vera questa Bellatrix. Poi, mi ha molto colpito il: "chi avrebbe potuto vederla così?" pensato dopo averle rovinato il seno. Qua, a mio parere, è il punto in cui Bellatrix si rivela nel pieno della sua vendetta: pur avendo compiuto un atto assente di umanità, pur avendola appena privata della pelle, lei pensa solo e soltanto, continuamente, a come avrebbe reagito Piton se avesse visto Lily in quelle condizioni. E dice tra sè e sè: "In questo stato non riuscirà a vederla e non potrà godere del suo giocattolino". Una storia magistrale, finisce dritta tra i miei preferiti. ;) Ciao.^^

01/09/08, ore 15:30

No, ma... ma... è folle! E' già la seconda recensione che mi parte l'html. Bah, oggi mi è davvero avverso. XD Di là mi sono scordata il br, qua è diventato tutto grassetto. XD E, per la seconda volta, ho dimenticato il link del forum (yatta!): http://fanfictioncontest.forumcommunity.net/
Complimenti, kaasan! ^^

01/09/08, ore 15:27

Enthroned in death, di Rekishi.

Giudizio di ~ Linnie-chan:

Trama:

Ammetto che questa scelta di dividere la fanfic in due 'binari' è leggermente confusionaria, e ho dovuto rileggere alcuni pezzi per avere una visione chiara della situazione.
Tuttavia, una volta venuta a conoscenza della situazione, ho trovato molto buona la scelta, molto malata e adatta a Bellatrix.
E' una trama che s'incastra molto bene nel periodo descritto dalla Rowling, è resa discretamente in tutti i suoi punti. Ripeto: l'unica pecca sta, appunto, nella divisione con il sogno, che non viene inteso immediatamente come tale.

Voto: 7.75

Lessico:

Abbastanza azzeccato, forse un po' troppo forzato, a volte.
Non ho particolarmente apprezzato gli aggettivi riferiti alla bellezza delle protagoniste Bellatrix e Lily, perché - almeno secondo il mio parere - fanno perdere un po' l'atmosfera sporca, che invece mi è piaciuta molto.

Voto: 7.5

Grammatica:

Ho riscontrato qualche difetto solo nei periodi spezzati con troppa frequenza e in quelle virgole "d'intonazione", che possono essere anche male interpretate. Per il resto, buona punteggiatura e resa dei tempi verbali.

Voto: 7.85

Svolgimento del tema "Vendetta":

Bellatrix che si vendica nei confronti di Piton è abbastanza originale - non mi era mai capitato di leggerci qualcosa sopra -, ma una Bellatrix che usa il Babbano come pretesto è magnificamente IC.
Vendetta nei confronti di Lily ben svolta. Il richiamo ai "giocattolini" mi è piaciuto molto, e la stessa Bellatrix, giocattolo di Voldemort sotto un'altra prospettiva, crea un'ambigua metafora.
Un circolo vizioso, sì.

Voto: 8.

Warning:

Sia il Character Death che lo splatter sono svolti molto bene; lo splatter è magnifico: descritto dettagliatamente, ho faticato ad andare avanti e a non immaginare la scena.
La follia di Bellatrix era più che evidente e ha contribuito a rendere la scena ancora più sporca.
Non posso dare il 9 pieno solo perché, a volte, alcune scene mi sembravano un po' "tirate", complessivamente, però, abbastanza naturale.

Voto: 8.85

Song-fic:

C'è un'unica strofa iniziale che conduce tutta la fanfic. Forse troppo poco dal punto di vista quantitativo, ma da quello qualitativo devo dire che è più che azzeccato.
Considerando entrambi gli aspetti, il mio voto è moderato.

