TRILLY C'E' SEMBRE STATA PER PETER MA PETER HA SCELTO WENDY.
di StephBieber

21/07/14, ore 18:35

Ed eccoci al nostro appuntamento serale de "I Predatori della Scrittura Perduta".

Quest'oggi abbiamo con noi parole messe assieme per creare una nuova coppia mai vista prima d'ora: ragazza apparentemente complessa e scontrosa che poi si rivelerà essere una dolce, romantica ed innocente creatura vessata da problemi famigliare con, ovviamente, Justin Bieber. Escludendo le migliaia di fan fiction così già viste e lette, dobbiamo dire che l'idea è indubbiamente innovativa ed apprezzabile.

Passiamo subito a vedere come quest'opera rinnovi la grammatica italiana, stravolgendo completamente le strutture più basilari della stessa. Possiamo ammirare frasi talmente lunghe e complesse da far sembrare la proposizione "dalla" la parola più lunga del mondo, il tutto ovviamente con la reclusione della punteggiatura in una prigione di massima sicurezza e sostituita con la sua gemella malvagia: la scrittura da SMS. Questa nuova rivoluzione spadroneggia in questo genere di fan fiction, ma benché possa dare frutto a lavori piuttosto piacevoli, nel caso di oggi abbiamo solo un aborto della lingua italiana. Il che è forse l'unico motivo sensato per essere obiettori di coscienza.

Ma passiamo alla trama in sé. Vediamo la fan fiction dominata da personaggi assolutamente e disperatamente blandi, talmente vuoti da far sembrare il vuoto della grammatica inesistente.

Abbiamo rispettivamente una sorella con la funzione di soprammobile polveroso, un'amica capace di dire solo frasi ovvie al ritardo della protagonista, la classica professoressa di mezza età cattiva ed acida con gli studenti, il preside farloccone incapace nel suo lavoro. A tutto ciò uniamo la già citata protagonista, che sembra avercela con tutto il mondo solo per aver dormito male una notte (evidentemente è così piatta da non aver pensato a camomille o sonniferi, siccome bisognerebbe avere un minimo di personalità), e poi Lui. L'unico. L'inimitabile. Il Justin Bieber che si rivela essere gentile con tutte le ragazza alla sua prima apparizione ma, e diciamo mai, quando questa ragazza capisce quale raro esemplare di scimmia lobotomizzata ha davanti, comincia a fare il macho e l'uomo duro della situazione.

Il tutto ovviamente finisce con il finale più sdolcinato e cliché di sempre, i due protagonisti che sono opposti costretti ad unirsi contro la loro volontà. Quali situazioni scontate e già viste dovranno affrontare? Quali altri personaggi vuoti dovranno incontrare? Quando capiranno, come già si lascia intendere ora, che si innamoreranno in un fast food messicano?

Solo il tempo ce lo potrà dire signori e signori. Ma questo è uno dei rari casi in cui noi non vogliamo né possiamo saperlo, perché altrimenti la nostra sanità mentale ne verrebbe ulteriormente danneggiata.

Ammirate dunque questo capolavoro della nuova decadenza del genere musicale trascritta sull'ancora più decadente scrittura contemporanea, in cui qualunque bambino di quinta elementare ancor prima di aver studiato il congiuntivo crede di poter scrivere.

Alla prossima, temuta, puntata, signori e signore. Qui da Xivren è tutto.

(Recensione modificata il 21/07/2014 - 07:14 pm)

20/07/14, ore 19:59

Okay hai chiesto di recensire quindi ho deciso di farlo.
Come avrai notato è critica , ma naturalmente ora ti spiego il perché.
Hai scritto tutto molto frettolosamente non spiegando bene quello che succede passando da una situazione all'altra in un batter d'occhio e in certe parti mi sono pure persa senza capirne bene il significato e quindi ho dovuto rileggere più volte.
Un consiglio sul dialogo io ti consiglierei di farli in questo modo :

"Ciao Baby" disse Justin con il suo solito tono arrogante facendomi l'occhiolino.
"Vaffanculo" gli risposi fredda fulminandolo con lo sguardo.

