Perle di Ricordi
di FairySweet

07/02/15, ore 21:13

delizioso brano, molto delicato. Mi piace come hai reso i pensieri di Anna. E' una donna che tenta di mostrarsi forte, impassibile, impenetrabile, chiudendosi in una mondo scintillante di cortesie, balli regali e falsi sorrisi e che tuttavia non può fare a meno di amare perdutamente e con tutto il suo cuore. Questo amore che insieme la tormenta e la delizia la trascina fuori dal mondo chiuso e altezzoso dei nobili e la definisce come la persona che è.

22/07/14, ore 16:43

Fairyyyyyyyyyyyy!
Oddio.
Ma sul serio?
Dimmi che non sto avendo le allucinazioni.
Sai da quanto (aspetta, devo auto-impormi di non scendere nel volgare) accidenti (ecco, così va bene) aspettavo (cioè, più che aspettare mi ero ormai rassegnata) di leggere qualcosa su di loro scritto da qualcun altro? Ma dico… su di LORO!
E poi arrivi tu… di cui ho letto mille cose di là su Dr. House… e mi spari questa storia.
Anzi, questo inizio di storia, isn’t it?
Sei meravigliosa. Scrivi con una dolcezza incredibile, e hai tratteggiato con poche pennellate di luoghi, tempi e vissuti, questi due personaggi senza nominarli né farli parlare o agire.
Questo loro amore, grande, senza limiti temporali, che li trascina l’uno contro l’altro anche se tutto è posto a ostacolarli nella loro corsa di riaversi… tu l’hai scritto, è lì, nelle tue parole.
E il riassunto della loro storia termina lì, quando invece tutto sembra fermarsi. Ma è allora che tornano ad essere in due, anche se lo sono sempre stati. È allora che ne riscoprono l’importanza, l’inevitabilità, l’impossibilità di fare altrimenti.
Ti aspetto, cara Fairy. Aspetto altre tue parole, altri tuoi dipinti di questa coppia che mi ha fatto impazzire e che amo tutt’ora alla follia.
E grazie, di nuovo, per questo pizzicore al naso che mi hai fatto venire. E non è allergia!

PS. Io proporrei di aggiungere una quarta bandierina multicolor qui sotto: Opinione complessivamente ESAGERATA! ;)