Voto: 7

Voto complessivo: 46.95/60

01/09/08, ore 13:12

Trama:
Spettacolare. Sono rimasta con il fiato in sospeso dall'inizio alla fine della fiction, una storia avvincente come poco.
Il confine tra sogno e realtà è impalpabile, al punto che mi sono ritrovata a chiedermi cosa fosse effettivamente successo (e se per qualche astruso motivo non avessi mai colto qualche riferimento nei libri ad una qualsiasi forma di tortura a Lily da parte di Bellatrix); la pazzia è gestita meravigliosamente e Bellatrix ne esce fuori malvagia e completamente folle come poche altre volte.

Voto: 8.5

Lessico:
Nulla da dire a riguardo del lessico, lo trovo adeguato alla narrazione e curato; la lettura è scorrevole e per nulla difficoltosa.

Voto: 7,7

Grammatica:
Anche qui, nessun problema da segnalare. L'italiano è buono, i tempi verbali corretti, la punteggiatura non presenta errori di ogni sorta.

Voto: 8

Svolgimento del tema:
Stupefacente è stata la prima parola che mi è venuta in mente dopo aver finito di leggere la fic.
La vendetta è imprevedibile, per Bellatrix, e incredibilmente crudele. Folle di una follia simile a quella di joker, impossibile non apprezzarla.

Voto: 9

Warning:
Indiscutibilmente rispettati, non ci piove.
Lo splatter è eccezionale, le immagini sono evocate con una chiarezza e una precisione tale da risultare fin troppo vivide. Non nego che sono rimasta impressionata, nel bene e nel male. I miei complimenti.

Voto: 9

Song-fic:
Sarà che sono della scuola "una strofa non fa la song-fic", ma proprio non riesco a considerarla come tale. Ottima la scelta, ottimo l'inserimento iniziale, l'effetto non è affato male; un vero peccato.

Voto: 6

Voto complessivo: 48,2/60

Colgo l'occasione per complimentarmi ancora con te, era da molto tempo che non leggevo una fic così bella :)
Failenn.

01/09/08, ore 11:33

Splatteroso da poter far venire un frigido *ç*! Ok, lasciando perdere gli scleri a doppio senso, che doppio non è, tra l'altro ^^'': Che devo dirti? Che sei un Teme, ma questo già lo sai e che...ah, sì, ti chiami Sas-uke XD. Ok, ok, la pianto. Già m'immagino che appena leggi questo post (più probabilmente te lo leggerò io al cell), mi sbraiterai contro che me lo farai vedere se sei un uke, che sono una kitsune pucchosa (perchè farò tali versetti ù_ù), ecc...comunque, tornando al punto di partenza: Stupenda! Splatterosa al punto giusto, scritta bene anche se ho notato molti errori, eh, la vecchiaia incombe? Mhà, hai posteri l'ardua sentenza ù_ù. Ribadisco che è molto bella e la solita solfa, però ammetto che se onn avessi saputo che il corsivo era il sogno, ci sarei arrivata dopo XD, me Kitsune tanto piccola, ingenua e pucchosa, non puoi dirmi niente >.<. Dattebayo! Emh, ok, la pianto, veramente, lo giuro (dio, ma che s*******e sto scrivendo?); alla prossima Sas-uke! Dattebayo! ^O^

31/08/08, ore 21:34

Belle le citazioni.. V per vendetta poi, è v per vendetta non dovrebbero essere i pipoli ad aveve paura dei governi, ma i governi ad avere paura dei propri popoli. ciao!

31/08/08, ore 11:34

Oh, Merlino. Ho tremato dall'inizio alla fine, terrorizzata. E di solito non mi spavento facilmente: tu ce l'hai fatta. E' scritta benissimo e... be', primo posto meritato, ovviamente. Non sono in grado di scrivere qualcosa di sensato, scusami. Mi hai talmente sconvolta... Wow. Bravissima. BellaBlack.

31/08/08, ore 00:41

E' la prima fic che leggo che mi fa davvero paura. E' scritta con arte. Ok, all'inizio non avevo capito cos'era la parte in corsivo, poi però divanta più chiaro. Complimentoni