Renaître
di VenerediRimmel

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
25/04/17, ore 17:08

Storia bellissima sei riuscita a farmi emozionare ❤️❤️❤️

07/01/16, ore 19:26

Ieri sera avendo finito tutte le FF che avevo messo tra le preferite, mi sono ritrovata a cercare qualcosa di prettamente interessante ,che non mi avesse annoiato.
Sono andata sul profilo della mia autrice preferita e ho trovato una sua one shot un po particolare.
Harry, su una sedia a rotelle e Louis, un ragazzo privo di vita.
Dire che mi è piaciuta è poco.
Io l'ho amata.
Non era una delle solite ff che ho letto, ho sempre preferito non farmi del male psicologicamente, perché so di essere prettamente sensibile.
Le ho sempre evitate, ma non per razzismo, anzi, solo perché so cosa mi fa mele e cosa no.
Ma non so dio cosa ha pensato ieri sera, ma il mio dito è andato direttamente sul titolo della storia, aprendola.
La descrizione di Louis è tutto ciò che ho sempre sognato.
(Sempre rispettando il tema della storia,
Ma l'ho amata.) Ho amato il modo in cui viene descritto, facendo prevalere i suoi pregi, a far sembrare pregi i difetti.
E Harry poi, il suo comportamento con Louis, il suo voler avere ancora attaccato a lui il suo dolore, un po sparito, ma che lui usava come maschera.
La comparsa di Louis nella vita di Harry è.. Una comparsa.
Una comparsa che ti migliora, una che ti guida, è una che ti fa vivere,
Ma Louis poi non è più una comparsa, ma una costante.
Un qualcosa che rimane, che ti guida per sempre, e che se ne andasse non ti sentiresti più vivo.
Si incontrano come rette perpendicolari, all'improvviso,
E ho amato nick in questa storia ( anche se spesso non è tra i mie personaggi preferiti) e ho amato la sua sua idea studiata a pennello, l'ho amato perché se non fosse stato per lui, loro forse neanche se sarebbero conosciuti.
E lo so che sto parlando come se la storia fosse vera ma non posso farne a meno, perché tutto ciò mi ha preso così tanto.
Ho amato inoltre i gesti che Louis faceva, (portarlo in giardino, farlo camminare) perché forse non se ne rendeva conto ma non faceva del bene solo ad Harry, ma tutta la sua famiglia.
È stato un angelo, che non ha salvato solo Harry, ma anche Gemma e Anne, che anche essendo personaggi secondari io ho amato lo stesso.
Il verbo" amare" è costante, perché non ci sarebbe altro verbo che potrebbe descrivere meglio ciò che ho letto. Davvero.
(scusami se è tutto un po' confuso ma 1) non ho ai recensito una storia e iniziare per questa mi è sembrata una giusta causa, 2) sono in uno stato emotivo molto debole.)
(Recensione modificata il 07/01/2016 - 07:34 pm)
(Recensione modificata il 07/01/2016 - 07:35 pm)

16/09/15, ore 19:04

Mi consigliò questa storia qualche mese fa un'amica. Io la lessi e piansi.
Ora, a distanza di mesi, l' ho riletta. E ho pianto di nuovo.
hai dato una personalità ai vari protagonisti, anche a Gemma e a Nick che son secondari. L'odio e la riluttanza di Harry, Louis che si rende conto che c'è un muro e riesce a toccarlo, a osservarlo e a capire come fare per distruggerlo. E ce la fa, a distruggerlo. Come tu sei riuscita a distruggere me. È stata una storia toccante, il mio nonno era in carrozzina a causa di un ictus e avrei tanto voluto si risolvesse in maniera positiva come qui, e invece sono 6 anni che non c'è più. Ma non divaghiamo.
io davvero non so cosa dirti.
Avendoti parlato su Twitter volevo per forza lasciarti qualcosa, avendo amato così tanto questa storia, però non so davvero cosa dire e mi sento scema. Mi hai tolto tutte le forze, le energie, le lacrime.
E ti ringrazio. Perché ogni volta che la leggo, mi emoziono e piango. Sia per la FF che per la  mia storia personale di tanti anni fa.
Davvero, ti ringrazio.
Di scrivere, di condividere con noi le tue cose, di emozionarmi. Mi hai fatto tremare i polsi, leggendola. E mi tremeranno ogni volta che ci poserò nuovamente gli occhi.
Davvero, grazie.
Un immenso grazie. Sia dalla me di 20 anni che ti sta scrivendo adesso, sia dalla me che hai riportato in vita mentre leggevo, la me dai 6 ai 14 anni che ha vissuto una storia simile. Grazie.
Ti abbraccio,
B

