un rapimento si trasforma in amore
di Cat_5love

05/03/15, ore 22:34

Basta? Finita così? Davvero?

I primi quattro capitoli hanno un po' di trama, ma questo è campato in aria! Se non avevi più idee, avresti potuto aspettare un po' e poi continuare la storia.
Se tu inizi questo capitolo dicendo "ci stavamo innamorando, quindi le avremmo lasciate libere", implichi che nei capitoli precedenti, ci siano stati dei moventi che abbiano scatenato l'amore degli uni verso le altre.
Detto così (tralasciando la lunghezza del capitolo) sembra che tu non sappia cos'altro aggiungere.

Il rating arancione a cosa serve? Non stai descrivendo -in parte- atti di violenza o sesso, hai appena accennato a un bacio. Un bacio neanche descritto, che potrebbe quindi passare come un piccolo e casto sfioramento di labbra.
Ti consiglio di cambiarlo in verde, perché davvero, non c'è nessun motivo per averlo messo arancione. E visto che non hai intenzione di continuare la storia, e che quindi non aggiungerai altro che comprenda il rating arancione, non serve tenerlo.

Mi dispiace per la recensione critica, ma non posso metterla neutra dopo questo. All'inizio avevo pensato che magari, al di là degli errori, questa storia sarebbe potuta essere carina, ma no. Mi sbagliavo.

Detto questo non ho niente di più da dire. Potrei avvisarti di nuovo di sistemare le maiuscole ecc, ma non ne vedo il motivo.

Spero che almeno leggerai le recensioni che ti ho lasciato, e che tu le prenda seriamente, e non come dei commenti cattivi.

05/03/15, ore 22:20

Solita storia, le maiuscole.

Vorrei segnalarti alcuni errori (di battitura, spero):
-meatias
-cosi (sempre sulla stessa riga di "meatias")

Se provassi a rivedere ciò che scrivi, ti accorgeresti che leggendo ti sembra di trattenere il fiato dall'inizio alla fine del capitolo, causa i punti e le virgole dispersi nel nulla. Esistono, li hanno inventati appositamente per far si che la gente prendesse fiato durante la lettura, usarli è gratis, quindi, perché non usarli?

Sempre rileggendo, questo capitolo, come gli altri, ti accorgerai dei verbi sbagliati, spero.

Detto con il cuore, ricontrolla sempre prima di pubblicare.
Altrimenti cerca un Beta-reader, che legga il capitolo prima della pubblicazione e che riesca a correggerti i vari errori.

Lo dico per aiutare :)

05/03/15, ore 22:11

Le maiuscole! Non smetterò mai di ripetertelo.

Quando fai entrare in scena Olga e Roberto, potresti distanziare il paragrafo da quello del POV di Leon. Stessa cosa quando Scrivi il POV del Narratore.

Non capisco, perché dovrebbero essere "sequestratori educati e gentili"? La prima volta che lo scrivi, lo intendi come se fosse ironico? (Qui vorrei sottolineare che sono IO che non capisco perché dici così, magari non ho capito qualcosa, se me lo spieghi potrei capire)

Ciao :)

05/03/15, ore 21:57

Allora.
Personalmente, se un tizio -o in questo caso sei- dovesse entrarmi in casa, sicuramente sentirei rumore. Poi, mi sono sempre chiesta perché la gente dovrebbe andare a letto con la finestra aperta. Si chiude la finestra la notte, primo per il freddo, secondo perché appunto qualcuno potrebbe entrarti in casa. Però, è la tua storia, questo è solo un mio pensiero eh.
Solo, non capisco come fanno a non svegliarsi le tizie quando vengono legate e poi "adagiate nel casso". E qui mi sorgono due domande:
1) Come le hanno portate giù dalla finestra? Perché sono in un castello, quindi suppongo che la stanza della principessa si trovi in alto, no?
2) Cos'è un "casso"?

C'è di nuovo il problema delle maiuscole, sarebbe carino metterle qualche volta.

Poi, va beh, non ha molto senso pensare che il tizio che ti ha rapito sia bello, ma lo hai già scritto tu, quindi vedo che te ne sei resa conto... più o meno.

Vado al prossimo capitolo :)

05/03/15, ore 21:45

Perché metti "pigiama" tra virgolette? Che senso ha? Se intendi che è un pigiama particolare almeno prova a scrivere una descrizione.

I nomi puoi scriverli anche normalmente, non serve se li metti tutti in maiuscolo e poi scrivi "ludmi" senza neanche la L maiuscola. Come anche "maxi" e "fede" e "diego". Quando finisci di scrivere ricontrolla, così puoi correggere da te.

Quel <3 non significa niente. A cosa serve? Cosa lo hai messo a fare?

Hai sbagliato a scrivere il titolo... credo... Doveva forse essere "il piano" ?

Se scrivi "POV LEON" dopo allora devi scrivere "POV LUDMILLA" o qualcuna delle altre ragazze, altrimenti mettere i pov non serve secondo me... O potevi scrivere quel "intanto a palazzo" staccato dal pov di Leon.

Ah si scrive Brodway, non Brodwey... Se hai qualche dubbio sui nomi Wikipedia può aiutare, è li per essere usata.

La recensione è neutra, appunto perché i miei vogliono essere consigli costruttivi :)
(Recensione modificata il 05/03/2015 - 09:46 pm)

28/12/14, ore 17:47

Dai non fa schifo:P
Confesso che a me piacciono le favole, e anche se so che questa non c'entra nulla, il finale mi ha ricordato queste ultime... E sinceramente mi é piaciuto (anche se nn seguo nel vero senso della parola Violetta). E poi riguardo quello che hai scritto nell'angolo autrice, ripeto, a me é piaciuto e volevo dirti che era il tipico finale di Violetta, in un certo senso (il finale non é proprio un 'vissero sempre felici e contenti' come lo é...), cioè si innamorano XD 💓
Complimenti😏

20/07/14, ore 18:48

A me piace in effetti, una bella storia solo metti delle descrizioni, senza è brutto :) Spero non ti offenda

20/07/14, ore 18:06

Carino questo capitolo, consiglio di prima, cerca di farli più lunghi. Bacii! :)

20/07/14, ore 17:45

La tua storia sembra promettente, e mi piace il fatto che da un rapimento nasce l'amore. Un solo consiglio allunga di più i capitoli, sono trooppo corti così, per il resto curiosa la storia solo cerca di inserire le descrizioni dei luoghi e dei sentimenti dei raagazzi. A presto, un bacione! :) Spero non te la prenda per questi consigli :)

20/07/14, ore 17:35

Ciao , la trama è molto ben scritta e attira subito il lettore complimenti :) per quando riguarda il capitolo dovresti allungarlo un po' di più. Volevo chiedere ma è una Leonetta ??? Se ti va passa a leggere la mia storia " il sentiero dei profumi " Quando aggiorni avvisami Un bacio jortini4ever