Il bacio
di noemicastle

29/09/14, ore 22:53

*-* Io di solito non sono per il romanticismo, anzi sono quanto più di lontano c'è da esso XD però sarebbe un'eresia dire che non ho apprezzato questa storia! E' incredibile il modo in cui sei riuscita a dar voce ai pensieri di questo ragazzo! Soprattutto l'adorazione che prova nei confronti della sua amata *-* parole stupende! Di sicuro questo "premio tenerezza" te lo sei meritato al 100%! Bravissima ;)

29/08/14, ore 15:56

RECENSIONE PREMIO per l partecipazione al "Che succede qui?" CONTEST

Pacchetto verde: Fragonard, i fortunati casi dell’altalena
Oh Chloe! Che amore di storia!
È così bello leggere le idee che la gente si crea attorno a un quadro famoso: ognuno ha le sue storie, i suoi momenti, la sua storia dietro alla stessa identica immagine che tutti abbiamo sotto gli occhi.
È stato così bello scoprire che quello che io mi ero sempre immaginata come un servo, una figura inutile e di secondo piano, sia diventato qui il fidanzato della spensierata Marie.
Ah poveretto, non sa che c’è Pierre bello nascosto a sbirciare sotto la gonna della sua fedele!
Il quadro era perfettamente abbinato con il tuo stile: sei sempre abbondante di descrizioni idilliache e qual migliore atmosfera che un giardino segreto pieno di foglie verdi e vecchie architetture?
Mi piacciono i tuoi “svolazzi” nello stile, quei piccoli momenti in cui ti lasci andare verso una totalizzante immedesimazione nel luogo e nell’atmosfera. Riesci sempre a farmi immaginare gli odori, i colori e persino le sensazioni tattili della situazione. Per esempio, in questo tuo racconto mi sono trovata in un angolo del giardino segreto di Marie, con un’arietta fresca e il sole coperto dalle voluminose foglie degli alberi. Sentivo nettamente il profumo boscoso e udivo la risata frivola dell’attrice un po’ sciocchina.
È una tua capacità, e non è cosa da tutti! Hai un grande dono e stavolta posso affermare che non ha tolto niente alla storia in se. I personaggi sono ben caratterizzati; nessuno manca di un profilo specifico. I caratteri sono definiti e non mancano di altre aggiunte.
La lingua è usata in maniera ottimale, scorrevole e senza intoppi.
Questa fan fiction è molto dolce e la corrispondenza è impeccabile!
Ti sei meritata il premio “atmosfera” <3