11/08/15, ore 21:04

Amo questa tua storia spero che anche tu, come Harry, hai superato questo "problema". Non so se rileggerla o cominciare un'altra tua ff. Nel dubbio frigno.

23/07/15, ore 01:14

00:35 e sono in lacrime come una povera idiota. Devi credermi, Lorellina, e ti giuro su qualsiasi cosa che mi risulta pure difficile ammetterlo e scriverlo qui, in questa cosa che sicuramente non avrà neppure lontanamente la parvenza di recensione. Odio i miei sfoghi. Sono a metà lettura, ma non ho potuto fare a meno di fermarmi perché ho un peso a gravarmi in maniera soffocante sul cuore. Hai presente la scena in cui Louis balza via dalla scrivania per stendersi accanto a Harry disteso inerme sul letto, a fissare il soffitto? Si stende perché vuole che l'altro ricordi com'è stare stesi di lato, vuole essere il suo antidoto a quel male di vivere che è il tempo, quello che fa dimenticare anche cose che in passato si amava fare, quelle che vuoi per un motivo o per un altro non si riescono più a ricordare. Non lo so neanche io che effetto mi abbia fatto quella scena, o lo so ma non riesco ad esternare a parole come mi ci ha fatto sentire.
Giuro che ora cerco di darmi un contegno e ritorno a leggere. Sì ma alla fine che colpa ne hai tu, sono io a funzionare male... Non filtro i sentimenti e le sensazioni, divento una spugna umana che assorbe di tutto e finisco col sentire troppo e tu, puntualmente, mi offri materiale su cui agonizzare.
No, ripensandoci ti odio.

Rieccomi, ho finito la tua storia. Lorella tu scrivi e racconti del reale. Nelle tue storie c'è sempre la realtà di tutti i giorni, il vero che si trova in ogni persona; senza saperlo, tu, oltre a scrivere di te (lo hai detta tu stessa che ci sei anche tu tra queste parole, poi dopo ti dirò un'altra cosa a riguardo) scrivi di lui, di lei, di me, di tutti quanti.
Uno legge una tua storia e - al diavolo gli One Direction, il fandom, le fanfiction - inevitabilmente si ritrova coinvolto nelle parole, nell'introspezione di uno dei personaggi. Avviene sempre. Uno, scrivi bene,ci sta poco da fare Lorellì. Mi sento pure stupida a scrivertelo, te lo avrò detto sino alla nausea ma per certe cose meglio essere ripetitivi!
Una cosa /una delle tante/ che mi fa morire del tuo saper scrivere è la punteggiatura impeccabile: già solo con quella riesci a tenere il lettore col fiato sospeso.
Senti, sarò sincera, queste cose le penso davvero e sai che non consumo i polpastrelli o il fiato per dire cose che in realtà non penso affatto, ma per adesso sto solo procrastinando... Ho paura di giungere al cuore di questo mio sfogo. In questa storia c'è un dettaglio fondamentale che mi ha strappata di peso e gettata nel limbo dei ricordi di quando ero una ragazzina inesperta con l'innamoramento incondizionato così facile che alla fine, come Harry, finivo col fare e pensare solo le cose più brutte. Harry in questa storia è stato una specie di pannello da proiezione, mi ci sono piazzata davanti e su di lui ho visto scorrere tanti frame che accatastandosi l'uno sull'altro hanno dato vita ad un corto. Follie di ragazzini. Notti sempre troppo lunghe. La scuola è quel posto che prima ti uccide e poi ti salva. Non scendo oltre nei dettagli, magari avrai colto.

