Nightingale's song
di Kei_Saiyu

10/09/08, ore 12:35

Lo sai cosa penso di questa fanfiction, quindi mi sembra quasi stupido lasciare un commento. Ma lo faccio lo stesso. E' triste. Dannatamente autobiografica e dannatamente pessimista. Però, allo stesso tempo, la considero meravigliosa. Raramente si trovano storie che esprimono così appieno i sentimenti dei personaggi, colpendoti dritto allo stomaco: questa è una di quelle. Forse sono di parte; forse vi sono emotivamente coinvolta, ma è una storia che ti stringe le viscere e non ti lascia più. Sai anche cosa vorrei scriverti ora e che, però, non faccio. Tanto te l'ho precisato nella mail che ti ho inviato (a questo proposito, fila a leggerla). Scusa se il commento non è divertente come i tuoi, ma ogni volta che la rileggo non riesco ad avere espressioni positive. A presto, cucciolo.

03/09/08, ore 18:27

Ecco il commento che hai ricevuto per il concorso:
Una fiction molto dolce, senza dubbio. L’amore di Naruto per Sasuke è ben espresso, e la sua sofferenza dà una nota drammatica alla storia, che è molto bella. Mi è piaciuta l’idea della lettera, così come ho apprezzato il momento in cui Sakura, in seguito alla proposta di matrimonio di Sasuke, si reca da Naruto a chiedere delucidazioni. E’ stato un passaggio che mi ha molto coinvolto ed è anche quello che mi ha commosso di più. Credo che il maggiore problema di questa fiction siano i personaggi. Nonostante ci fosse l’avvertimento OOC, ho deciso comunque di penalizzare questa scelta. In particolare, è stata la caratterizzazione di Naruto a portarmi a questa conclusione, in quanto l’ho trovato molto più arrendevole di quanto non mi aspettassi. Niente da ridire invece su Sasuke che cita grandi autori (trattandosi di un'AU mi sembra più che possibile). Comunque sia l’ho trovata un buon lavoro, e merita di essere letto.

03/09/08, ore 17:16

é Bellissima e allo stesso tempo tristissima. Mi veniva quasi da pianger ementre leggevo, soprattutti i poetici pensiri di Naruto. Il finale è così struggente che era come se potessi provare i suoi sentimenti. Davvero bellissima, complimenti. Kagchan.