Ho bisogno di te.
di giuliateramista

24/01/15, ore 17:34

Se iniziassi dicendo che ho visto che hai inserito la mia fiction fra le ricordate sarei banale, lo hanno detto quasi tutte. Per cui ti dico che è raro che io lasci recensioni in questo periodo, perchè leggo poco e concentro la maggior parte del tempo nello scrivere. Le poche che leggo, poi, sono generalmente poco apprezzabili. O perchè scritte male, o perchè insulse. Se ho deciso di lasciarti un commento, quindi, è perchè la tua ha superato il test sotto entrambi gli aspetti. Per essere la prima cosa che scrivi sei già brava, niente errori e un certo gusto nel costruire le frasi, semplice ma efficace. L'idea poi, forse non originalissima in sè, è paradossalmente poco usata qui su efp, forse perchè rischia di risultare scontata, ed è proprio qui che esce fuori il tuo merito: l'aver reso bene un qualcosa che poteva essere banale. La brevità a volte penalizza le flashfic perchè gli autori non sanno gestire lo spazio che hanno in relazione a quello che devono dire. Tu invece hai saputo gestire benissimo lo spazio in cui esprimerti. A prima vista essendo molto breve si può pensare "sarà sicuramente un'accozzaglia di frasi senza senso come se ne vedono (purtroppo) in continuazione". Invece leggendola mi sono trovata davvero bene, il fondersi di due persone, una odiata e una amata, in un unico viso lo hai descritto in maniera intelligente e sottile, per cui non mi resta che chiudere questa recensione facendoti i complimenti e consigliandoti di scrivere ancora. Amo molto Severus come personaggio, ma quando una persona scrive bene sarei capace di leggere di tutto, perchè me lo sa far apprezzare.
Spero non ti sia addormentata leggendo questo papiro ahah
Vale

04/10/14, ore 00:55

Sai, leggendola non avrei mai detto che fosse la tua prima fanfic! Complimenti doppi allora ;D
Mi è piaciuta, è una bella missing che rappresenta un momento di cui, a dir la verità, non sono mai riuscita a leggere molto. Ci sono momenti della vita di Severus, come la sua morte, su cui sono state scritte triliardi di storie (e ne sono parzialmente colpevole xD), ma una scenetta del genere mi pare più originale del solito, quindi un punto anche per la scelta!
Credo che il carattere di Severus sia stato bene rappresentato, anche se in una storia così breve. Dev'essere sempre stato combattuto tra questi due sentimenti e quindi dai due aspetti di Harry che più lo coinvolgevano: il volto e gli occhi, l'essere figlio di James ma anche di Lily. Perché infatti Harry non è solo un Potter, ma anche un Evans, e per questo credo che l'odio che Severus prova nei suoi confronti abbia un limite, proprio perché è anche il figlio della sua amata Lily.
Devi proprio scrivere altre storie su Severus, le leggerei volentieri ;D

27/08/14, ore 16:52

In primis ti ringrazio per aver seguito la mia storia, e vorrei tanto sapere che ne pensi, visto che ho bisogno come il pane di opinioni altrui ahhahhahh
In secundis, mi piace tantissimo come ti sei impersonificata in Severus, forse potresti continuare la storia raccontando le vicende del libro con i suoi occhi, sarebbe molto interessante e anche molto bello!!
A presto, un bacio!
(Recensione modificata il 27/08/2014 - 04:53 pm)
(Recensione modificata il 27/08/2014 - 04:54 pm)

06/08/14, ore 15:49

Ehi ciao! Ho visto che hai inserito una mia storia tra le seguite e sono andata a dare un'occhiata al tuo account :)
Intanto grazie per averla aggiunta, significa tanto per me :) Spero ti sia piaciuta come a me è piaciuta questa flash :) (è una flash giusto? Mio dio, spero di non aver fatto nessuna figura di merda ahaha :3)
Non amo molto la Severus/lily, ma è stato davvero piacevole leggere questa storia.
Si sentono le emozioni forti che prova severus, e sembra di essere catapultati nella sua mente.
E' davvero carinissima, complimenti :)

Jade~♥

14/07/14, ore 23:03

Complimenti per la tua prima fanfic! Mi piace molto!
È molto intensa e si riescono a capire tutti i segreti di Sev e i suoi sentimenti nascosti e più profondi!
Lo stile è scorrevole e si legge piacevolmente!
Complimenti ancora!
Baci