Secret Superstar\ Best Of Both Worlds
di Eva_Molly_Wei

15/01/13, ore 18:11

Hanna Montana la trasmettono su Disney Channel, se devi copiare la trama della storia abbi almeno la decenda di scrivere una cross-over! E poi fai attenzione al linguaggio e allo stile, prima di pubblicare leggi, rileggi, rileggi ancora e ancora, se la storia non ti convince non vedo perchè debba convincere i tuoi lettori...animo ragazza mia, animo!!

01/09/08, ore 22:35

Ok, ho promesso di non criticare e non lo farò. Posso solo dirti di descrivere meglio il tuo personaggio e di allungare il prossimo capitolo. per il resto è una buona idea. Un bacio, alla prossima, Reb

01/09/08, ore 13:27

Beh spero sinceramente che non ti offenderai, però trovo che come inizio sia un pò poco...Non fraintendere, la trama mi dà una buona impressione e scommetto che ne verrà fuori un'idea davvero interessante, ma dovresti inserire un pò di descrizioni in più e, anche se si tratta del prologo, non limitarti a scrivere due righe per poi aggiungere una canzone. Magari potevi aggiungere qualcosa di più dopo che Kagome ha cantato, oppure descrivere ciò che faceva, insomma le idee erano tante...le fanfic sono belle proprio perchè, guidati dalla descrizione, ci si immagina scene come nell'anime o nel manga, ma è tutto più difficile se non sono presenti linee guida (in questo caso appunto le descrizioni). Comunque confido che questo sia solo il prologo e che quindi ci sia un aumento delle parti descrittive nei prox capitoli dato che, come hai precisato, non è una song fic. Aspetto l'aggiornamento. Comunque non ti dico questo perchè mi ritengo superiore o altro (anzi, proprio per niente...^^''' Le poche righe che hai scritto, a parte alcuni errori di punteggiatura, mi sono sembrate davvero belle), e quindi spero non te la prenderai. Baci8

01/09/08, ore 10:30

Allora.
Come sempre, quando scrivo una recensione di questa risma, preciso che non mi sento in alcun modo a te superiore, e spero che prenderei ciò che dico come un suggerimento, e non un attacco a te persona. Non ti conosco, e non mi permetto di giudicare.
Il fatto è questo: una fan fiction, per essere seguita, deve rientrare in alcuni canoni precisi.
Le descrizioni in primis.
Non è facoltativo descrivere il personaggio: il personaggio va dipito per bene, per crearne una nitida immagine nella mente del lettore. Se il lettore si immedesima nella storia, sarà più propenso a continuarne la lettura. Se, invece, la storia è unicamente composta da poche frasi, in cui non del personaggio principale sì si parla, ma non lo si descrive... Beh, ci si annoia.
La punteggiatura, poi, non è un oggetto ornamentale: va messa per bene, perchè aiuta a leggere la frase con l'intonazione giusta. Può scappare l'errore di battitura ma, almeno con le virgole, bisognerebbe fare attenzione.
Ultima nota: d'accordo, è un prologo, ma inserire totalmente "Best of both worlds" (Spero di non aver sbagliato il titolo della canzone) nel capitolo non è corretto. Potevi inserirlo, è corretto, ma avresti dovuto inserire anche delle descrizioni tra un verso e l'altro. Per di più, avresti anche dovuto mettere una nota, in cui dicevi di quale artista è la canzone scelta (Ho riconosciuto la canzone di Hannah Montana solo perchè seguo sporadicamente il telefilm, in caso contrario, forse avrei creduto fosse un tua creazione. Non bisogna prendersi il merito di ciò che non è proprio).
Confido che questo fosse solo il prologo, e che il livello salga già dal prossimo capitolo.
In fede,
Roro

01/09/08, ore 09:58

Io,non vorrei essere in alcun modo offensiva,sia chiaro. Però credo, e spero che ci sia chi conviene con me, che scrivere una Ff non sia poche righe e poi il testo di una canzone. Ora,posso solo sperare che si tratti di una breve introduzione e che,tu, nel primo capitolo scriva realmente qualcosa. Mi sentire un po' offesa,come autrice anche se non di alti livelli,se qualcuno mi potesse chiamare autrice in una stessa frase con qualcuno che scrive in questo modo...Anche perchè mi impegno e impiego ore del mio tempo libero per scrivere. grazie, dell'attenzione. Spero non te la prenderai.

01/09/08, ore 00:03

Come prologo mi piace forse 1 po' corto cmq continua così bax