Motherhood
di Stephanie86

22/02/15, ore 18:24

Ciao, sono Lee dello scambio recensioni! ^_^

Ho scelto questa storia perchè ho letto tutti i libri della saga "Shadowhunters - The Mortal Instruments" e perchè Jocelyn - forse proprio per il fatto di non essere uno dei principali - è anche uno dei miei personaggi preferiti. La trovo una donna estremamente forte e dolce allo stesso tempo, con un'indole temprata e un carattere invidiabile.
Ed è proprio così che tu l'hai resa, forte eppure fragile, angosciata dal dolore più grande che una madre possa provare: perdere sua figlia.

Cominciamo dall'inizio, quindi dal titolo: Motherhood, maternità. E' il titolo perfetto, brava, complimenti. E' l'unica parola che può esprimere la forza e il dolore, l'ansia e la gioia. E' il più grande e il più difficile lavoro di sempre.
Hai descritto egregiamente il modo in cui Jocelyn si rivede in Clary, il fatto che non riesca propriamente ad accettare il fatto che sono due persone distinte, anche se similissime nell'aspetto, nel carattere e nei modi di fare.
Non ho trovato errori di lessico o grammatica, mi pare che non ce ne siano.

Perdonami se non ho molto da scrivere, sulle storie belle non c'è mai molto da dire. :3
Ciao ciao
Lee

23/12/14, ore 21:46

Cercherò di essere sintetica, per il tuo bene. <3
Il layout è semplice, pulito e leggibile. Non il più bello che abbia mai visto, ma nel suo minimalismo è in un certo senso perfetto.
Per la grammatica niente da dire. Lo stile è buono e, anche se non amo l'abuso dei punti fermi (mi danno una sensazione "singhiozzante" che mi irrita), qui calzava con lo stato emotivo di Jocelyn. Ottimo, quindi; tuttavia, in futuro ti consiglierei di contenerti con i puntini di sospensione. Rallentano la lettura e sono anche antiestetici. Ma questa, naturalmente, è un'opinione di gusto personale, quindi puoi farci quello che vuoi. xD
Andando alla parte interessante, Jocelyn mi sembra molto IC, quindi mille punti a Serpeverde. Al tempo stesso, si vede che l'hai arricchita. Mi piace che tu la dipinga attraverso i gesti, oltre che tramite i pensieri. Non è una cosa che si vede spesso, quindi apprezzo ancora di più. I ricordi e l'azione si intrecciano fino a creare una sorta di ordinato caos che si riversa nell'emotività di Jocelyn. Tutto succede dentro di lei, al punto che l'azione presente è ridotta al minimo, ma lo show don't tell è così ben gestito che quasi mi manda in estasi. *^* Novanta minuti di applausi per te. u_u
Il finale, poi, è ancor più inquietante, sapendo cosa sta per succedere. Se la gioca con il sogno, che mi ha fatto prendere un coccolone terribile. Davvero, lo hai costruito in maniera talmente limpida, che il senso di panico è ancora più netto.

01/11/14, ore 22:09

Ciao sono Nyx Rain EFP, scusa il ritardo ma sono stata poco bene oggi ^^'
Ma passiamo subito alla storia!
Premettendo che purtroppo non conosco il fandom, sono rimasta positivamente stupita dalla tua OS.
E' scritta molto bene: fluida, scorrevole e molto piacevole da leggere.
Nessun errore di battitura, perciò complimenti!
Per quanto riguarda i contenuti, sei riuscita a trasportarmi in questa storia (anche se non la conosco) e a farmi provare una miriadi di emozioni diverse, dal senso di protezione di Jocelyn, alla paura e all'ansia dell'incubo iniziale.
Hai sicuramente dato molto spessore al personaggio e lo hai descritto in maniera molto completa e comprensibile, anche per chi come me non lo conosceva prima.
Perciò ancora complimenti!

