You found me
di _eco

18/08/14, ore 12:11

Mi scuso di nuovo per il ritardo, ma trovare il tempo per recensire è sempre un'impresa, quindi eccomi qui <3
Questa storia è incredibile, mi ha lasciata davvero senza parole, credo proprio che una scena simile sarebbe la cosa più bella da vedere. Ti dico, innanzitutto, che Lydia non mi sembra OOC o altro. Abbiamo visto Lydia crollare, senza chiedere l'appoggio di uno dei suoi amici, ma se mai dovesse esserci una scena del genere, sono certa che Lydia sarebbe proprio come ce l'ha descritta tu: fragile, sconvolta, con gli occhi rossi, i capelli in disordine e la voglia di piangere ancora, abbracciando quel qualcuno accanto a lei (che spero sarà Stiles).
Mason è un personaggio di cui non sappiamo tanto, ma mi piace moltissimo l'atteggiamento che gli hai dato: a parte che io credo davvero che questi due diventeranno abbastanza amici e poi ho adorato il fatto che tu lo abbia accostato al resto del gruppo, facendolo addirittura arrabbiare, perchè degli amici di Lydia, nessuno sembra sapere cosa le sta accadendo, se non uno sconosciuto. In tutto questo, la preoccupazione di Stiles è palpabile ma lieve, percettibile al punto giusto, mentre inizia a rendersi conto di come lui stesso abbia lasciato Lydia da sola, abbandonata a sé stessa e non importa se Scott gli dice che è colpa di tutti, Stiles si sente ugualmente responsabile. E credimi, vorrei tanto che accadesse anche nella serie perchè è chiaro che Stiles ha avuto altro a cui pensare, mettendo Lydia da parte (come amica). Ho apprezzato tanto anche la scena in cui Mason dice a Stiles di entrare, come se avesse capito che in quella stanza c'è qualcosa di importante, qualcosa da recuperare e Stiles è l'unico a dover aprire quella porta. La scena di Stiles che la vede è stata straziante, l'hai descritta davvero benissimo, ogni dettaglio era scritto in maniera scorrevole, precisa e delicata, come Lydia che se ne sta davanti a lui, sembrando un fantasma mentre le voci sono ancora lì nella sua testa, e dicono "Allison". Forse non vedremo mai Lydia dire che aveva bisogno di Stiles ma sperarci non fa male a nessuno, e per me lei aveva davvero bisogno di lui, più di chiunque altro ma Stiles non c'era.
Quando dice che gli è mancato...amori miei bellissimi <3
Stupenda, davvero! Ti rinnovo come sempre i complimenti per questa meraviglia, sei stata bravissima :3
Alla prossima, un abbraccio!

08/08/14, ore 00:32

Mi ero ripromessa di leggerla ed eccomi qui! <3 Vista l'ora, pensavo che per la stanchezza avrei dovuto lasciare la lettura a metà, ed invece...wow. Hai un modo di scrivere così scorrevole, piacevole, che la lettura prosegue senza interruzioni, senza doversi soffermare su qualche frase scritta in maniera più ingarbugliata o simili. E questa shot mi ha presa talmente tanto che, nonostante il sonno, non posso aspettare domani per scriverti la mia recensione.
Allora, partiamo dal punto più doloroso: l'accenno Stalia.
Nonostante tutto, l'hai gestito alla grande ed hai mantenuto entrambi IC...bravissima! Malia che fa riferimenti a Parrish ingelosendo in qualche modo Stiles è qualcosa che mi piacerebbe vedere davvero! ;)
Mi è piaciuto il modo in cui Mason li abbia duramente ripresi -dando voce a noi povere fangirls preoccupate per Lydia - ed anche come il senso di colpa si sia insinuato in loro, appesantendoli, a partire da Stiles.
È proprio lui ad entrare in casa con Mason e a raggiungere Lydia nella stanza insonorizzata e adoro il suo approccio con lei: il solito sarcasmo misto a rimpianto, tristezza e preoccupazione.
Il modo in cui hai descritto Lydia mi ha mandato il cuore letteralmente in pezzi: sei stata non brava, di più! Sembrava proprio di poterla vedere, come una bambolina di porcellana sul punto di rompersi in mille cocci. Il modo in cui si sia "arresa" tra le braccia di Stiles è perfettamente IC...Lydia con lui riesce ad apparire senza filtri (peccato che lui ultimamente non sia stato molto presente per l'appunto .-.) e il loro abbraccio - il bacio di lui sui capelli di lei, il modo in cui li descrive - sono stati da scioglimento *_*
Bravissima, questa shot finisce subito tra i preferiti!

Un bacione,
Ely 91

03/08/14, ore 00:30

Questa One-shot è fantastica. C'entra perfettamente ciò che prova Lydia in questa quarta stagione, ma soprattutto, centra perfettamente come gli altri stanno quasi tralasciando lei e i suoi problemi per occuparsi del benefattore. (Che oltretutto, è stata proprio Lydia a scovare tutte le chiavi per la totomorte etc.)
Sono già passati sei episodi e ancora nessuno, neanche stiles, le ha chiesto realmente come si sentisse.
Ma non divaghiamo troppo.
La tua fanfiction mi è piaciuta anche per questi piccoli punti sopra-citati.
La non preoccupazione verso la ragazza, le diverse reazioni che hanno i ragazzi del gruppo quando non riescono a trovarla, ma sopratutto, centra in pieno ciò che farebbe stiles a spada tratta, secondo il mio parere.
I personaggi sono in IC, sopratutto la protagonista indiscussa, Lydia.
Sono davvero colpita da questa ff. È scritta benissimo.
Complimenti :)

