Got something to live for, I know that i won't surrender
di LivingLikeARebel

21/12/14, ore 21:31

Ciao! :D *agita una manina*
Eccomi qui a recensirti per la prima volta u.u
Alloooora...la scrittura è un po' "intricata" in alcuni passaggi, ma penso sia una sorta di espediente per rendere il caos e la sovrapposizione dei pensieri nella mente della protagonista, almeno per me è così :) per il resto la storia di Elle è alquanto triste, quel Francesco è davvero una bestia orrida...spero che le cose vadano meglio andando avanti con la storia!
Ti faccio i miei complimenti, aspetto con ansia il prossimo capitolo! Un bacio :*

09/09/14, ore 22:59

eilà, bel capitolo :)
sono proprio curiosa di sapere cosa succederà nel prossimo.. e spero che l'amicizia con Jessica duri davvero..
baci xx

17/07/14, ore 16:43

weila!
inizio dicendoti che la storia mi sembra già interessante, mi dispiace per quello che sia successo ad Alessio e Elle e voglio proprio vedere cosa succederà nei prossimi capitoli..
Ma, e dico ma, metti troppe virgole dove non ci vanno.. forse anche perché in una frase metti dentro un sacco di informazioni che potrebbero anche non esserci oppure saltare fuori dopo, in qualche altra parte della storia oppure in un'altra frase.
quando rileggi, ti consiglio di fare una piccola pausa ogni volta che c'è una virgola e penso che ti accorgerai che qualcuna sta proprio male..
cooomunque. non ho capito perché a volte le parti di narrazione sono messe tra virgolette.. come se parlasse qualcuno. non riesco a capire perché, questa cosa mi confonde e non poco xD
non ho capito la cosa del gruppo di 32 ragazzi dai 12 ai 24 anni.. prima di tutto non capisco cosa centra nella storia, e poi non riesco proprio a capire cosa vuoi dire quando ne parli.. forse per le tante virgole e le tante informazioni inserite in poche righe.. un grosso consiglio che ti do: più punti. se la frase è lunga il significato si perde durante la lettura, e chi legge arriva alla fine che non ha capito nulla ed ha un gran bisogno di rileggere.. quindi, frasi più corte.
questa cosa l'ha detta anche il mio prof di italiano e, dato che anche prima di sentirglielo dire lo consideravo vero, adesso è assolutamente oro e quando posso è un consiglio che do agli altri.
ri-comunque. immagino che con quelle anticipazioni volessi dare un tono "solenne" (?) alle frasi, ma ne è uscito solo un gran casino.
quando dici che i due ragazzi "quella sera restarono a terra, sotterrati" oppure dici che Elle era stata stuprata ma lo riprendi e racconti meglio dopo.. io ti consiglio di evitare questa cosa, vai per ordine.
così metti in confusione chi legge..
come loro due, anche io mi chiedo perché quel ragazzo abbia deciso di picchiare lui e stuprare lei. poi non ho capito cosa intendi quando dici che loro non avevano fatto niente di male, avevano solo difeso quella che per loro era una famiglia. non capisco sinceramente che hanno fatto, il lettore sa solo che loro hanno suonato e poi hanno deciso di farsi una passeggiata per un vicolo. penso che dovresti soffermarti un po' di più a spiegare cosa intendi.
mi piace un sacco la metafora del traforo del monte bianco, penso che sia molto appropriata :)
per concludere, voglio dirti che per me scrivere questa recensione è stato molto doloroso.. mi aspettavo un capolavoro dei tuoi e come trama sembra che lo sia, ma dovevo dirtelo che ci ho capito ben poco :(
ho fatto leggere la tua storia anche ad una mia amica e non ha capito le stesse cose, attendo chiarimenti..
e attendo anche il prossimo capitolo..
non lasciarti scoraggiare da questa recensione, sono solo dei consigli per migliorare.. infatti è una recensione positiva perché comunque il capitolo mi è piaciuto..
baci xx