Louis lo hai reso in maniera sconvolgente, come Harry, anche lui è così reale... Vero, concreto, tangibile e al mondo dovrebbero esserci più persone come lui. Louis è quel faro in mezzo alla tempesta, la sua luce potente salva tutti e lui brilla incondizionatamente perché è nato per essere salvezza e guida, porto sicuro. Il messaggio è bello forte e ti assicuro che, almeno a me, è arrivato.
Hai saputo fondere egregiamente momenti ironici (ridevo con le lacrime negli occhi, ti detesto!) a momenti di pura e densa malinconia, a tratti sofferenza vera e propria. Credo che solo tu riesca a fare una cosa del genere, sul serio. Giuro che cercherò di riprendermi da questa lettura, per ora la vedo ancora un pochino dura. Non per fartelo pesare, brutta stronza, ma ho da perdonarti ancora quella storia. LA storia.
Tra l'altro, per stemperare un po' la tensione, devi sapere che sono a casa della mia ragazza e prima mi ha sgamata sveglia, in terrazza, a leggere col cellulare al buio. Si è spaventata perché ho spesso questi attimi di alienazione notturna (mlao) È venuta da me piano piano, e mi ha detto: "Perché stai piangendo?"
La mia prima risposta è stata: "LA ODIO DA MORIRE". Ho urlato. HAHAHA lei mi ha guardata senza capire, poi ha dato uno sguardo al cellulare e ha capito. Questo per dirti che HAI ANCHE LEI CONTRO. Ti ho detto che, cazzate a parte gnaw, le è piaciuta davvero tanto LA storia e quando le ho detto che sei sempre te l'autrice ha capito definitivamente!
Lorellina, riguardo alla cosa che volevo dirti prima, sull'esserci dentro la storia etc, in questo momento siamo lontane ma è come se ti stessi davvero abbracciando forte, e non per compassione (perché quella non la vogliamo, non ci piace!) ma per trasmetterti tutta la mia ammirazione. Solo una persona che vive o sente determinate cose può scrivere di certe tematiche. Grazie per aver condiviso con noi tutto questo.
P.S. Rientri nella cerchia di quelle pochissime autrici, che conto sulle dita di una sola mano, che ancora mi fanno sperare in qualcosa di buono qui su questo sito, al di là del fandom degli idioti.
Un bacio.

K, la tua giuggiola ♥
AAAAAAAAH senti, vaffanculo.
P.P.S. Ventinovesima recensione. Ben ti sta, ora ti tieni sto numero dispari. *evil laugh*

20/07/15, ore 04:29

Questa storia è davvero l'amore.
Inoltre, non ha fatto affatto flop, o almeno non su di me.
È una storia davvero davvero bella, la adoro, è ufficialmente tra le mie preferite. Insegna tantissimo, mi ha aiutata tanto, quindi grazie per averla scritta

05/04/15, ore 03:07

Dio santo, questa piccola recensione arriva con taaaanto ritardo ma è la seconda volta che leggo la tua storia e okay, la adoro e potrei seriamente lacrimare. È una delle mie os preferite perché la trama è assolutamente magnifica e particolare, è scritta benissimo e, sul serio, la storia è scorrevole e amo che sia incentrata proprio su Harry e Louis (che sono l'amore oddio) e... Uhm niente, faccio schifo nelle recensioni ma ci tenevo a dirti che la storia è stupenda ed è stato fantastico leggerla. Bye.

