No one can catch the motherfucking Fox
di fuoritema

12/03/15, ore 18:33

Ciao! Sono qui per lo scambio recensioni, e devo dire che sono proprio contenta di essere approdata sul tuo profilo e su questa storia.
Anche se non conosco la long fic da cui è tratta questa one-shot devo dire che mi piace molto e, soprattutto, che mi ha incuriosita quanto basta per spingermi ad andare a dare un'occhiata alla storia principale.
Mi piace molto il tuo stile di scrittura e trovo che il lessico e le scelte stilistiche che hai usato in questa one-shot si sposino molto bene con il contesto degli Hunger Games e dei Distretti.
Hai saputo dipingere Rebekah con pennellate veloci, decise e rapidissime che hanno delineato una volpe scaltra, intelligente e molto determinata. La scena con il Pacificatore, Ford, mi è piaciuta più di tutte le altre: è quella in cui si mostra appieno il lato più resistente, e forse anche cocciuto, di Rebekah.
Che dire, ti faccio tutti i miei complimenti, la storia è molto bella e vedrò di passare al più presto dalla long!
Un grande saluto,
B.

01/09/14, ore 20:37

Buonasera! Piano piano combatto anch’io la mia pesaculaggine per darmi da fare con le storie per lo stato di The Capitol! Ho scelto questa one-shot perché mi intrigava l’idea di un personaggio soprannominato “Volpe” (io ho Sloane che ogni tanto soprannomino volpe artica, perché ha i capelli biondi e con Keith fanno il gatto e la volpe –w-) che mi intriga tanto, anche perché la volpe è uno dei miei animali preferiti u.u E direi di essere contenta di aver letto questa storia, perché ho trovato il personaggio di Rebekah veramente interessante! Intanto adoro il prestavolto, Emmina bella, e poi la sua storia in sé mi ha colpito. In particolare ho apprezzato molto il legame con Gabriel (uno dei miei nomi preferiti in assoluto *___*) ed è stato molto interessante leggere il flashback, con questa ragazzina che fisicamente sembra ancora una bimbetta, ma che ha una forza d’animo e una sfrontatezza di una donna adulta u.u Il rapporto con Gabriel è bello proprio forse perché è un po’ fuori dagli schemi e lui, complice il carattere duro e la sua “attività” da ribelle, ha un atteggiamento contrastante nei suoi confronti: si vede che ci tiene a lei, che è protettivo, come racconta anche Rebekah attraverso le sue riflessioni, ma al tempo stesso volano anche diverse sberle verso questa povera ragazzina xD Comunque mi affascina veramente molto lui come personaggio e mi dispiace che sia morto :/
E poi ho apprezzato tantissimo il mini accenno a mini-Niklas e all’episodio del fienile! Mi fa sempre un po’ strano pensare ai nomi Rebekah (tra l’altro abbreviato in ‘bekah’) e Niklas accostati, perchè in The Vampire Diaries ci sono due fratelli di nome Rebekah e Niklaus  xD Personaggio, quest’ultimo, da me molto odiato, ma non c’entra con la tua storia u.u
La seconda parte del racconto è forse la più triste e qui emerge come la piccola e forte volpe si è trasformata in una giovane donna volpe altrettanto cazzuta. Ho trovato questo passaggio descritto veramente molto bene e, tra l’altro, lo stacco che precede l’ultima scena ambientata nell’arena è molto ad effetto.
Anche la terza parte mi è piaciuta molto e qui ho apprezzato in particolare gli stralci introspettivi dedicati al punto di vista di Rebekah, specialmente le riflessioni che la giovane formula in merito al suo senso di colpa e all’aver ucciso. In particolare mi è piaciuta davvero tanto questa frase:
Non voleva lavarla: aveva già provato con le sue mani, ma erano rimaste mani da assassina e dita da assassina. Il sangue se n'era andato, certo, eppure il senso di colpa era rimasto.
Anche il finale è ben calibrato dal punto di vista stilistico e ad effetto, l’ho apprezzato molto!

Insomma, i miei complimenti per questo spin off, che sono riuscita ad apprezzare pur non avendo letto ancora molti capitoli della storia madre!

Un abbraccio e a presto!

Laura

31/08/14, ore 15:27

Buondì!
Dovrei anche recuperare l'ultimo capitolo della tua long - che ho letto ieri sera - ma per lo scambio recensioni ho preferito leggere questa one-shot, che mi incuriosiva molto per due motivi, principalmente:
1. Il titolo è tratto da quel gran pezzo di libro che è Cercando Alaska, che io amo e venero, in caso non si fosse capito [ lol a random ];
2. Volevo leggere qualcosa su Rebekah perché abbiamo ruolato con lei e Niklas, ergo ero curiosa di sapere qualcosa in più su di lei.