_ Angel _

19/07/14, ore 19:20

Questa sarà bella lunga perciò preparati psicologicamente. Quanto sembro stalker da uno a "ok credo richiederò un'ordinanza restrittiva"? Forse non te l'avevo detto, sinceramente non ricordo, ma mi ha spiazzato alla grande il comportamento di Lydia. Sapevo sarebbe crollata, era inevitabile, solo uno sciocco non se ne sarebbe accorto (ogni riferimento NON è puramente casuale), il fatto è che non mi aspettavo sarebbe crollata in questo modo, con uno sconosciuto. E' stato abbastanza traumatizzante. Tutto questo per dirti che, di conseguenza, non vedo la tua Lydua così OOC, anzi adesso mi aspetto solo il peggio.
In ogni caso, andiamo per grado..
IL PICCOLO PRINCIPE? Ho gli occhi a cuoricino. Ogni volta insulto le persone in tutte le lingue che conosco quando lo etichettano come libro per bambini. MA DICO SCHERZIAMO? L'ignoranza!
Mason.. Mason, Mason, Mason. Ripeto: mi è dispiaciuto un sacco che sia crollata con uno sconosciuto all'oscuro di tutti, all'oscuro di quelli che magari avrebbero dovuto sapere o che avrebbero potuto fare qualcosa per alleviare un po' il suo dolore. A maggior ragione spero ci sia un seguito con questo famigerato Mason. In questo senso condivido il tuo pensiero.
Ritornando alla storia.. MALIA MIO DIO IL NERVOSO! Poverina non è colpa sua e non è neanche colpa tua, ma proprio non reggo la situazione. Ci sta che pensi e dica sempre qualcosa di fuori luogo, è stata un coyote per la maggior parte della sua vita, ma quando si tratta di Lydia mi ingrifo e non poco.
Sono obiettiva perciò dico che è chiaro che la situazione andrà avanti ancora per un po', perciò direi di metterci l'anima in pace.
Mi piace il fatto che tu abbia fatto risolvere il mistero a Mason per due motivi: 1) era giusto che lo facesse lui per ovvi motivi sapendo appunto cosa era successo a Lydia (mi riferisco appunto al crollo della 4x04); 2) è una matricola perciò, a mio parere, sarebbe un perfetto Detective Conan. Non inizio a cantare la sigla perché diventerei imbarazzante per me stessa, per te e i miei futuri nipoti ahahah
La scena finale fra Stiles e Lydia <3 <3 <3 DEVO DIRLO DAVVERO?
Ero in lacrime a momenti. Non voglio essere pessimista, ma dubito accadrà una cosa del genere nello show, o almeno non penso che accadrà per il momento. Ci spero ogni secondo ma ci dimentichiamo che si parla di adolescenti e molto spesso l'organo al sud viene preso più in considerazione rispetto a quello del nord. Anche qui i riferimenti NON SONO ASSOLUTAMENTE CASUALI!
Sto immaginando la scena di una Lydia a piedi scalzi, con i capelli scombinati e le lacrime agli occhi e mi si spezza il cuore.
Non smetterò mai di dirtelo: le tue storie sono fantastiche, sono stra contenta che tu dia libero sfogo alla tua fantasia scrivendone tante. Non c'è un errore e non mi riferisco agli errori grammaticali, cioè chi se ne frega e poi chi sono io? Mi riferisco al concetto in generale. Riesco ad immaginare ogni scena con precisione e ti fai amare anche quando vai fuori personaggio. Ad esempio, il semplice abbraccio (che poi di semplice non ha nulla) finale con "mi sei mancato" "anche tu" occiiiisimo alla grande ma perfetto. L'ho immaginato e poi ho pensato "beh perché no? Potrebbe succedere perciò facciamo finta che stia succedendo". Inizio a delirare e a scrivere cose senza senso anche per me. Tutto questo per dirti che hai superato te stessa con questa storia e per dirtelo io, che le so a memoria tutte (me le farò tatuare in fronte ahahah) significa che è così.
Ok adesso ti lascio in pace, mi scuso di nuovo per l'immensa confusione di questa recensione che chiaramente non è una recensione ma uno sproloquio senza fine.
Un bacione e alla prossima
Coto.

ps: qualora dovesse succedere qualcosa di serio fra questi due, considerando la carenza di dialoghi/interazione/QUALSIASICOSA, non oso immaginare che storia da ore di pianto uscirà dalla tua testolina. Sono abbastanza masochista da dire: NON VEDO L'ORA!

19/07/14, ore 00:15

Oh mio dio, sto per piangere. Davvero, è qualcosa di stupendo. Beh la scena iniziale è tipo bleah, sto per vomitare, ma hai reso la storia plausibile e molto realistica. Non vediamo un Stiles fidanzato che soffre per Lydia, ma un amico che, pur provando qualcosa, soffre per il suo errore. Lo ammetto, da abitudine, quando ho visto Lydia piangere nell episodio, mi aspettavo che Stiles arrivasse a consolarla. E quando non è arrivato, mi si è spezzato il cuore! Ho sofferto tanto quanto Stiles quando lui ha pianto, e sorriso come un ebete alle battute finali. Ancora i miei complimenti, è bellissima*-*

18/07/14, ore 13:23

*lacrime* oww... perchè? perchè non esistono scene del genere? e perchè stanno facendo un macello con il personaggio di Lydia?? questa storia è magnifica, sul serio, e tu sei così brava a ricrearli nelle tue storie.. e cacchio, vorrei che fosse vero!
quindi un bel cinque, sei fantastica!!