Il Bucaneve gentile
di Reagan_

22/10/16, ore 11:46

Ciao, non sono di tante parole ma posso dire che questa storia è meravigliosa! I personaggi hanno una loro personalità ben definita, per niente banale e credo che sia questo a darle quella marcia in più. Mi piace come Cat inconsciamente o consciamente addolcisce il marito, dall'alto lato Grant comincia a notare tutte le qualità della moglie che iniziano a farsi spazio nel suo cuore.

Ti faccio i miei più sinceri complimenti!

17/09/14, ore 16:00

Devo proprio dirtelo, questo capitolo mi ha fatta sorridere, fa molta tenerezza. Grant trova quasi intrigante il modo di fare pudico di sua moglie, quest'ultima a sua volta gli si è concessa, stavolta con affetto e (almeno così credo) con gesta privi di obbligo. Ho apprezzato molto che il Lord stavolta si sia allontanato dal bordello di donne a casa dell'altro nobile, lontano da tentazioni inopportune che avrebbero solo aumentato i sensi di colpa verso sua moglie.
Ti attendo col nuovo capitolo.

11/08/14, ore 19:44

Ammetto senza vergogna che ho schiaffato la tua storia tra le seguite, dopo il primo capitolo. La trama è maledettamente accattivante, concedimelo.
LORD GRANT: Nobile di alto lignaggio, molto facoltoso, ha una scarsa considerazione delle sue ricchezze e pare molto insoddisfatto della moglie che ha. Ugualmente, pur considerandola sciatta, ha deciso di tenersela e anche se si sta abituando a lei, continua a disprezzarla, maldeicendo la sorte per averlo così ben incastrato. Per lo meno, è abbastanza onesto da riconoscere che la moglie non ha mai voluto mettersi in questa situazione. La fuga della moglie è qualcosa che ha sempre desiderato, malgrado non abbia avuto alcuna noia da lei. E'comunque infastidito dalla sua scelta e non riesce a prendere il bandolo della matassa.
CATHRIONA: Provenendo da una famiglia in difficoltà economiche ed essendo borghese, sa benissimo di non essere ben voluta dal marito ma la cosa è reciproca. Lei non è andata a cercarsi questo matrimonio e di certo la sua famiglia non ha pianificato niente con questo nobile. In ogni caso, non corrisponde minimamente al canone di bellezza che il marito ricerca e nemmeno lei è attratta da lui, se è per questo. Ha un forte senso del dovere ed un grande spirito pratico, nonché una stoia capacità di sopportazione delle difficoltà incontrate lungo il cammino. Lasciare il tetto coniugale è un vero e proprio azzardo ma è chiaro che la donna ha superato il limite di sopportazione e se ne va.
ZIO: Ha capito che Grant è un irresponsabile e che la moglie che rispetta profondamente, ricambiato da questa, non si merita un simile bamboccione ma è pur vero che Grant deve pagare il prezzo delle sue azioni e dal suo status non vede quanto male abbia fatto a questa donna. Non capisce come possa essere così superficiale ma è anche vero che Cathriona non corrisponde al canone estetico di Grant e, come borghese, paga pure la disparità sociale.
FANNY:   Solidale con l'amica, non può non appoggiarla. Entrambe hanno una solidissima educazione e sono delle persone meno insignificanti di quello che sembrano. Il loro destino è comunque diverso perché Fanny ha un marito di pari condizione che la rispetta come persona, riconoscendole delle capacità. Vedere l'amica in questo stato e sapere il prezzo che ha pagato per queste nozze, per salvare, almeno momentaneamente le finanze di famiglia è davvero straziante. Cathriona ha preferito rovinare la propria reputazione, pur di non rimanere accanto ad un uomo che non si è minimamente preso cura di lei.

25/07/14, ore 19:36

Ho trovato la tua storia molto intrigante! Sono curiosissima di sapere il resto! Lord Everstone riuscirà a riconquistare sua moglie? Io spero tanto di sì, quei due sono fatti per stare insieme!! ♥♥
È scritta molto bene e avvincente fin dalla prima parola..
Spero di vedere presto il seguito,
Lady Windermere ♥