you are the origin of my love
di golden girls penniman

23/11/14, ore 18:14

Oddio *_* di solito non amo leggere le storie con Mika e il suo fidanzato (già sono una di quelle che ancora sperano in un Mika bisessuale ahahah) però questa è...è... Insomma, è! All'inizio ho pensato "ma che brutta e cattiva è questa storia!" perchè mi dispiaceva un casino per il mio Mikuzzo<3 poi però è cambiato tutto :D
Mi è piaciuta molto, brava!
Piet

Ps: se ti va, dai un'occhiata alla mia su Mika, è la prima long che scrivo e quindi dei consigli non farebbero male! Grazie mille <3

08/09/14, ore 16:44

Ciao, scusa il ritardo nel recensire, ma sono stata un po' incasinata in questi giorni.
Comunque... passiamo alla storia. E' davvero carina l'idea della OS, anche se semplice. L'unica pecca è che ci sono un po' di errori di ortografia. Ad esempio spesso hai scritto "l'ì" invece di "lì" e la punteggiatura è messa un po' a caso. Per quest'ultimo errore ti potrebbe essere utile rileggere ad alta voce seguendo la punteggiatura che hai messo.

Spero che prenderai questa recensione come un consiglio e non una critica.

xx
Valeria

20/08/14, ore 11:33

Hei ciao! ;) eccomi qui a recensire... La tua OS è molto carina, detto da me che normalmente preferisco le ff Mika/donna. Ma con Andy è tutto diverso! La prima parte trasmette perfettamente l'ansia e la tristezza di Mika, hai descritto tutto molto bene. Forse avresti potuto soffermarti di più sui boati che gli ricordano Beirut, perchè è una cosa vera questa sua paura, ma non prenderla assolutamente come una critica perchè NON lo é. :) Poi la parte della ragazza di Andy col pancione e del matrimonio potrebbe sembrare troppo inverosimile ma è completamente azzeccata <3 perchè nei sogni le cose vengono spesso ingrandite... La parte dove loro sono insieme nel letto sprizza tenerezza e amore da tutti i pori! È molto romantica! :) Ovviamente idem per la parte in cui Mika canta "origin of love"...<3 Unica cosa: c'è qualche errore grammaticale qua e lá dovuto probabilmente alla battitura e al codice html. Ma non voglio nel modo più assoluto che tu la prenda male...non sono William Shakespeare e non mi permetterei mai di criticare qualcuno...sono solo consigli :)<3 Detto questo, spero che tu ne scriva un'altra perchè di sicuro la leggerò! Baci, Ida <3

07/08/14, ore 18:08

Ciaoo!Finalmente riesco a scriverti questa recensione. Mi dispiace per l'enorme ritardo ma non ho davvero avuto modo di scriverti.
Beh,questa è la mia prima critica in assoluto,quindi se sarò sgarbata ti chiedo di perdonarmi. Io non sono una scrittrice di bestseller,lo so,però volevo comunque darti qualche suggerimento.
Partiamo dal fatto che la trama della storia è carina. Scrivere trame per One-shot e svilupparle in modo adeguato non è affato facile,ma su questo sei stata brava. Hai sviluppato al meglio il sogno di Mika e il suo dolce risveglio.
L'incubo mette in risalto i punti deboli e le paure che Michael ha: perdere il suo fidanzato Andy e le esplosioni di Beirut.
Ti sei concentrata di più sulla prima,che sulla seconda.
Il comportamento di Andy,si nota fin da subito che è strano. Non è affettuoso,rimane impassibile e chiama il suo ragazzo 'Michael' invece di usare i soliti soprannomi. Insomma,introduci il lettore a un colpo di scena. Anche il modo in cui descrivi l'ansia di Mika nel sapere chi è quella donna è coinvolgente.
Quando poi si scropre che Helen aspetta il bambino di Andy,sono rimasta con la bocca aperta. Non me lo aspettavo! Cosi come le esplosioni di Beruit.
Tuttavia,c'è una parte che mi ha spinto a cambiare la bandierina da verde a rossa. Ti ripeto che non ho la minima intenzione di offenderti e che anzi,vorrei darti dei suggerimenti.
In alcuni punti,ci sono errori di grammatica,come per esempio :
-"L'ì" che si scrive "lì"
Quest'errore l'hai fatto un paio di volte,come nelle frasi : "L'ì c'era la tristezza,ma anche un tono di freddezza..."
-Molto spesso dopo il punto non hai messo la letta maiscola. So che sembra un errore piccolo,ma in una fanfic può sembrare grande. Anche perché poi in alcuni punti non si capisce bene quando una frase finisce e quando ne incomincia un'altra.
- I dialoghi
Quando c'è uno scambio di battute,ognuna deve andare accapo. Qaccio un esempio.
"Ciao,come stai?"
"Bene,tu?"

