L'ombra dell'anima
di WhiteLight Girl

21/11/14, ore 18:38

Mi sono ripromessa di farlo anche avendo pochissimo tempo, quindi eccomi qui.
 Innanzitutto voglio partire dicendo che solo dal capitolo iniziale si capisce veramente, veramente poco, questa non è una pecca, la pecca consiste nel fatto che nonostante tutto, non mi attira. Non ci capisco nulla, ma non mi viene nemmeno voglia di continuare per scoprirlo, nulla di nulla. Però non voglio fermarmi a quello che può essere un mero parere personale da accanita lettrice del genere che porti.
 Dal punto di vista lessicale non essendoci errori di alcun tipo, posso soltanto dire che la scelta lessicale è buona, anche se per il tipo di storia che narri, forse una scelta di vocaboli diversi e più - si può dire "musicali" ? - avrebbe attirato maggiormente l'attenzione. Anche senza per forza cambiare registro. La scelta delle giuste parole serve a coinvolgere chi legge, a trasportarlo nella dimensione nella storia, cosa che le parole "normali" non sempre possono fare. Specialmente quando si ha un'aria di mistero, come qui.
 Una pecca forse è che come introduzione ad una storia originale e quindi di cui il lettore medio "x" non sa nulla, è molto corta.
 Scritta discretamente e con anche una trama davvero sviluppabile in qualunque direzione possibile, ma a parer mio fai un mix di troppe cose (credo anche importanti) in poco spazio e poche righe, buttando li un insieme di cose che rendono la lettura poco scorrevole. Ammetto subito di NON aver letto gli altri capitoli, per ovvia mancanza di tempo necessario, ma spero davvero siano migliori.
 Non posso che mettere una bandierina bianca in quanto, ha sicuramente un ottimo potenziale, come storia, ma al momento la stai sacrificando un po', non le rendi giustizia. Se diluissi appena di più le cose, qualche descrizione aggiuntiva e, non mi stancherò mai di dirlo, del mostrato, anche solo un minimo, invece di narrare TUTTO, sono sicura che daresti alla storia quello che le manca per essere davvero buona.
 Spero di aver a breve tempo di lasciare un parere sui seguiti.
(Recensione modificata il 21/11/2014 - 06:39 pm)

31/08/14, ore 23:10

'sera!
Ed eccoci al nostro solito appuntamento con l'unica storia che ti spiega tutto e non ti spiega niente! La prima parte del capitolo è dedicata a un'epica battaglia che vede da un lato Chiaki e Akira e, dall'altro, queste misteriose ombre. Dalla narrazione non ci si può fare a meno di chiedere quanto siano vecchi i nostri protagonisti (?), oppure quante vite abbiano vissuto. Nella seconda particina del capitolo abbiano una piccola comparsata di Yukiko. Comparsata che, più che sciogliere dei dubbi, ne fa sorgere diversi altri.
Che dire?
Il capitolo, pur non sembrando di svolta, pone una solida base per le prossime rivelazioni sempre che ci siano delle rivelazioni, eh.
Ottimo stile di scrittura, particolarmente brillante è la parte con Yukiko, anche se il primo pezzo non è davvero da meno.
Ottimo lavoro!
-Konan

31/08/14, ore 18:13

Yeeeee, finalmente hai aggiornato! Fam è molto molto felice ^^ Allora, in questo capitolo ciò capito più cose rispetto agli altri. La scena del combattimento mi è piaciuta molto, descrivi le azioni senza annoiare la gente, non come la sottoscritta D: Be, sulla grammatica non posso dire niente, sei tu la mia beta xD Non ho altro da dire, non vedo l'ora che appaia anche il mio OC per sapere che ruolo ha in questa fiction.

31/08/14, ore 15:10

Ciao^^
Ci sto capendo sempre meno/più D:
Partendo dal combattimento tra Chiaki ed Akira con le ombre (Che tra l'altro è anche abbastanza epico, cosa che io non riuscirei a fare D: ), dove sembra che abbiano avuto la meglio....
E la mia OC sviene a caso D:
Quella parte non l'ho capita per niente D:
La storia si fa interessante^^
Un abbraccio,

23/08/14, ore 17:16

Be', che dire? Mi piace. Non ho capito molto, per ora, perché credo che una soprannaturale debba essere così.

Spero di riuscire a leggere presto il secondo capitolo, che, forse mi schiarirà le idee e forse mi metterà ancora più domande in testa.
Boh, so che la recensione fa schifo, ma lo faccio di rado, quindi, per ora è tutto.

