Il maestro di luce
di specchiodellamezzanotte

Dunque, è troppo presto per giudicare la storia, però quel poco di vicenda che si vede non contiene gravi ed evidenti incoerenze, quindi da questo punto di vista ci siamo.
Buono il lessico, buona la sintassi... c'è molto da lavorare sulla punteggiatura. esempio:

Procedettero per ore e videro il sole posizionarsi pian piano sulle loro teste, alto nel cielo e risplendere imperlandogli le fronti di sudore, la stanchezza iniziava a farsi sentire ed il caldo estivo lasciava gli alberi inermi senza neanche smuovere le loro foglie con una minima brezza, di certo era una gran fatica portare quel bestione fino al villaggio, ma ne valeva la pena, visto che non si poteva vivere di soli cereali e di quei tempi la carne costava molto e decisamente troppo sia per la famiglia di Fenix che per quella di Jack, non che fossero poveri, anzi entrambe le famiglie possedevano due modeste piantagioni di grano ed entrambe si guadagnavano bene da vivere ma il pane non si vendeva bene quanto la carne e di tanto in tanto c’era bisogno di andare a cacciare.

Questo che ho copiato e incollato qui sopra è tutto un solo periodo, e anche abbastanza paratattico. Praticamente, come punteggiatura, usi soltanto le virgole e qualche punto (troppo pochi).
Dovresti frammentare di più i periodi con qualche bel punto fermo e un po' di punti e virgola. Per esempio io lo sistemerei così:

Procedettero per ore e videro il sole posizionarsi pian piano sulle loro teste, alto nel cielo, e risplendere imperlandogli le fronti di sudore; la stanchezza iniziava a farsi sentire ed il caldo estivo lasciava gli alberi inermi senza neanche smuovere le loro foglie con una minima brezza.
Di certo era una gran fatica portare quel bestione fino al villaggio, ma ne valeva la pena, visto che non si poteva vivere di soli cereali e di quei tempi la carne costava decisamente troppo sia per la famiglia di Fenix che per quella di Jack. Non che fossero poveri, anzi, entrambe le famiglie possedevano due modeste piantagioni di grano e si guadagnavano bene da vivere, ma il pane non si vendeva bene quanto la carne e di tanto in tanto c’era bisogno di andare a cacciare.

Rileggilo con attenzione facendo caso a come ho modificato la punteggiatura.
Sbagliare la punteggiatura è un difetto abbastanza grave per quanto riguarda gli effetti che ha sulla lettura; se non dai pause al lettore quello che si scoccia. Ma è anche un difetto a cui si rimedia secondo me molto facilmente se ci si fa caso quando si rilegge, quindi puoi imparare tranquillamente secondo me. Buon proseguimento :)

Ah, dimenticavo!
Ti consiglio
1) di lasciare uno spazio quando fai un cambiamento drastico di scena (come quando finisce l'incubo), ma è opzionale. Probabilmente c'è gente che non lo apprezzerebbe, ma io credo che ci stia.
2) di andare a capo a ogni battuta durante i dialoghi: li rende mooolto più agevoli da leggere
(Recensione modificata il 21/07/2014 - 06:36 am)
(Recensione modificata il 21/07/2014 - 06:38 am)

Secondo me hai un buon modo di scrivere, sei coinvolgente e la trama mi sembra ben pensata, sono curiosa di vedere come continua la storia *^*