Rimangono molto meglio e fanno risultare la lettura più scorrevole anche perché all'inizio non avevo capito chi fosse P.A ( La preside giusto? )
Poi ti consiglio di descrivere bene le situazioni intendo tipo quando va dalla preside :

Non potevo crederci , nemmeno entrata in classe e già dovevo andare dalla preside , perché succede sempre tutto a me?
Camminai molto lentamente per i corridoi ormai vuoti della scuola , se mia madre avesse scoperto che ero finita di nuovo dalla preside mi avrebbe ucciso.
Bussai alla porta di legno dell'ufficio della preside aspettando che mi desse il permesso di entrare.
Aprii lentamente la porta osservano quell'enorme ufficio , la preside era comodamente seduta sulla sua sedia girevole di pelle nera dietro una scrivania di legno che armeggiava con il suo computer anni 70.
-Buongiorno signorina Smith , come mai qui in presidenza già di prima mattina ? - mi domandò distogliendo lo sguardo dal suo computer.
-Questi non sono cazzi suoi ! - risposi urlando.
Dannazione ma cosa mi prendeva , potevo essere più stupida di così ?
Sul volto della preside comparve un'espressione arrabbiata e stava per gridarmi contro se non fosse stato per Bieber che , con la sua solita grazia , entrò nell'ufficio.
-Signor Bieber , per entrare nel mio ufficio deve prima bussare , la buona educazione prima di tutto ! - urlò la preside arrabbiata.
-Se ! - disse semplicemente lui per poi rivolgere il suo sguardo verso di me.
-Ciao Baby ! - disse con il suo solito tono arrogante per poi farmi l'occhiolino.
-Vaffanculo! - sbottai arrabbiata dedicandogli un'occhiata gelida.
-Dovete smetterla di usare questi termini e questa maleducazione quando siete in mia presenza! - urlò la preside arrabbiata alzandosi in piedi.
-Per farvi imparare le buone maniere vi darò una punizione che vi ricorderete per un po'! - continuò guardandoci severamente.
Ci mancava solo questa , sicuramente ci avrebbe messo a imbiancare qualche aula , pulire i bagni o addirittura l'intera scuola.
-Dato che viu odiate così tanto farete uno spettacolo insieme dove sarete marito e moglie! - concluse infine con un ghigno soddisfatto sul volto.
- Cosa ? Io marito di una troia ? Ma neanche morto ! - urlò Justin guardandomi con aria schifata.
-Signor Bieber non si permetta ... - iniziò la preside prima che la interrompessi.
-sei tu che mi hai tradita , STRONZO ! - urlai arrabbiata nera.
-Smettetela entrambi , andatevene e se non farete questo spettacolo verrete entrambi bocciati ! - urlò la preside con i nervi a fior di pelle per poi indicarci la porta di uscita.

*Flash back*
-Sei la mia vita , amore mio! - sussurò dolcemente Justin rivolgendomi un bellissimo sorriso.
-Anche tu lo sei! - risposi sincera per poi avvicinarmi al suo viso e baciarlo

Lo so non sono molto brava a scrivere io e non so nemmeno se tu abbia voluto leggerlo tutto , ma era per farti vedere che così viene meglio , più articolato e scorrevole e naturalemnte anche più lunga.
Anche all'inizio quando era a casa avresti dovuto scrivere di più ma non mi metto a scriverlo perché verrebbe troppo lungo e non lo leggeresti nemmeno.
L'ultima parte [Usciti dal scuola andammo a casa del mio ex.
Ma succedette qualcosa e lui mi baciò... ] senza offesa ma è davvero terribile è proprio frettolosa avresti dovuto spiegare quello che è successo , cosa hanno fatto a casa , cosa hanno fatto nel tragitto per arrivare a casa sua , come si è comportato lui e come si è comportata lei.
Non so se hai letto questa recensione o se se è troppo lunga e non l'hai nemmeno cagata me in ogni caso non volevo essere cattiva , volevo solo dari dei consigli per farti migliorare così che questa storia possa avere più lettori.
In ogni caso la aggiungo alle preferito così da poter vedere quando aggiorni e leggere il resto perché sono davvero molto , molto curiosa.
Se avessi bisogno di qualsiasi cosa ricordati che puoi sempre contattarmi .
Ah ti consiglio di mettere una trama generale invece che quella cosa che ti è venuta in mente alle 2 di notte perché più gente si fermerebbe a leggerla se sapesse di cosa parla.
XOXO Giorgia
(Recensione modificata il 20/07/2014 - 08:04 pm)
(Recensione modificata il 20/07/2014 - 08:07 pm)

20/07/14, ore 12:27

L'inizio mi incuriosisce molto e mi piacerebbe se tu continuassi presto♡