Mi riprendo la mia vita.
di Alessia9518_

14/12/14, ore 23:27

Questa storia è molto bella e la seguirò ^_^ mi ha incuriosito continua così .....

23/08/14, ore 23:51

Allora dissentisco dall'altra ragazza che ha recensito, che tu metta queste << >> o le virgolette non cambia un piffero. Anche perché se usi le virgolette per far capire che magari la ragazza o chi esso sia parla nella sua mente basta mettere la frase in corsivo. Senza contare che molti scrittori famosi fanno così o addirittura mettono la - quindi non so che cavolata sia questa. Per il resto a me le conversazioni sembrano realistiche anche perché ognuno di noi non ha lo stesso carattere. Questo primo capitolo mi è piaciuto

21/08/14, ore 16:32

Devo dire che hai scritto così bene che sono riuscita a sentire io stessa il dolore di Gemma! Brava bel capitolo :)

12/08/14, ore 23:59

ehi ciao! ho letto la tua storia e mi piace molto, non vedo l ora di leggere i prossimi capitoli per vedere come si evolve la situazione! ciau ,miky:)

22/07/14, ore 15:18

CIAO
WOW....UNA STORIA BELLISSIMA DAVVERO. SONO CURIOSA DI LEGGERE IL PROSSIMO CAPITOLO.
SE TI VA PASSA DALLA MIA STORIA LA MIA VITA SEI TU, SONO DAVVERO CURIOSA DI LEGGERE IL TUO PARERE
ALLA PROSSIMA

20/07/14, ore 22:07

Eccomi qui! La trama è interessante e coinvolgente, ma come al solito a me piace essere schietta. Se presenti una storia così su efp (sebbene di buon contenuto) molte persone non la leggeranno. Ora ti spiego perché, però promettimi di non offenderti perché lo faccio solo e unicamente per te:
- La scrittura (il font intendo), a mio avviso, è terribile. Mi pare di riconoscere che è Courier New, o mi sbaglio? Mi ricorda i caratteri dei vecchi computer in nero e verde. E ti dico che la maggior parte delle persone guarda prima il carattere e poi il resto. E' sbagliato, lo so, ma purtroppo la gente è così. Come si dice, non si giudica un libro dalla copertina.
- I dialoghi sono intensi ma non abbastanza realistici. Mi spiego meglio: l'altra cosa che rovina lo scritto esteticamente sono quelle virgolette. Di solito si mette fra virgolette una frase citata o una parola che si vuole evidenziare. Così non c'è differenza fra un discorso diretto e una citazione. Prova a mettere i caporali, sono decisamente meglio.
- Il punto non va mai dopo un punto esclamativo o un punto interrogativo, ma credo che tu questo già lo sappia e che fosse soltanto un errore di battitura, tranquillissima.^^ Solo controlla prima di pubblicare.
- A volte la punteggiatura non è ben rispettata, quindi ti consiglio di prestare più attenzione, in particolare alle virgole.
- "Fa" non vuole né accento né apostrofo. Si scrive così.
- La trama coinvolge parecchio, perciò non buttare tutto all'aria con piccolezze. Ti consiglio vivamente di seguire i miei consigli, perché questa potrebbe diventare un'ottima storia! Intanto, la metto fra le seguite. :)
- Posso chiederti, per curiosità, quanti anni hai? Perché se non hai ancora 15 o 16 anni ti assicuro che tutto questo è normale. Anzi, i tuoi piccoli errori non sono niente in confronto a quelli che facevo io! E dire che ho smesso di farli soltanto a quindici anni e mezzo. Sono maturata, ecco. E con me anche il mio stile di scrittura e il rendere realistica una storia.

Ora mi nascondo perché solo ora mi rendo conto che sono più le cose negative rispetto a quelle positive che ti ho fatto notare, ma sappi che non è affatto per cattiveria. Se così fosse stato, ti avrei ignorata e sarei passata avanti. Magari un'altra persona così avrebbe fatto, oppure ti avrebbe scritto: "Bellissimaaaa, continua". E io non sono il tipo che scrive certe cose solo per compiacersi. Quindi, scusami. Puoi anche odiarmi per il resto della tua vita (ahah), ma almeno saprò di aver fatto qualcosa per farti migliorare!

P.S: Segui i miei consigli e non temere: la tua storia sarà popolarissima! Fidati di me!