Vento di pensieri
di Male_na

17/11/14, ore 08:08

Come sempre, la tua poesia mi ha colpita dritta al cuore. Bello questo paragone tra l'ambiente circostante e gli stati d'animo. Dà un'idea di tristezza, di malinconia, di un dolore che sembra non volersene andare. Ma la strada scorre comunque, ed il vento passa... prima o poi anche il dolore se ne andrà. Io la vedo così... Grazie di questa bella poesie e a presto

05/11/14, ore 07:52

Come sempre, la tua poesia mi ha emozionata, a partire dal titolo. Dolcissima, malinconica, commovente. In pochi versi hai condensato una piccola storia, la storia di qualcuno che se ne è andato e non tornerà mai più nella nostra vita...
"Come se ora potessi ritornare
senza rumore,
senza più amare."
Conclusione molto molto bella e pregnante

20/10/14, ore 07:29

Molto molto bella.... paragonare i momenti del giorno con i momenti legati ad una persona, con ciò che essa rappresenta per te. Mi è piaciuta tantissimo (PS: forse hai dimenticato una "n" nel titolo della poesia...)
Complimenti per questo piccolo gioiello

03/09/14, ore 13:36

Una poesia basata sulla negazione, che diviene quasi negazione di sè, maturata forse da un'intima consapevolezza. Rifiuto o accettazione? Questa domanda mi è rimasta in testa senza risposta. Anche se sono fermamente convinta che se si sa cosa non si è, si deve sapere per forza chi si è.

24/08/14, ore 14:14

davvero una bella poesia!! versi intensi, vissuti!! ho letto solamente "fuggi" ma presto le leggerò tutte!!
Bella disposizione metrica e grande emozione ;)
poi ti dirò se le altre reggono le aspettative
p.s. puoi leggere la poesia che ho appena pubblicato, e magari il prologo del mio romanzo, perché mi servono pareri di persone già brave... bastano due parole!
(Recensione modificata il 24/08/2014 - 02:14 pm)

11/08/14, ore 12:29

Appassionata ed emozionante queste tua dedica allo sport che ami e che ormai è parte di te.
"Non è paura, solitudine o malinconia...è la certezza nel cuore di lasciare una
famiglia, quella che ti ha cambiato e guidato; è la consapevolezza negli occhi di
trovarsi ancora dietro quella maschera,prigione che libera pensieri e gesti."
Questi versi sono bellissimi ed intensi.

06/08/14, ore 17:35

Bello il ritmo di questa poesia scandito dalle rime e dalle assonanze presenti nei versi. La parola con cui chiudi la composizione, lasciata lì da sola, trovo che faccia confluire in sè il senso di tutto ciò che è scritto sopra dando spazio a mille interpretazioni. Il senso che gli do io è una rinascita dopo un periodo buio della vita.

24/07/14, ore 15:15

Magnifica questa poesia. Non saprei citare un verso che mi sia piaciuto più degli altri. La trovo nel suo insieme densa di significato e ben strutturata. Complimenti davvero!

22/07/14, ore 13:54

Mi è piaciuta molto la metafora che hai usato. Potrebbe simboleggiare un rapporto di coppia ormai finito, del quale restano solo i "cadaveri squisiti" dei pensieri e dei ricordi. Ma potrebbe anche rappresentare la vita, con il suo incessante scorrere ed incastrarsi con altre vite. Alla prossima

17/07/14, ore 15:39

Non saprei recensirti. Non nel senso che non mi sia piaciuta, anzi, è che alcune parole, alcuni versi mi hanno colpita così al cuore che dovrei raccontarti la mia vita per dirti perchè mi ha colpita, e non mi sembra il caso. Quindi posso limitarmi a farti i miei complimenti.

17/07/14, ore 15:13

Anche questa poesia racconta una storia. Mi viene da immaginare un amore nato e finito d'estate che ogni tanto fa capolino tra i ricordi provocando tristezza e rimpianto per qualcosa che poteva essere ma non sarà mai... Io la interpreto così. Alla prossima!

17/07/14, ore 08:04

Il verso finale che smentisce quelli iniziali è molto significativo, dà il senso all'intera poesia. Bellissima anche questa. Grazie e a presto!

17/07/14, ore 08:03

Mi è piaciuta molto la tua poesia ma anche la tua "Premessa al lettore", perchè condivido in pieno quello che hai scritto.
Ti faccio i miei complimenti per come riesci a condensare in pochi pregnanti versi dei veri e propri spaccati di vita. Si possono quasi toccare con mano i sentimenti che vuoi esprimere e che, immagino, hai provato sulla tua pelle. Alla prossima!

16/07/14, ore 23:30

non recensisco per fare una critica ma per chiederti a fondo il significato di questa poesia. è molto ermetica e sinceramente io non ne capisco il senso. già il titolo: non riesco a cogliere il collegamento tra sera e infinito(nel contesto di questa poesia!) e anche i versi sono incomprensibili. non lo so. magari tu puoi spiegarmi meglio...