Mia cara Ansia
di Megan Alomon

17/07/14, ore 01:31

mi è piaciuta molto questa poesia perchè riesce ad esprimere in modo diverso, ma sicuramente più piacevole, le sensazioni che l'ansia porta con se, quando arriva silenziosa nella notte.
Ho molto apprezzato la ripetizione dell'inizio di ogni frase, perchè rende scorrevole la lettura, ma il dover come rincominciare ogni frase da capo da un senso di... non so.. ansia? :)
Complimenti!

14/07/14, ore 12:21

E proprio a lei pensavo, quando entravo nella sezione Nonsense con l'intenzione di leggere qualcosa, e trovavo per prima questa bella poesia.
E' questo che fa l'ansia: arriva (anzi, torna) silenziosamente quando meno te lo aspetti, ti afferra e ti sventra senza lasciare niente.
Sai, dall'ansia della notte si può guarire durante il giorno. Respirando e pensando al sole, di solito funziona. La chiave è non rimanere mai soli. :)
La poesia è scritta benissimo e ha una struttura regolare che rende la lettura scorrevole e cattura l'attenzione, e anche la scelta dei vocaboli suggerisce un'atmosfera cupa, malinconica. Ci leggo molta solitudine, forse anche repressa. Mi è piaciuta davvero molto!
A presto,
kuunPoika