30/12/14, ore 22:27

Ciao!  So che ormai ne è passato di tempo da quando hai pubblicato questa ff, ma non mi ero mai decisa a recensirla prima di oggi.
La storia è davvero speciale e l'ho amata sin dalla prima volta che l'ho letta e, giuro, non sono mai riuscita a completarla senza aver pianto qualche lacrimuccia per la commozione. é speciale, in tutto. Premetto che il mio punto di vista non è totalmente fuori dalla storia perché sono spesso a contatto con gente che, per incidenti o per malformazioni genetiche, è costrette a vedere il mondo da seduta. Ho apprezzato davvero tanto come sei riuscita a descrivere in modo così diretto e piacevole tutti i passaggi della storia, dall'incontro fino ai "primi passi" di Harry.  L'idea di raccontare la storia dell'innamoramento di due ragazzi, di cui uno è diversamente abile, è particolare, tanto che alcuni hanno provato a sviluppare l'argomento ma raramente sono riuscita ad apprezzare il risultato. Devo essere sincera: mi hai colpito nel modo in cui sei riuscita a non banalizzare l'argomento ma neanche renderlo pesante.
La situazione di Harry è drammatica, eppure, grazie al punto di vista di Louis, è possibile dimenticarsene, in qualche passaggio e lo si vede solo come un ragazzo che non riesce ad accettarsi ma ciò non lo rende meno bello e interessante.
Ho amato la forza di Louis: scegliere di far ricoprire a lui il ruolo di capitano della squadra di calcio non lo ha reso frivolo e banale come spesso si rischia di fare, anzi, mi è piaciuto come abbia aiutato Harry sacrificando il suo tempo per lo sport, ma l'averlo fatto,probabilmente inconsapevolmente,con tanta tenacia lo rende un personaggio davvero bello.
Detto questo, mi auguro che tu continua a scrivere preché ne hai davvero le capacità e la passione che hai per il comporre si nota in ciò che scrivi. Non aspetto altro che tu pubblichi una nuova storia.
Un abbraccio,
A.

28/12/14, ore 11:50

Ciao,
Avrai scritto questa OS tanto tempo fa, lo immagino, e magari ti chiederai "dopo mesi arriva a scrivermi una recensione?"
Stamattina mi sono svegliata chiedendomi "dov'è quella ff che stavo leggendo dove Harry era paralizzato?", avevo dimenticato del tutto che fosse una OS e che l'avevo già finita. Quando l'ho trovata, l'ho riletta tutta e ci ho messo un'ora, e nonostante l'avessi già letta e avessi già sofferto per il finale, ora mi ritrovo con gli occhi rossi da morire e un senso di gioia nel cuore. Non riesco neanche a connettere bene e a scrivere come
Dio comanda, sono così contenta di averla trovata che non riesco neanche ad esprimerlo. Questa OS è scritta in maniera divina e io non piango facilmente ma ho iniziato a piangere dall'inizio perché, dio, è toccante, è scritta divinamente, è triste immaginare un Harry così è un Louis da questo punto di vista, l'autodistruzione di Harry è una doccia fredda e i primi momenti tra loro due fanno così male... In qualsiasi caso, ti voglio ringraziare per questa bellissima OS e voglio farti i più sentiti complimenti per il tuo modo di scrivere, pagherei davvero oro per possederne solo un po'. Ha fatto male leggere tutto questo ma sono comunque contenta, credo che leggerò qualcos'altro di tuo. Quindi, a presto!
-Marown. x

18/12/14, ore 16:53

Credo che sia una delle cose più belle che io abbia letto in questo fandom: ci son tutti gli elementi base di una storia in grande stile partendo dal tuo modo di scrivere per concludere con la caratterizzazione dei personaggi e davvero, la dolcezza dei momenti finali che mi ha portata alle lacrime.
I due protagonisti sono veri, credibilissimi e a tinte forti, fuori dallo stereotipo di Harry e Louis che ho trovato (e purtroppo, a volte, inserito ios stessa) nelle fanfiction: hanno una virilità -ci sono tanti stereotipi sulle storie slash e relativi protagonisti spesso troppo rigidamente ingabbiati negli schemi di seme e uke tipici dei manga-, sono intelligenti, brillanti, fragili, combattivi, sinceri, dubbiosi e onestamente innamorati, provano sentimenti puri e forti.
Quando Louis ha sollevato Harry ho capito che non avrei potuto evitare di commuovermi come davanti a un gran bel film romantico e ringrazio l'iniziativa del Babbo Natale Segreto che mi ha consentito di scoprire questa storia meravigliosa che finisce senza esitare fra le mie preferite e ci resterà per un tempo indefinito.
Amo anche la tua scrittura, la sua immediatezza, la sua semplicità e la sua scorrevolezza, sono letteralmente innamorata di questa storia che è un piccolo gioiellino e non so , hai trattato molto bene anche i problemi e gli stati emotivi che una persona con una disabilità improvvisa può trovarsi a provare e spesso, purtroppo, a non saper gestire senza aiuto,a volte di un amico come Louis.
Sul serio, complimenti di cuore e terrò d'occhio il tuo account.

