Spot the dot!
di Chayu Juliette

15/02/19, ore 23:28

Questa storia mi è piaciuta davvero tanto. È bellissima! Sia sotto il punto di vista dello stile che della poesia. Ho apprezzato particolarmente questo continuo dialogo tra il presente della loro relazione con tutti i suoi problemi e le sue difficoltà, e il suo passaggio con tutta le tenerezza dei loro ricordi condivisi. Il passato lo hai descritto come un'isola felice e accogliente co,è un ventre materno da cui nasce la loro relazione. Al contrario, il loro presente è più difficile costellato dalle incomprensioni e dal "freddo " che si sta impossessando del cuore di Baekhyun. Meno male che Baekhyun ha vicino Chanche lo aiuta a non perdere il controllo. Per finire, ho trovato molto originale e ho adorato come hai parlato dei nei di Baekhyun e delle sensazioni e dei desideri di Chanyeol quando glieli osserva.
Nitta

01/02/15, ore 22:06

Ti prego, posso strapparmi via le ovaie? Davvero, è troppo per me.
Io non ho seriamente parole per descrivere questa meravoglia che hai scritto.
Comincio col dire che l'ho trovata per caso, ricordandomi di te per via di Chronicles of Whorehouse, una delle mie ff preferite e siccome volevo leggere qualcos'altro di tuo... beh, eccomi!
Amo il modo in cui scrivi. È davvero particolare e anche le parole che usi sono molto belle.
Certo, è lunga, ma ne è valsa decisamente la pena perché i feels che mi ha provocato non sono quantificabili, srsly.
I miei due piccini ; ;
Quando Baekhyun era ubriaco ho perso un polmone dal ridere, è stata una scena adorabile.
Davvero complimenti, hai fatto un buonissimo lavoro. Ora ti aggiungo come autrice preferita, addio. /..
Ancora bravissima e a presto.

03/08/14, ore 11:35

Persona lo sai che tu rendi impossibile scrivere delle recensioni? Perché l'unica cosa che ti viene da scrivere è questa: ε=ε=(怒゚Д゚)ノ troppo shock per la troppa perfezione, seguono poi parole sconnesse, la bava dalla bocca e la voglia di piangere sangue :|

Maledetta.
E' PERFETTA. Bellissima. Sai quanto è bellissimo Baekhyun? Questa storia è altrettanto bellissima. Questa è LA Chanbaek, perché ha tutto quello che è la Chanbaek!
Agrodolce, tenera, PORCA (☞゚∀゚)☞, Baekhyun psicologicamente labile e fragile, Chanyeol povero cristo la roccia della sua metà, tanti litigi, Baekculo, i nei D:, LA SOFFERENZAAAAA, Baekhyun più egoista, Chanyeol chi si ammazza per tutti e due, soulmates ♥

Ti faccio i complimenti perché questa volta è Baekhyun il cazzoneino vagante ((sarà mica perché impersona me *tic all'occhio*)).

ma questa è pure la julime uhuhuhuh
eh, Baekhyun è un po’ isterico e un sacco orgoglioso eh? (lo è nella realtà mh), Chanyeol è più paziente mmh? (anche lui lo è nella realtà). Oh mi ricordano qualcuno. E' così schifosamente julime e Chanbaek allo stesso tempo quando Baekhyun vuole "fare il bagno" D:

-Te ne rendi conto? Perché volevi fare un bagno. La tristezza, la sfortuna, sono altre cose Baekhyun. Nella vita si cerca il tutto ma si ha solo l'abbastanza, e sai perché Baekhyun? È con l'abbastanza che si è felici, che si ha uno scopo. Non ti dirò che sei tutto, Baekhyun: il tutto non esiste. Ma ti dirò che sei abbastanza, perché la mattina, quando mi sveglio in una casa piccola e con gli spifferi e fredda e vedo te, che dormi al mio fianco... io non ho bisogno di altro. E sono felice.-

Sto piangendo. Pure tra 10 anni quando leggerò questo pezzo piangerò di nuovo, perché è la maledetta chanbaek. In questi 5 righi viene descritta la Chanbaek e basta. Non penso esista fanfiction, citazione di Wilde & co (a parte quella di Properzio uhm) che descriva così perfettamente quei due cosi maledetti. Perché la chanbaek è perfettamente imperfetta.
Non voglio aggiungere altro. Per farti capire che colpo di genio hai avuto, mia sorella ha messo il like a questa citazione. A lei fa schifo tutto, sentiti onorata.

Per non parlare della scena in cui Baekhyun si guarda allo specchio, dopo aver fatto l’amore.

Con un sorriso incrocia lo sguardo di Chanyeol, che lo guarda attentamente, questa volta senza alcuna malizia. Lo guarda perché Baekhyun è bello.

[…]

-Guarda.-

E Baekhyun guarda. Attraverso lo specchio sembra tutto un altro mondo. C'è una stanza piccola, il pavimento rivestito da assi di legno macchiate e consumate. Un letto, effettivamente non abbastanza dignitoso da poter essere definito tale: si tratta di una rozza intelaiatura di assi, con sopra un piumone di colore chiaro ma indefinito. Cuscini sparsi, vestiti che penzolano dalle sporgenze più svariate. Qualche libro iniziato e abbandonato. Niente materasso.

