Recensioni per
Inadatta
di Mirella__

Questa storia ha ottenuto 5 recensioni.
Positive : 5
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
28/06/15, ore 22:28
Cap. 1:

In 100 parole hai saputo scrivere qualcosa di talmente profondo...
si percepisce l'odio che trasuda da Kira.
Ripeto, in sole 100 parole!
Wow!Applausoni

Recensore Junior
01/01/15, ore 19:07
Cap. 1:


Molto breve, ma ricca di significato questa tua drabble. In sole cento parole hai racchiuso tutto il disprezzo che Light prova per l'umanità, perché penso che è ad essa a cui è riferita la sua critica, oltre a Misa: una società che, per quanto “inadatta”, deve essere purificata.
Grazie per le riflessioni che mi hai suscitato.

Synapsis

 

Recensore Master
18/07/14, ore 14:40
Cap. 1:

La tua flash è davvero ben scritta, e mi piace il fatto che tu ti sia soffermata con realismo sui pensieri di Light...credo sia un'impresa davvero difficile calarsi nella sua testa. E dopo questa lode all'IC, mi permetto di aggiungere che mi piace il modo in cui fai emergere la contraddizione di fondo della situazione. Light giudica Misa per il fatto di uccidere per fini personali, però poi è il primo ad essere ossesionato dall'idea di uccidere L per pura rivalità, prima che per ideali. (Tralasciando ciò che sottintende questa rivalità yaoisticamente parlando xD)
Saluti
IMma
PS Tra l'altro dice pure "non è disposta a sacrificarsi"...ma Sommo Shinigami (#imprecazionifantasiose), ha accorciato due volte la durata della sua vita, si è fatta torturare per giorni, che diavolo deve fare di più??? O.o

Nuovo recensore
16/07/14, ore 18:54
Cap. 1:

Visto che mi segui anche io farò lo stesso! *w* 
Allora, ho beccato la tua drabble proprio ora e l'ho letta tutta d'un fiato. Sì, leggendo il volume 13 si può facilmente notare quanto Light disprezzi Misa, perché lei uccide solo per interesse personale, non in base a solidi ideali a differenza sua. Ho apprezzato il fatto che non la nomini mai per nome ma la chiami sempre "lei", come se schifasse pure il chiamarla "Misa", come se non se lo meritasse. Kira quando dice che la farà diventare Dea del nuovo mondo ovviamente mente perché la ucciderà senza riguardi (ha detto la stessa cosa a Takada, ma per lei la questione è diversa: l'ha sfruttata sino al midollo e l'ha uccisa, punto, mentre Misa ha usato il Death Note per fini personali per un bel po' di tempo, in modo da farsi notare da Kira) e un pochino approvo quello che pensa. Poi si rivolge a L alla fine, indicando sempre quell'accesa rivalità tra i due in cui uno morirà e uno vincerà, per forza. Non possono coesistere. 
Splendida drabble, ma ogni tuo scritto è bellissimo çvç ♥
Complimenti!
Baci,

Tully_

Recensore Junior
15/07/14, ore 19:02
Cap. 1:

Sì, è proprio così, Light non ha mai considerato Misa non solo degna di affiancarlo, ma nemmeno di far parte del suo ideale di mondo. Per lui, non è diversa da qualsiasi altro bieco assassino. Quando pensa questo, dimentica che lui stesso si spiana la strada a suon di omicidi per un fine personale...
Comunque, già per il fatto che tu abbia scritto "se stesso" senza accento, questa drabble merita la recensione! Aahh, il corretto uso dell'italiano, che gioia per gli occhi e per la mente!