07/12/14, ore 10:20

Ho letto questa one-shot tutta ad un fiato.
Ed è meravigliosa.
All'inizio avevo qualche sospetto, pensavo che fosse molto triste in realtà poi l'ho trovata davvero bella e che riga dopo riga c'era sempre un messaggio di speranza.
Il carattere di Louis era molto particolare, mi piaceva questa sua forza e nello stesso tempo fragilità contro le persone.
Mi rispecchia parecchio :)
Che dire? Beh davvero i miei più sinceri complimenti!
Scusa se solo ora ho trovato il tempo per recensire.
Un bacio e a presto :*
-Maia

20/11/14, ore 12:40

Leggendo la tua os ho sofferto giuro, non sono abituata ad un Harry scorbutico e così restio ai contatti con le altre persone. Al di là di questo i miei complimenti per aver trattato un argomento delicato come l'invalidità in un modo così toccante, non lo hai ne banalizzato ne estremizzato e beh, non credo sia facile rendere bene situazoni difficili. Il lieto fino poi, spetta a tutti e chi meglio di un Louis solare come quello da te descritto per darlo anche al caro ombroso Harry?

18/09/14, ore 16:19

io non so se amarti o odiarti.
e non so se odiarmi per averla letta o perché l'ho letta così tardi.
davvero bellissima, sei fantastica, continua a scrivere dei larry perché riescoi a emozionarmi e sorprendermi sempre. grazie di cuore :)
-Camilla

11/09/14, ore 00:28

Sono in ritardissimo, ma ce l'ho fatta, l'ho letta e non ho parole. Semplicemente l'ho amata. La storia, il modo in cui l'hai scritta, semplicemente fantastica. Non riesco a trovare le parole, perché mi sono emozionata tantissimo leggendola, e forse ora sono ancora totalmente preda di quelle emozioni, tanto che non riesco a scrivere. Non voglio pensare che non leggerò più niente scritto da te per il fandom, per colpa di persone stupide, perché le tue, sono sempre le storie che apprezzo di più, anche se sai che è un periodo in cui non amo particolarmente la lettura, ma mi sto piano piano riprendendo e leggere qualcosa scritto dalle tue manine è sempre una gioia e un'emozione immensa, perché sei brava e meriti tutti i complimenti di questo mondo, anche e soprattutto per quello che hai fatto e fai.
Anche se non mi faccio sentire spesso, sappi che ti penso sempre e che ti voglio tantissimo bene. Mi manchi tanto e giuro che appena ne avrò la possibilità, verrò a trovare te e la mia amichetta *-* Un abbraccio forte fortissimo ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥

13/08/14, ore 23:48

Hei, ciao! Eccomi qui a recensire, anche se con un po' di ritardo.
Premetto che sono una frana con le recensioni, ma ci provo comunque e spero di riuscire a farmi capire(?)
Questa tua storia mi è piacita davvero molto. Il modo in cui è scritta, la trama e i personaggi; ho amato molto le frecciatine di Harry e Louis e come poco a poco si sono avvicinati e hanno capito di amarsi. Ho rischiato molto spesso di scoppiare a piangere nel bel mezzo della storia, ma sono riuscita a trattenermi fino alla fine, ma poi sono scoppiata haha. E' una storia davvero molto bella e commovente, e non so, magari sono io un po' deficiente, ma mi ha fatto pensare ad una cosa: Harry dice che siccome è paralitico nessuno potrà mai amarlo, e poi arriva Louis, che si innamora di lui nonostante questo suo 'difetto', e mi ha fatto capire che tutti possiamo essere amati e accettati nonostante i nostri difetti. Te l'ho detto, magari sono io che mi sto rincretinendo, e magari non ha nulla a che fare con la tua storia, ma il mio primo pensiero è stato questo. Concludo questa recensione senza senso facendoti di nuovo i complimenti per la tua bellissima storia e per il tuo modo di scrivere che io adoro. Spero di non averti annoiata haha. Un bacio <3

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]