La breve storia di Jane
di Marina Bastiani

08/09/15, ore 16:40

Ciao, cara BlueRose1602! :D

Ormai ho visto parecchie recensioni che mi hai gentilmente offerto alla storia "tu-sai-quale", e mi sembrava inopportuno non andare su una tua poesia e recensirla. E così ho scelto questa.

Complimenti. Il ritmo della tua poesia è sommesso e da un piccolo senso di drammaticità, e , come hanno detto gli altri recensionisti, la lentezza della lettura è evidente e le parole in grassetto, oltre che dare riferimento diretto ai mini-personaggi principali, conferiscono una visuale suggestiva.

La cosa che poi mi ha colpito maggiormente è stato l'accostamento di parole nei versi finali, ossia guardare la vittoria sul cuore in 2 sensi: ucciderlo per vendicarsi ma nello stesso tempo conquistarlo, essendo innamorata di lui. "Vittoria sul suo cuore" in senso metaforico ma anche in senso macabro, come se fosse un amore quasi ossessivo, a tal punto da strappare il cuore dell'adorato.

Sei stata brava.
Veramente brava.

Ciao ;D

15/01/15, ore 19:54

Ciao ^^ Ti ho trovata tra alcuni che mi avevano messa tra autori preferita (ti ringrazio moltissimo a proposito **) Ad ogni modo ho deciso di leggere qualcosa di tuo e ho scelto un titolo a caso. Non conosco quindi come scrivi di solito, ma ti assicuro che dopo questa ff inizierò a leggere qualcos'altro.. Mi è piaciuta tanto, è bella, hai donato con poche parole un'atmosfera misteriosa e silenziosa che però dice tutto, lascia spazio al lettore di perdersi tra le tue parole di cui inizia a diventare dipendente, perchè inizia a venire trasportato da queste. È uno stile particolare che però rende tanto e mi piace molto.. Ti faccio quindi I miei complimenti, perchè scrivere in questo modo e allo stesso tempo riuscire a dare un effetto così imediato non è facile ^^ A presto :) Nicky

21/07/14, ore 14:18

Racconto davvero bello.
Mi è piaciuto molto il modo in cui l'hai scritta.
Ti dico, a me non sarebbe mai venuto in mente di scrivere una storia in questo modo, quindi ti faccio i miei complimenti, te li meriti sul serio.

20/07/14, ore 23:58

La tua fic è davvero bella!

Mi piace molto il ritmo lento che hai dato alla narrazione, con le parole ad inizio paragrafo in grassetto crei anche un effetto visivo assolutamente stupendo.

Ah giusto. Dimenticavo di dirti che io sono una grandissima fan delle creepypasta e dell'horror, la mia creepy preferita è quella di Jeff, perciò non ho potuto fare a meno di rimanere incuriosita dalla tua storia, non appena l'ho notata tra le originali.

Personalmente il personaggio di Jane non mi piace molto, un po' perché faccio il tifo per Jeff e un po' perché mi sta antipatica, però nella tua fic la sua storia viene riassunta perfettamente, lo trovo davvero un lavoro ben fatto!

Anche la forma è impeccabile, corretta e semplice.

Se ti va passa nelle mie storie, se ti piacciono le creepypasta non rimarrai deluso\a, ne sto scrivendo una su Jeff, che sarebbe il sequel di una che ho già scritto. Magari lasciami una recensione, sapere il tuo parere mi farebbe davvero tantissimo piacere, se come me ti piacciono queste storie! ^^

Allora ti aspetto!
Alla prossima,