Non è la stessa cosa metterle sullo stesso rigo,come per esempio:
"Ciao,come stai?" "Bene,tu?"
Quando si mettono sullo stesso rigo in genere è perché una persone mentre sta parlando,fa una pausa. Per esempio:
"Bene," fece una pausa "te?"
In qualche punto,poi fai confusione con la punteggiatura. Non si mette il punto ad ogni battuta,si mette solo a quella finale quando la conversazione finisce e uno degli individui se ne va. Riporto qui il piccolo schema che ha EFP per spiegarmi meglio.
"Ciao" disse lei. (Corretto)
"Ciao." disse lei. (Sbagliato,non ci vuole il punto)
"Ciao" Disse lei (Sbagliato,non ci vuole la maiuscola)
"Ciao." Disse lei (Sbagliato,punto e maiuscola sono di troppo)
"Ciao." Andò via. (Corretto, 'Andò via' è una frase separata,ci vuole la maiuscola)
Una volta che Mika si è risvegliato dal sogno poi,urla il nome del suo ragazzo. Tu l'hai scritto così :"AANDYYY(...)" in genere non si scrive così perché nel linguaggio di internet significa che stai strillando. Nelle storie,si usa di più dire : "Andy!" urlò Michael.
-La punteggiatura.
La posizione delle virgole e dei punti in alcune parti della OS è sbagliata. Prenderò per esempio una frase a caso:
"Lì,sul loro letto matrimoniale,avevano fatto l'amore per la prima volta,e proprio lì, Mika si era trasferito quando aveva appena sedici anni,molto tempo prima di conoscere Andy."

Ora questo periodo è piuttosto lungo,sarebbe meglio per renderlo più scorrevole metterci qualche punto. Inoltre quando c'è la congiunzione 'e' non ci deve essere la virgola e viceversa.
-Le ripetizioni
Molto spesso ripeti i nomi 'Andy' e 'Mika' o 'Michael'. Per rendere la storia più scorrevole sarebbe più utile utilizzare soprannomi per non ripetere sempre gli stessi. Come per esempio per Mika potrsti usare 'Riccioluto'.
Anche in frasi come:
"si ritrovò nel letto matrimoniale,quello suo e di Andy (..)
L'espressione "Quello suo e di Andy" può essere tranquillamente rimossa,visto che si capisce già dal "letto matrimoniale."
Song.fic
Non che io fossi un genio con i codici HTML ma la song.fic non si distingue per niente dal resto della fanfic. Il mio suggerimento è quello di cambiarlo,magari metterlo in corsivo. Se,come me non te la cavi bene,c'è un programma che può aiutarti che EFP mi ha consigliato. Si chiama NVU ed è molto utile. Ti permette di scrivere quello che vuoi e poi ti da direttamente il codice HTML.
Beh,con questo ho finito. Mi dispiace molto se sono stata sgarbata,ti ho già detto che questa è la mia prima critica.
Ti assicuro che leggerò la tua prossima Fanfic o OS e sarò sempre felice di darti consigli o suggerimenti se ne avrai bisogno!:)
Detto questo ti saluto,alla prossima!
Un bacio,
Melime

31/07/14, ore 18:26

Eccomiii!
Ommiodio ma che dolci!
Il sogno di Mika, la sua paura delle esplosioni che gli riportano alla mente la sua infanzia e poi quel dolcino di Andy aaaaw
Questa OS é stupenda!
Alla prossima! ❤

29/07/14, ore 18:48

Come promesso eccomi quii :))
Mi piace molto la storia, e anche se solitamente amo i colpi di scena, qua sono felice che si sia trattato solo di un sogno, perchè tra tutti i pairing quello Andy/Mika è il mio preferito! Quindi, complimenti!!

Baci, Bea**

27/07/14, ore 14:55

Bene, avevo detto che avrei letto la tua OS appena avrei avuto tempo, ma subito dopo sono andata a leggerla, lol.
Allora, innanzitutto volevo dirti che questa OS mi piace.
Voglio dire, io pensavo che fosse tutto vero l'inizio e poi all'improvviso si sveglia, HAHAHA.
Comunque all'inizio sembrava il Michael della mia fanfiction (con problemi economici, che si trova un lavoro in un bar..) ma poi ho notato che era ben diversa dalla mia.
Mi è piacuto come hai descritto il loro amore, aw.
Comunque dovrei dirti che ho notato diversi apostrofi dove non dovrebbero esserci, qualche articolo dal maschile è diventato femminile e viceversa e che quando metti i punti non metti le iniziali maiuscole.
Beh, i primi due che ho citato potrebbero essere solo errori di battitura volendo.. ma le maiuscole non le hai mai messe e credo che dovresti metterle.
E' anche un fatto estetico per me, HAHAHA.
Comunque mi è piaciuta molto e non mi dispiacerebbe leggere una tua fanfiction o magari un'altra OS.
A presto xx

26/07/14, ore 09:28

Aiuto.
Questa OS la trovo bellissima!
Io amo la coppia Mika-Andy,li trovo perfetti insieme.
All'inizio stavo quasi imprecando contro Andy per aver lasciato Mika,ma poi ho preso un sospiro di sollievo :)
Detto questo,scrivi davvero bene e questa storia ne è la prova! ;)

25/07/14, ore 21:37

Hey ciao!
Wow..è veramente bellissima..anche io mi sono commossa in questa tua OS! Scrivi veramente benissimo, compliments! Alla prossima
-Bia :)