Tata

18/08/14, ore 00:12

Finalmente, eccomi qui a recensire.
Capitolo che finalmente da un piccolo scossone alla storia e getta nuovi misteri, senza, inoltre, rispondere nessuna delle domande che il capitolo precedente ci aveva fatto sorgere. Il risultato finale, nel complesso, è davvero piacevole; è davvero curiosa l'entrata in scena di questi due nuovi personaggi (rettifico, uno l'avevamo già incontrato, più o meno. Come fa ad essere ancora giovane dopo settanta anni? Mah!).
Le descrizioni e i tempi della fic sono moderati, non si sente né un'eccessiva lentezza né una eccessiva velocità.
Quanto al mio pezzo preferito per questo capitolo, uhm, credo di non aver apprezzato niente in particolare.
Per sintetizzare, ottimo lavoro!
Aspetto il prossimo aggiornamento,
-Makoto

16/08/14, ore 21:50

OwO Con questa fanfiction mi farai venire paura del buio. La storia inizia a complicarsi, ombre che attaccano Yukiko e Akira e Ciaki che hanno segreti a random.
:3 Mh... Ho finito col dire cose ovvie, questo capitolo mi ha fatto venire un pò di confusione, spero che con il prossimo capisca meglio ^^"

Un abbraccio, ci vediamo alla prossima

25/07/14, ore 00:14

Ciao^^
Zan zan zan (????)
Ecco che inizia la storia xD capitolo tutto incentrato su Yukiko, a quanto pare, e al fatto che è stata attaccata dalle Ombre (????)
A questo giro ricordano Akira e Chiaki, e il primo non fa altro che pensare ad Ayano (manco ci lasci un alone di mistero sui pairing xD devono proprio essere quelli), incontrano Yukiko e decidono di non dirle nulla a random (???)
Non posso neanche dirti gli errori perchè non ci sono, dato che sei la mia grammar nazi personale xD alla prossima^^
Un abbraccio,

24/07/14, ore 14:31

Questa fanfiction mi attira molto, dico davvero. Non ci ho capito molto ma credo che andando avanti con la storia capirò meglio la storia. Mi piacciono le tue descrizioni, molto accurate e dettagliose (?). Mi è piaciuto molto l'ultimo pezzo, quando Masayoshi lascia Ayano per proteggerla. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e conoscere i nuovi personaggi.

19/07/14, ore 23:46

Inizia finalmente l'ombra dell'anima che per ora si merita di stare nelle ricordate, poi chissà.
Il prologo è un semplice flashback di due avvenimenti diversi accaduti 72 anni prima dell'inizio della vera storia. Sei stata molto avara di spiegazioni, spargi inidizi su chi siano questi fantomatici ragazzi senza dire veramente nulla. Detto ciò ci tocca tenerci la curiosità di quello che accadrà, per ora.
Le scene sono molto carine e ben gestite, in particolare la mia parte preferita è stato il pezzo finale di Masayoshi, con la giovane che si sveglia e non può riconoscelo //feels a caso.
Per ora è un ottimo lavoro, non mi sbialancio più di così.
See ya!
-Makoto

19/07/14, ore 23:11

Non è giusto però! Agli altri tu gli hai spiegato le cose, mentre io fungo da cavia. Se non mi spieghi niente io non leggo e non recensisco anche se c'è il mio Masayoshi! Ma quindi, la bambina che Masayoshi trova sarebbe Yukiko? Perchè da quanto ho capito c'era una bambina e poi lui va da Yukiko, ma forse mi sono confuso leggendo e probabilmente bambina e Yukiko sono la stessa persona.
Ah, nella parte di Masayoshi mi pare ci fosse un errore, ma ora non riesco ad inquadrarlo.

19/07/14, ore 21:10

Ciao (?) *scatta sull'attenti*
Nonostante tu mi abbia spiegato la logica di questa fic non so quante volte, non ci ho capito molto xD perchè è davvero difficile da capire....
Mi hai ucciso l'OC ben sapendo che si reincarnerà xD ma quindi tocca a Masayoshi ed Akira fare da "guardiani" {spoiler a random}, giusto?
Prologo troppo triste, partendo dalla morte di Yukiko fino ad arrivare ad Akira che lascia Ayano nelle mani degli sconosciuti (Prevedo tanti, troppi accenni di pairing xD)^^
Partiamo già con le lacrimuccie xD
Un abbraccio (forte forte, perchè ti voglio bene xD)