Bene, passiamo alla storia.
Ah, prima di tutto: il banner è carino, che cucciola Emmina mia :3
Dunque, la prima parte è molto dialogata, ma davvero intensa. Gabriel mi sembra un personaggio piuttosto interessante - lui e Bekah si assomigliano anche parecchio, il che me li fa shippare, il che è malsano perché potrebbe essere pedofilia, considerato che lui è più grande di lei e lei qua ha solo 11 anni.
L'immagine del corpo che si muove nel vento come una foglia morta - *patta Mark poveretto* - è molto suggestiva, mi sa molto di film horror. Infatti, mi sono immaginata la piazza tutta in silenzio con la gente che guarda e quel poveretto di Markino che oscilla nel vento. *ripatta perché Mark ha bisogno d'affetto*
«Quello era solo un ragazzino passato lì per caso. Non è stato lui» : qui ero a metà tra il ridere e il piangere, don't ask me why. In effetti, Mark era troppo picci per essere uno che faceva certe cose .-. Vabbuò, Niklas si è fatto sgamare. Ma è idiota, quindi non avevo dubbi
Btw, il rapporto tra Gabriel e Rebekah mi piace molto, nonostante lui la pesti, certe volte. Me li immagino molto come un fratello maggiore con la sua sorellina rompipalle che continua a parlare e lui le tira le sberle. Poi, mi piace l'idea che lui l'abbia presa sotto la sua ala protettiva e la tratti come il suo braccio destro. Potere alle donneh!
«Davvero? - Rebekah si esibì nel sorriso più radioso che gli avesse mai rivolto - Sarò il capo dei ribelli?» Gli occhi le brillavano, mentre si alzava sulle punte per diventare un po' più grande. Questa parte mi ha colpito molto perché esce fuori - in un certo senso - la bambina che c'è in Rebekah. A Panem sono costretti a crescere in fretta - specialmente in un Distretto povero come il 9 - e anche lei si comporta spesso "da adulta", ma ha mantenuto questa vena fanciullesca e mi piace tanto! In fondo, è ancora una bambina, anche se è stata costretta a crescere alla velocità della luce.
La seconda parte è stata abbastanza attiva, ma comunque brutta, nel senso che ho sofferto. xD Mi ha ricordato tanto il Gatto quando è stato arrestato. :(
Comunque, ho sempre pensato che spesso i tributi fossero mandati agli HG così, come punizione - vedasi Keith - e leggere anche del modo in cui li puniscono mi ha stretto il cuore. Oltretutto, trattare così una ragazza. Ma io non so. Almeno poteva darle qualche pugno in meno, insomma, vabbè che ha l'aspetto da maschiaccio, ma poverina.
Eppure, anche se avesse saputo che quello sarebbe stato l'inizio della sua fine, lo avrebbe rifatto mille e mille volte. Non avrebbe lasciato l'unico regalo che le aveva fatto Gabriel tra le fiamme.
Dolorante, 'Bekah aprì la tasca dove l'aveva nascosto, accorgendosi che non c'era più. «Ridatemelo» mormorò alle pareti, «non potete tenerlo.»
Questa scena mi ha intristita molto, sarà che qui si percepisce molto tutto l'affetto che Bekah provava per Gabriel, tanto da voler riprendere il suo accendino a tutti costi. Mi ha colpito molto, questa cosa, perché alla fin fine, lui era tutta la sua famiglia. [ Tra l'altro, com'è morto? Agli HG? ]
E il modo in cui dice ridatamelo, sperando che qualcuno la senta, mi ha stretto il cuore. Per la serie: i piccoli regali anche più stupidi sono quelli che contano di più per una persona. Secondo me è una cosa tanto bella ♥
«Cosa vuole da me?»
«Vuole che partecipi ai Giochi, Rebekah.»
Questa scena mi ha spezzato un po' tanto il cuore, davvero. Mi sono venuti i brividi, posso solo immaginare la reazione di Rebekah quando gliel'hanno detto. [ Piccola parentesi: mi piace il nome Rebekah, mi sono dimenticata di dirtelo. Sbaglio o è anche il nome di un personaggio di TVD? È faighissimo come nome, seriously ♥ ]
Non voleva lavarla: aveva già provato con le sue mani, ma erano rimaste mani da assassina e dita da assassina. Il sangue se n'era andato, certo, eppure il senso di colpa era rimasto. Aveva ucciso un ragazzo, neppure più grande di lei, e da qualche parte, in una casa, le tende sarebbero rimaste chiuse, a segnalare la sua morte. Per colpa sua. Questa è una cosa che mi piace molto nelle edizioni passate, ma negli HG in generale. Leggere i sensi di colpa dopo che un personaggio è diventato un assassino è sempre brutto, ma è interessante vedere le diverse reazioni. C'è chi se ne sbatte, chi si sente in colpa, ma in fondo tutti verranno perseguitati da questi ricordi. E la frase in cui Bekah riflette sul fatto che ha provato a lavarla, ma nonostante fosse andato via il sangue nulla era cambiato, l'ho adorata tanto. Eppure, per vincere devi uccidere, lo dice anche Finnick: nessuno di noi ha vinto per caso. A parte Peeta, forse. [ sì, ok, non era proprio così, ma non ho il libro sotto mano e 'ho scritta per come mi ricordo xD ]
Questa parte è stata molto riflessiva e mi è piaciuta. Anche la parte finale, quella del fuoco che tanto ricorda anche Raika, mi garba tanto. E pensare che poi Bekah è morta... brutta, brutta roba. È un bel personaggio, davvero.
Che dire, questa shot mi è piaciuta! È stato interessante leggere qualcosa in più sulla Volpe - devo farle davvero conoscere Keith, lol - e su come ha affrontato certe situazioni nella sua vita.
Davvero una piacevole lettura, complimenti! ♥
Alla prossima,
Alaska. ~

19/07/14, ore 19:54

"Storia"?
Ma stai scherzando?
Non devi neanche usare la parola "storia", ma "capolavoro"!
Scusami, ma tu scrivi proprio bene, non c'è nulla da aggiungere, niente da ridire.
Il personaggio di 'Bekah mi piace tanto, soprattutto il soprannome (mi ricorda un po' faccia di volpe... ma pace). E questa storia la caratterizza totalmente, anche con qualche parolaccia (quando ci vuole, ci vuole).
Ma il prestavolto di 'Bekah è Emma Watson o solo una che le somiglia? Boh.
Non restano che i miei complimenti,
Bolide