20/07/14, ore 21:19

eccoci qui *--*
ok, ora mi devo riprendere.. solo un secondo eh...

cioè... ma cosa...?!
E' FANTASTICA!!! all'inizio ci sono un po' di errorucci grammaticali, come per esempio ' l'ì ' ma che con poco si aggiustano, tanto sono errorini da niente. per il resto davvero brava, la storia mi ha molto emozionata, specialmente quando hai descritto il momento in cui Mika senza i boati e le esplosioni, lì avevo veramente il cuore in gola. e poi non riuscivo a credere all'inizio che Andy l'avesse tradito... ci sono cascata. >.< XD bravissima!! per essere la tua prima os è fantasticamente bellissima! veramente brava

COMPLIMENTI *--* *U*

ps. ah scusa un'altra cosa: lascia spazio tra un paragrafo e un altro; tra qualche frase e un'altra, così renderai più scorrevole la lettura. per il resto ancora brava :))
(Recensione modificata il 20/07/2014 - 09:23 pm)

17/07/14, ore 01:19

Ehi! Come promesso sono passato a leggere la tua song-fic. Scusa il ritardo ma avevo dimenticato di leggerla in quel momento lol.
Aaallora iniziamo con la vera e propria recensione.
La storia è carina, banale ma carina. Il problema è quello della scrittura scorretta. Molte volte ho letto "l'ì" invece di "lì", "perchè" invece di "perché" e altri errori, grammaticali e non tipo "capelli biondi lunghi" che dovrebbe esser sostituito da "lunghi capelli biondi" e errori di altro tipo e punteggiatura spesso non controllata. Dopo aver scritto un testo dovresti leggerlo più volte mentre (magari l'hai fatto pure) questa storia sembra esser scritta di getto.
Non mi è piaciuto l'inizio; i primi sei-sette righi rendono il racconto troppo veloce. Avresti dovuto cambiare la punteggiatura e alcune parole.
Nei discorsi diretti non ho trovato nulla di sbagliato tranne quelle poche volte che hai scritto in maiuscolo. Il maiuscolo, su internet indica una frase urlata, quindi se tu lo metti in un discorso diretto è sbagliato; dovresti scrivere <<"Amore!" strillò Mika>>.
Per la grafica mi è stato scomodo leggere la song-fic.
L'html è assente; non dico di scrivere tutto colorato ma almeno di "abbellire" la storia, graficamente, intendo.

Ooora, dopo tutto 'sto papiro mi sento in dovere di dirti di non prendere tutto come degli insulti ma un parere e -magari- un modo per migliorare :)
A presto,
xo

16/07/14, ore 16:17

Ma che bella storia!
Mi ha colpito subito l'incubo Dx povero Mika <3 però è dolce e mi piace un sacco quando Andy lo rincuora sono troppo dolci davvero ^^
complimenti, sei davvero molto brava, i miei complimenti cara ;)

e poi, quando ha suonato aaawwwwww che dolcezza *-*
no è bellissima
brava c:

ciao alla prossima :33

_Mika_

16/07/14, ore 15:57

Heiiiiii <3<3
Bellissima :') mi sono commossa!! Il mio Mika è così dolcissimo che mi fa sciogliere e mi fa rimanere con un'espressione da ebete in faccia per almeno una mezz'ora.
Terribile l'incubo. Caspita! Povero Mika! u.u
Però mi è piaciuta tantissimo la parte appena si sveglia e viene coccolato, rincuorato, baciato e accarezzato dal suo fidanzato. Onestamente mi ero presa un colpo! ahhaah meno male che era solo un'incubo!! ^^ Anche il fidanzato di Mika, Andy, il tuo personaggio e molto dolce e rispecchia molto l'identità del mio Mika<3 Bravissima, sei stata davvero bravissima, non vedo l'ora di leggere altri tuoi scritti. L'idea è meravigliosa, e mi sono commossa molto quando Mika ha cantato il brano/pezzo "The Origin Of Love" l'ho trovato molto molto romantico!! =)
Complimenti vivissimi!! Ancora brava!! *-*
Alla prossimaaaa (:

Ciau-Ciau:33

GiOrGYAnNA

15/07/14, ore 00:35

Mi hai fatto perdere quaranta anni di vita, spero che tu ne sia resa conto!! Mi stavo già disperando, pensando a quello che sarebbe potuto succedere a Mila, e poi vengo a sapere che era solo un sogno!! Vieni qui che ti uccido..
Ok no, a parte gli scherzi, è molto bella questa os, mi piace moltissimo fosse stata piu lunga serebbe stga perfetta, tranne qualche errore qua e la è davvero molto bella!!!
un bacione!
Camilla

14/07/14, ore 22:44

Sciauuu :) Bellissima T.T È scritta benissimo e mi sono pure commossa ;) Brava brava e brava!! T^T Mika e Andy ... Amore ... BELLOOOOOO :D <3 Scrivi ancora mi raccomando!!!!!!! Sciau e alla prossima ;) Ciauuuuuu :) <3 P.S: Scrivi. Ancora. Ok???? ;) <3