Les Mêmes
di futacookies

13/06/15, ore 10:32

Carissima Fede! ♥
Come potevo non passare? La Rose/Albus Severus è la mia OTP della Nuova Generazione, li amo davvero troppo, nonostante siano cugini (sarà che mi ricordano Hermione e Harry?).
Il cliché di Albus mistato a Serpeverde, se devo essere sincera, non mi è mai piaciuto. Qui, però, non mi ha dato fastidio. Anzi, mi ha come dato la sensazione che i due, nonostante le Case diverse, siano simili ugualmente.
Ma passiamo alla storia in sé. Be', è deliziosamente fluff ed è ancora più adorabile.
I pensieri di Rose su Al, i loro piccoli momenti del passato, mi hanno entusiasmato. Davvero, sono così teneri che mi domando come si possa non shipparli!
Per quanto riguarda Al... aw. Cioè, solo, semplicemente, AW. Il loro matrimonio, gli invitati - Zia Muriel è immortale, ovviamente -, tutte quelle cose dolcerrime che pensa su di lei... uh. Terribilmente delizioso.
E poi, lasciatelo dire, la frase finale sugli occhi è un colpo di genio. Anche perché è azzeccatissimo.
Inutile esprimere la mia opinione sul titolo, è talmente perfetto (♥).
E niente, ora vado, devo anche rispondere alla tua precedente recensione - appena trovo tempo!
Baci,
Tua Koko ♥♥♥

24/07/14, ore 14:34

*Recensione premio Contest "Briciole d'amore"*
Ciao! Allora, prima di tutto, il titolo è carinissimo e ne è valsa la pena di scartare tutti gli altri che hai scritto nelle NdA. Trovarlo sarà stato un parto ma alla fine hai scelto il titolo perfetto (uffa perché a me non riesce e ogni volta prendo la prima e unica schifezza che mi passa per la testa? >.< ) :)
Per quanto riguarda la storia, ammetto che questa coppia non la amo particolarmente, ma la tua one shot al contrario mi è piaciuta. E' introspettiva e romantica (ovvero i miei due generi preferiti, che trovo si concilino benissimo insieme) e molto fluffosa (parola inventata XD)!
Mi piace che tu abbia inserito due punti di vista differenti e anche che abbia riportato i pensieri sia di Rose che di Albus. Così hai dato un'idea molto precisa del rapporto che li lega fin da quando erano piccoli e dei passi che li hanno portati a innamorarsi l'uno dell'altra. Ecco, questa è la caratteristica della tua storia che mi è piaciuta più di tutto: l'innamoramento non è improvviso e istantaneo, ma è il frutto di un rapporto che cambia negli anni.
Per concludere, ti faccio i complimenti, le tue storie sono leggere e piacevoli da leggere e questa non fa eccezione, brava :)
Vedrò di lasciarti appena posso anche l'ultima recensione premio, alla prossima!
Evelyne.

17/07/14, ore 21:49

Tu sai quanto io non approvi le coppie incestuose come le Albus/Rose, ma nonostante questo devo ammettere che la OS mi piace tanto.
Certo, per il momento non è ancora successo nulla di che ma il modo in cui hai descritto l'amore che provano i due cugini nei confronti dell'altro è qualcosa di AW.
Oddio, vorrei fare una recensione degna di me, ma tra mal di testa e OS da finire mi sento più di là che qua, ma farò uno sforzo per la mia parabatai.
Quindi, andiamo per gradi: vogliamo parlare di Rose che comincia a pettinarsi la chioma - sfortunatamente per lei, eredita da sua madre - solo per far piacere ad Albus? Insomma, è una cosa così incredibilmente dolce e NORMALE. Io e te possiamo capirla, per l'Angelo!
E Albus ... oh, mio piccolo Albus. Quanto posso amare Albus? Lo amerei anche se fosse un infame peggiore di Voldemort, quel ragazzo mi fa tenerezza - anche se James Sirius è sempre James Sirius ** - e in questa OS dove è incredibilmente AW non posso che amarlo ancor di più! Per non parlare di lui che fantastica sul matrimonio, cioè, aw.
Okay basta, è tardi e il sonno mi dà alla testa.
Complimenti e iloveyouparabatai❤