non mi cambierete mai....o forse si?
di chiarettahoran1

14/07/14, ore 19:09

Salve.
Te lo prometto: niente insulti. Ma non ti do una recensione critica solo perché mi va, ma per il fatto che penso che te lo meriti, senza offesa.
Allora... partiamo dal fatto che nella tua storia non c'è uno straccio di lettera maiuscola, solo per indicare l'inizio dei dialoghi. Quasi sicuramente lo sai e forse non lo hai voluto mettere in pratica, ma dopo il punto e quando si utilizzano i nomi propri (come Angy, Zayn...) va utilizzata.
In più, non vai mai a capo. Probabilmente non sai usare il codice html, ma se tu l'avessi fatto apposta non è una bella cosa, la storia viene tutta attaccata e non si capisce nulla. Ed è anche brutto a vedersi.
Il capitolo è troppo corto! Sono solo quattordici righe, una miseria. E poi, non andando mai a capo, appare più corto.
Ad un punto hai scritto "15" in cifre. Non dovresti, visto che nei testi scritti vanno utilizzati i numeri in lettere, se non si parla di date o numeri lunghi.
Utilizzi troppo poco le virgole, non dai le pause giuste alla storia.
Ci sono anche moltissimi errori di battitura, troppi. Non va bene, dovresti rileggere il capitolo.
Salterò la parte in cui dico che non mi piacciono i dialoghi "a copione", forse è stata una tua scelta farli così. Ma almeno, evidenzia quando finiscono.
Trovo che spesso ci sono delle ripetizioni, non è tanto bello.
Ma perché adesso Angy non è in prigione? Dovresti spiegare perché è uscita, oppure come ha fatto a introdursi nel mondo dello spaccio. O come si è riunificata con i nonni. Varie cose.
Hai messo il rating arancione ed il genere "erotico": generalmente, quando usi questo genere, devi mettere il rating rosso.
In più, la trama non mi sembra il massimo. Questa qui fa tutta la dura, incontra uno, s'innamora. A volte succede anche che s'innamori di un altro, ma è comunque simile a tutte le storie che circolano.
Quindi, senza offesa, il mio bilancio della tua storia è questo: una fan fiction piena di errori, senza neanche una volta che si vada a capo, poca punteggiatura, alcune cose che non tornano e una trama banale, per adesso.
Vorrei specificare che sono entrata non perché mi sembrasse interessante la tua storia, ma perché l'ho visto dall'introduzione che è di questo genere, insomma.
Vorrei solo darti dei consigli, non offenderti.
Spero che non ti arrabbierai,
Bolide

14/07/14, ore 19:01

Ciao!!
Allora, non sono una che gira intorno alle parole, quindi ti spiego subito perchè la recensione è neutra e non positiva.
Comincio col dirti che si fa una gran fatica a leggere perchè è tutto attaccato e anche perchè ho notato che hai mandato buona parte dei punti, delle virgole e delle maiuscole a quel paese, quindi questa è una cosa da correggere assolutamente!!
In quanto alla trama non posso dire granchè perchè è solo il primo capitolo, ma comunque ho notato che sei passata dalla terza persona alla prima senza neanche specificare un POV, poichè anche se si capisce che a parlare è la protagonista, in una storia che può leggere chiunque queste sono cose fondamentali che aiutano a rendere piacevole il racconto.
Poi c'è anche il fatto che questi genitori l'hanno abbandonata, ma perchè lei ha iniziato a comportarsi così? Perchè i nonni l'hanno accettata e i suoi no? Sono cose fondamentali che non puoi sottovalutare se non vuoi che tutti escano subito dalla tua storia!!
Ho notato anche che ci sono un sacco di errori di ortografia e parole dimenticate che davvero non si possono vedere!!
Con tutto ciò non intendevo offenderti, ma semplicemente darti critiche costruttive, e ci tengo a precisare anche che la trama, se sviluppata meglio, può essere davvero interessante, quindi metto la storia nelle seguite, ma se non migliorerai non la leggerò più, quindi buona fortuna!
One_Dreamer :)