Iceberg 177-V
di Saberius

22/07/14, ore 09:47

Eccomi qui!
Allooora: da premettere che avevo visto da prima che questa era una one-shot, ma non mi sarei aspettata un finale così! Cioè, wow, alla fine il finale non c'è. Hai lasciato tutto in sospeso, hai lasciato ai lettori il compito di immaginarlo e questa cosa mi è piaciuta tantissimo! Peccato però, perché la storia prometteva bene e mi sarebbe piaciuto un continuo, ma come hai detto era per perdere un po' di tempo e riempire la tua pagina.
Ora passo alle osservazioni:
- il vizio dei discorsi diretti per quanto riguarda punti e maiuscole non te lo levi, eh! Era tutto cos strutturato bene, scritti bene e poi mi ritrovo a leggere cose del tipo: Dlint, non riuscirò ad andare avanti ancora per molto.» Esordì Markus... Qui avrebbe dovuto essere, la frase senza punto alla fine e poi dopo i caporali "esordì Markus". Questo tanto per fare un esempio.
- punto due: ci sono errori di distrazione disseminati qua e là che ti fanno perdere parecchi punti! Ad esempio: Stai bene amico? Tieni duro vengo a prenderti!... Qui ci volevano due virgole che non hai messo. So che sai dove vanno, ovviamente, però nella fretta avrai dimenticato di metterle. Così anche per altre parti.
Per il resto va tutto benissimo, alla grande. Hai descritto questa storia al meglio che potevi, davvero, non potevi descriverla meglio. La parte in cui Markus scopre quel tunnel di ghiaccio è emozionante, perché finalmente trovano qualcosa di interessante che potrebbe interessare a sua volta al governo!
Poi nella parte in cui ha scritto: "Lasciati andare, Dlint..." mi è quasi venuto un colpo. Avevo letto male, ovvero: "Lasciami andare". Ho pensato: oddio, Dlint non può lasciarlo lì! hahahah.
Poi, volevo solo chiedere una cosa: all'inizio non si capisce bene (magari io non ho capito bene lol) da dove spunta fuori Dlint. Il tutto comincia con una voce che avevo immaginato fosse di Dlint. Poi rimane solo Markus che risponde e viene la parte in cui mi è sembrato di capire che il ghiaccio si sia rotto e da quell'apertura stia spuntando fuori Dlint, che dice che non ha trovato niente di nuovo, ecc... Però mi sembrava un po' strano che sbucasse da sotto uno strato di ghiaccio... Voglio dire, come ci era entrato? E poi stava nell'acqua gelata? Non so, secondo me ho capito male questa parte, lol.
Bene, detto questo, ho finito la mia recensione che come al solito è megagalattica, e ti saluto!
Ora vado a leggere il terzo capitolo de "I fantastici viaggi dell'Alchimista" e recensisco!