Poi ci sono due ragazzi, e qui viene la parte curiosa, pensa Baekhyun. Due ragazzi spaventosamente simili a loro. Uno più piccolo, di costituzione pingue e formosa in maniera anomala, ma non spiacevole. Ogni cosa in lui è lieve e discreta, ordinaria persino. Dalle dita snelle al naso, piccino e all'insù. E ancora, gli occhi piccoli e obliqui, l'incarnato omogeneo e latteo.

Eppure questo trionfo di ordinarietà, nel complesso, lo fa brillare da dentro, di una bellezza timida, che non si vede, che ti colpisce alle spalle, che ti fa innamorare quando tu non guardi.

Si potrebbe definire crudele, ma ragazzo numero due non la pensa così, mentre gli bacia le spalle. Lui aveva iniziato a guardarlo da tempo, a lui piacevano le cose ordinarie, e quando quella bellezza sottile come un filo lo aveva colpito, lui era pronto.

Ragazzo numero due è più alto e ha le spalle ampie, i bicipiti definiti ma non massicci e, al contrario di ragazzo numero uno, non può contare come proprio l'equilibrio della fisionomia. La sua faccia è asimmetrica, come lo sono gli occhi e il sorriso. Ha le gambe un po' storte, le orecchie a sventola, ma a ragazzo numero uno manca il fiato ogni mattina, quando si sveglia e realizza che dorme nel suo stesso letto.

-Guarda.-

Baekhyun sorride e scrolla la testa. -Sto guardando.-

-E cosa vedi?-

-Due ragazzi.-

-E che fanno?-

Chanyeol piega il collo e morde la mandibola di Baekhyun, reggendogli il viso con entrambe le mani. Baekhyun scuote il capo, vorrebbe che Chanyeol la smettesse di fare domande.

-Non fanno niente. Sono felici e basta.-

(*´°̥̥̥̥̥̥̥̥﹏°̥̥̥̥̥̥̥̥ )人(´°̥̥̥̥̥̥̥̥ω°̥̥̥̥̥̥̥̥`)  mi fai disperare, questa recensione mi sta costando lacrime, sangue e sudore (specialmente sudore).

Hai usato lo stile narrativo che più mi piace; l’intreccio rende tutto più sofisticato. E vabbè, hai messo tutti gli elementi che più amo in una storia. Giochi sporco. DRUNK IN LOVE EH. Ti avevo chiesto una semplice ode ai nei di Baekhyun e mi rifili questo capolavoro. Ormai è inutile che ti ribadisca quanto amo il tuo stile blablabla ti ho già detto che ti superi in ogni cosa che scrivi. Ripetiamo sempre le stesse cose, tanto vale ti faccia il copia-incolla!
Sei sobria e elegante, tu, le tue storie, e tutto quello che fai (Tranne quei vestiti a fiori che ti metti, te li brucio).

Il regalo di compleanno più bello del mondo.......ti ano ;~;

drunk in love
we be all night

Ps. ma non mi sembra di averti detto che avevo un neo sulla chiappa destra D:

22/07/14, ore 20:36

E finalmente hai pubblicato.
Attendevo questa one shot dal primo avviso su Facebook e da allora ho sempre aspettato impaziente di leggere, curiosa su ciò che avresti inventato questa volta.
Che dire, è fantastica davvero. Una storia incentrata sui nei di Baekhyun non l'avevo ancora mai letta e mi ha fatto piacere vedere che non sono l'unica pazza che contempla quei bellissimi puntini sparsi su quella pelle candida.
Mi piace il ragionamento del tutto e dell'abbastanza: lo penso spesso e infatti, l'abbastanza ci arricchisce più di quanto noi crediamo. Se poi l'abbastanza ha il nome di Byun Baekhyun, allora è perfetto.
La storia si evolve a ritroso, diciamo che più Chanyeol mette a fuoco quei nei, più si ritorna all'origine ed è bello, sapere che dietro ogni cosa che li circonda ci sia un passato da raccontare.
Da quando si incontrano a scuola, quelle matite smangiucchiate e raccolte poi nel cassetto, alle gomme sotto al banco o nel cestino della spazzatura, al fumare con Jongdae sui termosifoni e dover subire una punizione inaccettabile, e ancora, al sangue dal naso di Baekhyun e la sua passione per il disegno e per il calcio.
Mi piace immaginarli spiccioli, e tu li hai resi davvero umani, due adolescenti che vivono la vita e si scontrano con le loro crisi interiori che sopraggiungono d'improvviso, sconvolgendo tutto.
Ed i baci nella doccia, e le mani strette, fino alla sbronza di Baekhyun e al suo "scopiamo" che dà il via all'unione dei loro corpi, perché le anime sono già unite, da sempre.
Tutto è fluido ed equilibrato, anche il litigio e il tuffo in acqua, anche lo schiaffo di Chanyeol che è tutto un fascio di preoccupazione e nervi tesi. Ma si amano, e va bene così perché sono l'uno vita per l'altro.
Insomma, per l'ennesima volta hai portato a termine un lavoro ben fatto, la tua scrittura migliora sempre di più e a me non resta che farti dei complimenti infiniti perché sei bravissima e dio solo sa quanto ti ammiri e quanto ami ogni singola virgola che scrivi.
Nota importante per i disegni. Anche quelli, sono tutti davvero belli e dolcissimi <3
Detto ciò mi ritiro, spero di leggere al più presto altro tuo materiale, che davvero non mi stanca mai.
Grazie per la storia, e ancora bravissima :3
Grace