Un bacione, Rain :3

31/10/14, ore 16:21

Ciao!! Devo dirti da subito che purtroppo non conosco il fandom, quindi ho considerato la storia come un'originale. Sinceramente la storia mi è piaciuta, è ricca di tensione, ti frasi dirette e "colpi di scena" (almeno per me XD). Forse ci sono troppi spazi bianchi, però ho potuto leggerla senza problemi, in modo fluido e quindi posso solo complimentarmi! Magari comincierò a seguire di più il fandom, così apprezzerò meglio! Un bacio!
-Shin

04/08/14, ore 23:23

Ciao! ^_^
Sono Julie TheStrange! Scusa per il ritardo mostruoso, ma ero davvero convinta dovessi aspettare!
Quindi ora recupero tutto in serata!
Premetto col dire che io adoro ShadowHunters, in tutte le forme.
Devo dire che è scritta benissimo, scorrevole e descrivi motlo bene i molteplici sentimenti che prova Jocelyn, ciò che una madre sente.
A vlte ho pensato che fosse, come dire, mmh, egoista, ecco, ma forse sono troppo dura con lei, in fondo è una donna che ha vissuto tanti fatti, tante guerre e tanti dolori sulla propria pelle, e dunque l'idea che possa perdere qualcuno le può sembrare così dolorosa da crearsi finti demoni e finti pericoli. Se siano finti, poi, o meno questo non lo posso dire con certezza! ^_^
In ogni caso davvero una bella One-Shot! *_* sono felice di averla letta!
Mi dispiace che la resa grafica sia bella ma non eccessivamente, ma so che è il visualizzatore di EFP ad essere tale, so, it' all normal! ^_^ Però un bel banner ci starebbe bene! *_* shi shi
Complimenti ancora!
Un grosso saluto,
Julie! ^_^

04/08/14, ore 20:46

Si vede che ci hai lavorato molto. Le citazioni sono un tocco di classe. Purtroppo non conosco il fandom, ma ho trovato il sogno veramente d'effetto. Il finale con l'orologio è un tocco di classe. Complimenti.
(Recensione modificata il 04/08/2014 - 09:32 pm)

04/08/14, ore 18:36

All'inizio te lo giuro mi sono presa MALISSIMO, credevo che stesse succedendo davvero, Jace che uccide Clary NO! XD Ero in pieno momento negazione, con palpitazioni e tutto, poi fortunatamente era un sogno.
Mi hai coinvolto con i sentimenti di Jocelyn, lei è uina madre, soffre nella paura che Valentine Jace siano "la stessa cosa", proietta il suo passato sulla figlia, non vuole che accada quelo che è successo a lei.
Ho davvero apprezzato il tuo modo di scrivere, coinvolgente e fluido, "semplice" ma in senso pienamente positivo non "arzigogolato a forza" spero di spiegarmi...
Complimet ancora
Nemainn

14/07/14, ore 02:45

Ciao Stephanie86,
hai scritto una one-shot molto bella davvero mi è piaciuta un sacco!! scrivi bene in modo scorrevole utilizzi un linguaggio adatto nessun errore di battitura o grammaticale il che sta alla base di qualsiasi fan fiction. Per quanto riguarda il contenuto della storia come ho già accennato è davvero unico e particolare insomma una mamma è una mamma poi è unico perchè insomma è anche originale dato che non c'è ne sono molte di ff scritte dal punto di vista di Jocelyn secondo me uno dei miei personaggi preferiti per la sua tenacia la sua determinazione e la sua forza.
particolare perchè tratta degli argomenti un po delicati in base poi anche al sogno che fa *che in base al libro poi è fondato* lei vuole proteggere la sua bambina a tutti i costi ma e come se si svegliasse e si rendesse conto che la sua bambina ormai è un adolescente un adulta è vuole proteggerla come ogni genitore farebbe per i suoi figli ma tralascia il fatto che dovrebbe avere fede fiducia in sua figlia.
Il sogno è abbastanza tragico e le mamme sentono sempre il pericolo poi Jocelyn rendendosi conto che Clary è simile a lei ha paura che commetta i suoi stessi sbagli.. Jocelyn secondo me è un personaggio anche difficile da interpretare ma tu ci sei riuscita. Ammiro tantissimo la sua forza e la sua tenacia.
Mi sto dilungando troppo....la os mi piace un sacco ne aspetto altre
bacioni riccia99