Maternità/Paternità
di ellephedre

06/04/23, ore 00:22

Ciao Elle, tenerissima. Brava grazie come sempre mi sembrava di essere in quella stanza con Mina e Hermes mi veniva una voglia di prenderlo anche io in braccio x vedere se veramente assomiglia solo a Mina o anche a Shun. Ps hai pensato a descrivere il parto di Mina? Non so perché ma ho idea che insieme a quello di Makoto potrebbe essere tra i più strambi/divertenti. Ciao Samy

29/06/22, ore 14:30

Ho una curiosità enorme, perché hai chiamato il piccolo Hermes, che sarebbe il nome greco di Mercurio? Non aveva più senso chiamarlo come il figlio della dea Venere, cioè Eros, il dio greco dell'amore? Non verderla come una critica, solo vorrei sapere da dove viene la tua scelta. Grazie sempre!

23/01/17, ore 00:31

Bellissimo questo capitolo. Mi ha emozionato e fatto riaffiorare ricordi che ho vissuto da poco con mia nipote. Minako è l’ultima a diventare mamma nel gruppo (almeno se non sbaglio con quello che ricordo dagli spoiler :P) e dopo aver tenuto i bambini delle amiche si era sentita pronta durante la gravidanza, ma credo che i neonati terrorizzino chiunque una volta che li hai in braccio. Almeno è fortunata a poter chiedere a tutte le amiche ed a aver Shun Super-papà che ha già dovuto imparare tutto a disposizione. Credo che ora mi leggerò i capitoli che mi mancano di questa storia. Un po’ di spoiler non fanno mai male :p
Alla prossima
Amayuccia
(Recensione modificata il 10/09/2020 - 07:20 pm)

26/10/15, ore 20:50

Oddio Elle è troppo divertente.. Alexander e Gen mi fanno troppo divertire insieme. L ho letta dall iniziò alla fine con il sorriso sulle labbra. Il piccolo Goldie poi.....troppo da ridere questo Gen. Per loro Mamoru è ancora Chiba? Non si sono sciolti ancora con Mamo chan ?Ti adoro Elle sei troppo brava bravissima e non mi stanchero mai di dirtelo. ;-) ... Alessandra

24/08/15, ore 13:38

Oh... Che dolci, questi due mi mandano in brodo di giuggiole, non vedo l'ora di leggere la loro storia
Marika297

20/04/15, ore 13:22

Povera Mina. Non so come sia avere figlia,ma sotto un certo puntto di vista deve essere "terrificante" sapere che una persona dipenda in tutto e per tutto da te. E poi la stanchezza gioca brutti scherzi anche hai migliori. Inizi ad avere dei pensieri che non avresti mai   in condizini normali.
Per fortuna che c'è Shun che "salva" la sua bella dai brutti pensieri e la manda a riposare,almeno per un pò.
Mi innteresserebbe spere come Mina si è sentita quando ha scoperto di aspettare un bambino. In realtà mi interessa sepere di tutte le ragazze. Se non ho capito male Ami lo ha programmato(la solita precisetti),mentre per Rei deve essere stato un "incidente" di percoso. L'unica che riesco ad immaginarmi è Usagi che corre incontro al suo Mamo-chan e ,con la sua leggendaria delicatezza ,gli urla:"ARRIVA CHIBIUSA". Non so,ma mi immagino  un annuncio pieno di chiassosa allegria. Insomma,un annuncio all'Usagi!

27/12/14, ore 23:48

ciao ho appene letto la prima storia e bello vedere venus in versione mamma,e shun dolce come papà tenererzza al ,assimo

22/07/14, ore 21:12

Ma che bella questa coppia!
Splendida!
Minako è favolosa nella sua fragilità e nelle insicurezze che vengono a turbare ogni genitore. Puoi avere dei grandiosi poteri sailor, ma quando diventi mamma non c'è potere che tenga: c'è solo quello dell'amore per la propria creatura. La cosa comica è che ad un certo punto stavo per mettermi a sbadigliare anch'io come Minako... no, non certo per la noia, ma perché sei riuscita a rendere così bene il senso di stanchezza di lei che ad un certo punto mi sono immedesimata alla grande.
Shun è un gran bel personaggio, adatto perfettamente a Minako: le sa tenere testa, ma al tempo stesso sa trovare il modo per esserle d'aiuto. Bello leggere di loro due dopo che l'uragano è passato, è una promessa di sole durante la tempesta: ti prego, aggiorna presto la loro storia, muoio dalla curiosità!
Sei una grande, ma questo credo tu già lo sappia.
Ciao,
Chiara

21/07/14, ore 12:33

Ciao non ho mai recensito una tua storia e mi scuso per questo. Bellissima questa Minako mamma. Ha un tesoro meraviglioso tra le mani e non e mai stanca, come darle torto. Comunque la tua fama ti. rende giustizia sei bravissima.

