Touchdown
di Emily27

31/07/14, ore 09:56

Recensione di partecipazione al contest What If? contest da me indetto sul forum di efp.

Grammatica
: Perfetta o quasi. Pochissimi errori grammaticali dovuti più che altro alla tendenza di tutti di inserire in un testo scritto terminologia del parlato che nonostante renda l’idea che vogliamo trasmettere è comunque un errore. Per il resto l’unico appunto da fare è che quando utilizzi le virgolette basse, non devi inserire lo spazio né all’inizio della frase né alla fine.
Stile: Abbastanza fluido, solo in alcuni punti, soprattutto all’inizio troppo dettagliato, piccoli punti che se evitati avrebbero reso (secondo me) ancora più fluido in testo.
IC: Che dire. Anche se non hai specificato in che momento sia avvenuto questo incontro tra Derek e Emily credo di essermi fatta un’idea a riguardo.
Derek è sempre il solito, impulsivo e testardo. Se non fosse stato costretto in un letto a causa del ginocchio appena operato sarebbe stato capace di correre allo stadio e giocare… tipico di lui. Mentre Emily… non so l’ho percepita remissiva, cosa che è ben lontana dall’essere, ma forse è stata una tua cosa voluta (?).
Originalità: Incontrare qualcuno che si trova attraente, non solo fisicamente, può succedere ovunque, e così è stato per Derek e Emily. Ha la sua originalità incontrare una persona che potrebbe diventare “di più” in ospedale, e non come visitatori ma come pazienti. Il brutto è che non sanno quando potranno rivedersi… nonostante la loro promessa.
Gradimento personale: Premetto che l’agente speciale Derek Morgan è uno dei miei personaggi maschili preferiti. Me lo immagino lì seduto su una sedia a rotelle a causa di una “stupida caduta”… è stato bello leggere un modo “alternativo” di far incontrare quei due, anche se io Emily proprio non la digerisco, preferisco Jj.

15/07/14, ore 00:28

« Non posso scegliere chi deve proteggermi » sostenne Emily facendo spallucce.
Ciao Cri :) bentornata su questi schermi!
Ho citato quella frase, non tanto per la battuta, quanto perchè mi sono immaginata Emily che faceva spallucce e Derek gongolare alla sua battuta.
Un incontro casuale, un contesto diverso da quello che conosciamo, Emily sempre FBI, Derek invece, un campione di football che, infortunato, non può partecipare alla sua grande finale.
Un incontro casuale dicevo, che con lo sfondo di una partita, mette in luce (se così si può dire, visti i segreti di Emily) due vite diverse, che si capiscono all'istante, che condividono i loro "incidenti" e dimenticano il mondo là fuori soffrendo ed esultando per una partita :)
La fine è molto tenera, Emily deve andare via, non può dire dove, ma sia lei che Derek capiscono che il loro incontro è qualcosa di più di un semplice "è stato bello conoscerti".
Sempre belli insieme quei due *-*
Complimenti Cri... alla prossima!