Libera di scegliere
di ayame90

27/07/14, ore 00:55

Ciao, bellissima one-shot. Mi hai commossa. Amo molto il personaggio di LEAH, così bistrattato dalla sua stessa creatrice.
Alla fine lei decide di farsi forza e andare avanti, nonostante ci sarà sempre una nota malinconica perché nel bene e nel male Sam è stato una parte importante nella vita della nostra mutaforma preferita.
Forse è un bene che non abbia l'imprinting con nessuno, ho sempre visto LEAH con una marcia in più rispetto agli altri protagonisti della saga. E' lei che va incontro alla cugina facendole da damigella. Poteva rifiutarsi, ma non lo fa. E la chiamano egoista.
Gli egoisti sono tutti quelli che la circondano:
Sam che prima della mutazione della ragazza (quando si mette con Emily), non la cerca più, nemmeno per sentire come sta (ok è un mio pensiero, ma lui ora a lei, non conta nient'altro. Dopo arriva il senso di colpa, ma perché ora che è mutata sente il suo dolore, che sparisce quasi subito non appena vede Emily. Più che una morosa, la ragazza sembra un sedativo);
Gli anziani, che non hanno mai accettato del tutto la sua mutazione, e non riescono a capire il suo dolore, eppure Bill dovrebbe comprenderla più di tutti, perché ha perso la moglie;
Jacob, in breakin Dawn inizia a comprendere, ma non del tutto e smette totalmente perché ha l'imprinting con Renesmee una mezza vampira e qui davvero si cade in basso, visto che beve sangue anche se di animale e loro sono stati creati per combattere i vampiri;
I Cullen, Edward su tutti, legge la purezza d'animo di Seth, ma non vede quanto anche LEAH sia speciale. Forse perché Seth è pro Cullen, insomma è il loro ragazzo pon pon;
La stessa Emily, che da una parte consola LEAH e cerca di aiutarla con il suo ex, e dall'altra si lascia sedurre da Sam. Imprinting o non imprinting, potevano fare le cose diversamente per non farla soffire così tanto, ma contava solo la loro felicità e non è colpa loro è l'imprinting. Ok, ma la coscienza dove la mettono.
Senza contare che le ferite di Emily, be una parte di loro è convinto che sia colpa sua (intendo LEAH)...
Senza contare che la stessa si sente una variabile impazzita, una cosa che non doveva venire al mondo, nelle loro leggende non si parla di femmine mutaforma... e non credo che riuscirà a essere felice, perché pesa come un macigno il suo segreto. Se si innamora non potrà rivelare al ragazzo di turno che cosa è, anche perché non è il suo imprinting. E' questo porterà notevoli problemi a lei e alla sua relazione, anche perché dovrebbe rispettare i suoi obblighi verso il branco. Obblighi che loro possono anche rifiutare grazie alle loro ragazze lupo. LEAH paga tutto e per tutti.
L'unica è che si innamorasse di un essere soprannaturale (faccio il tifo per DEMETRI il mio vamp. preferito). Ma sarebbe comunque osteggiata sempre. Povera LEAH.
Ok divago, lo faccio sempre, decido di recensire una ff o una o-shot e alla fine faccio un monologo su LEAH. Io la adoro, anche se nelle mie storie la faccio soffrire troppo. Forse perché fatico a vedere un lieto fine.
Voglio strozzare la Meyer e sua sorella Emily. Emily? che sia un caso?

Dimenticavo l'imprinting è amore o non è amore (volevo mettere questo è il problema, ma non si può insultare Shakespeare)? non lo so, o meglio è il lupo che si innamora. E l'uomo, la sua anima... bo bo

19/07/14, ore 11:47

Non sei la sola a pensare queste cose di Leah. Alla fine, per quanto la cosa possa sembrare strana, è forse l'unica che ha davvero la possibilità di essere felice. I suoi fratelli non si innamoreranno mai perché l'imprinting non è amore. Lo dice l'etologia e lo dimostra la Meyer. E'dipendenza alla quale si dà un senso con la spiegazione che serve a scopo riproduttivo...ma non può essere amore. Alla fine, nella sua solitudine e nel suo isolamento, Leah è libera. Le viene fatta pesare la sua sterilità e l'abbandono del fidanzato ma tutto serve per rendere migliori le persone che le stanno intorno. Leah ha un notevole numero di vantaggi ma non vengono presi in considerazione e nemmeno a me è piaciuta la piega che hanno preso gli ultimi libri, anche se capisco che l'autrice non si aspettava di creare degli spunti così interessanti.