21/07/14, ore 12:20

Con il ritorno della connessione ritorno a commentare con moolto piacere!!
Devo dire uno scorcio di vita veramente tenero!! Shun che compagno favoloso!! Per non parlare di quanto possa risultare dolce!! La pratica su Arimi l'ha reso un super papà!!
La stanchezza di Minako è più che giustificata però, una domanda mi sorge spontanea: lei che può, perché non si carica con un po' di energia?! Un po' come Mamoru in verso l'alba?! La mia ipotesi forse è un po' azzardata, ma un po' di sano potere sailor per contrastare la stanchezza di una neo mamma sarebbe potuta essere uno spunto anche divertente!!

20/07/14, ore 01:35

Minako mamma *W*
Shun mamm.... Ehmmmm papà XD
ma LOVE LOVE LOVE per questi 2 che rischiano seriamente di diventare i miei secondi preferiti come coppia <3
Chissà quante ne passeranno questi due prima di arrivare a questa "stanca" tranquillità T^T
Addirittura si sa, anche se da poco, che Shun ha poteri... Mhmmm, il che vuol dire che, se Shun e Minako inizieranno a frequentarsi tra un paio d'anni rispetto a quello che stai narrando adesso, mettici la gravidanza... Più o meno questa scena dovrebbe essere ambientata 3/4 anni dopo... Ok, era giusto per contestualizzare ;)
io ora aspetto Venere di luce 2 *^* sisisisisisisisi <3
come sempre grazie ;)
un kiss, Ale

20/07/14, ore 00:41

Vista l'ora tarda... visto il caldo... vista la poca voglia che ho di continuare a studiare, perché non commentare?
Come già ho avuto modo di dirti, ho trovato tenerezza in questa fanfiction... e sarà perché la mia nipotina ha giusto tre settimane, per certi versi ho rivisto mia cognata, ed il suo bisogno di 'possesso' (Sei davvero mio, è di me che hai bisogno?).
Non ho ancora provato la gioia della maternità, non so se sarà così per tutte, ma so che quello che hai scritto è vero!
Oddio quanta emozione in Minako.
Oltre al possesso la paura di non essere all'altezza (Proverò a non sbagliare, lo prometto.), il non voler affidare a nessuno quel figlio che si è portato dentro per nove mesi, a volte il dolore nell'accorgersi che non esiste più nessun cordone che unisce, più che altro, la madre al figlio... quel cordone reciso che ha portato con sé le certezze per lasciar posto solo all'incertezza, ai dubbi, perplessità.
Shun è... un attore non protagonista e come tale vince l'oscar nella sua categoria. Una spalla arrivato nel momento di massima fragilità di Minako pronto a sostenere la moglie e cullare e coccolare (finalmente?!?) il figlio.
Che dire?
Sono le 00:40.
La mia pausa è finita, ma l'ho spesa bene, sono felice di essere tornata a lasciare un commento, grazie per questa perla.
Alla prossima.

19/07/14, ore 23:44

Come promesso, eccomi a recensire :) È la prima volta che ti lascio un commento "ufficiale", sono emozionata :P Allora, il punto forte di questa one shot ( non mi soffermo sullo stile, perché credo di aver ribadito più volte che lo trovo fantastico sotto ogni punto di vista) sono la dolcezza e l'intimità del momento... lo confesso: mi sono sciolta come neve al sole. È tutto così... giusto. I dubbi e i timori di Minako, la comprensione e la delicatezza di Shun... nell'insieme mi hanno trasmesso davvero tanto. E poi ( cosa che la dice lunga sul tuo essere, a mio modesto parere, una scrittrice con la "s" maiuscola), in poche righe, hai inquadrato l'intera situazione dando un senso compiuto al groviglio di pensieri ed emozioni della neomamma. Se la prossima chicca fosse su Gen e Makoto potrei rimanerci secca! Alla prossima :*

19/07/14, ore 22:22

Bel momento. I primi giorni sono davvero carichi di meraviglia e paura, buoni propositi e speranze. Mi sono ritrovata. Mi e' piaciuto. Grazie!

19/07/14, ore 21:55

Ciao! Che bello vedere Minako mamma. Mi fa tenerezza. Peccato che non esisti ma ti amerò sempre anche nella morte. Alla prossima!