una porta sull'eternità
di NightFury99

24/10/15, ore 13:43

Io sono rumena buahahahaa. Se qualcosa è sbagliato ti do un punio. (Errore messo apposta) Scherzo xD
Vado a leggere il seguito. È un peccato che la storia è incompleta

01/01/15, ore 12:39

Ehilà, cara! Visto? Alla fine sono riuscita a trovare un ritaglio di tempo per passare.
A proposito... Buon 2015!
Bien, adesso direi di iniziare a recensire, del resto sono qui per darti un parere, o no. Partiamo con il succo del capitolo. A mio parere continua ad essere un po' troppo corto, ma come contenuto ci stava. Nel senso... quello che accade è molto interessante, quindi per la lunghezza volendo si può anche chiudere un occhio.
Però davvero, falli più lunghi. Per esempio, in questo ci avresti potuto mettere anche l'incontro con Kevin.
Poi, un'altra cosa, oltre all'HTML un po' povera, sono le emozioni dei personaggi. A mio parere parlano troppo, ahah! Non dico che adesso devi zittirli del tutto, però da più spazio a sentimenti e stati d'animo, in modo da catturare maggiormente il lettore.
Un esempio è qui, guarda.
"Ma che cosa ti salta in mente??" esclamai facendola sobbalzare "ho preso questo libro solo perché mi sembrava incessante! Ma ora che mi ci fai pensare...sono stata quasi attratta da questo libro. Non so. Forse ha qualcosa di speciale"
Ecco, questo sarebbe il momento culminante del cappy, no? Per me ti saresti dovuta concentrare più su quello che prova la protagonista. Voglio dire, attratta da un libro sui lupi mannari...? Oddeo. Io mi preoccuperei, fossi in lei, qui c'è sotto qualcosa. *sbiancando*
Poi, gli errori, ma ti assicuro che sono tutti di distrazione: col tempo verbale ci sai fare, e anche con virgole e punti.
"Era un cottage i mezzo alla campagna."
manca la "n".
"nel giardino d castello"
manca "i un", AHAH--!
"ho preso questo libro solo perché mi sembrava incessante!"
"Interessante", vorrai dire.
Infine, e poi giuro che levo le tende e sparisco per sette-otto anni nei meandri della tundra insieme al mio migliore amico e "Candy Crush Saga" (cos--), volevo sistemarti un attimo questi due periodi.
"Come decorazione avevano fenicotteri finti e cespugli sagomati come quelli nel giardino d castello. Qui rappresentavano prevalentemente cuori e stelle."
Forse suonerebbe meglio scritto così: "come decorazione avevano fenicotteri finti e cespugli sagomati uguali a quelli nel giardino di un castello, i quali rappresentavano prevalentemente cuori e stelle"
E infine questo, ma è una cosa banale, e se non fosse stato per una ripetizione sarebbe perfettissimo.
"Hanno una gran voglia di carne. Di qualunque genere, eccetto quella umana. Forse perché sono per metà umani. In questo caso sarebbe un caso di cannibalismo."
"Hanno una gran voglia di carne. Di qualunque genere, eccetto quella umana... forse perché per metà lo sono. In questo caso sarebbero cannibali."
A parte questi errori del cavolino(?), il capitolo sommariamente era OCCHEI. Una cosa di cui volevo porti le mie più sentite congratulazioni (che linguaggio furbito, ULALA--) è stato per il finale. Il pezzo dove Alexia sorride...
lascia un pressoché di misterioso, sembra quasi che, fingendo di NON SAPERE, SAPPIA(?). Waaaaa, la cosa si fa interessante! Presto leggerò anche i prossimi capitoli! Devo sapere anche che combinano Kevin e Miriam, dddeo(?).
Adesso, davvero, levo le tende e fuggo via.
BiFcottiH a tutti,
Lila

28/07/14, ore 12:08

Mhhhhh ... mhhhhh ... non so se fidarmi o no di questa Alexia ... già dall'aspetto mi sta antipatica, forse perché le ragazze "gelide" e "distaccate" come lei non mi sono mai piaciute granché.
Vabbé, eccomi qui a recensire questo capitolo, cara CavalloVeggente9737, spero che today apprezzerai il mio, in gran parte positivo, resoconto. (anche se, premetto, a mio parere devi ancora migliorare un pochino).
Allora, dunque ... questo capitolo era interessante, sì, e poi Kevin è stato un grande nel dimostrarsi geloso nei confronti di Miriam, la sua entrata in scena mi è piaciuta molto. Bisogna sempre difendere la propria donna ^^, dico bene?
Quindi, Lucas caro, fatti da parte e non rompere.
Beh, che dire, spero che, essendo solo in 10 per classe, le altre due ritardatarie siano femmine ... io non riuscirei a vivere in un'aula con una ragazza simile ad un cadavere e 9 idioti su tutti i fronti, LOL -.-.
Ora passiamo alla grammatica, cosa che non va mai e poi mai tralasciata se si deve recensire una fiction per bene:
1) brava, hai allungato i capitoli. Questo mi ha stimolata ad apprezzare il cappy più dei precendenti. Complimenti.
2) mh, anche questa volta i dialoghi erano un po' troppi, ma non mi hanno dato fastidio, affatto. Quindi ancora complimenti.
3) ci sono un po' di errori, ma penso di battitura, niente di grave. Se puoi, semplicemente correggili.
4) c'è una ripetizione poco gradevole. Ti scongiuro di toglierla, suona maluccio quando la si legge, ed è un peccato.
5) i punti fermi, porco fiore(?) ... sono quelli che rovinano l'atmosfera della fiction T.T. Cerca di sostituirli con delle virgole, sono esagerati. Guarda, ti faccio un esempio:
"Mi svegliai di colpo. Avevo avuto un incubo. Il giorno del mio compleanno, tra un mese esatto, ci sarebbe stata la luna piena ed io mi sarei trasformata in un lupo mannaro. Quello raccontato nelle leggende. Ma, quello stesso giorno, un vampiro (di cui non mi ricordo la faccia) avrebbe cercato di prendere il controllo della Terra ed era mio compito fermarlo."
ecco, io avrei eventualmente scritto così:
"Mi svegliai di colpo, perché avevo avuto un incubo. Il giorno del mio compleanno, tra un mese esatto, ci sarebbe stata la luna piena, ed io mi sarei trasformata in un lupo mannaro, proprio come quello raccontato nelle leggende. Ma, sempre nello stesso dì, un vampiro (di cui non ricordo il volto) avrebbe cercato di prendere il controllo della Terra, e sarebbe stato mio compito fermarlo."
non trovi suoni leggermente meglio?
Vabbé, andiamo avanti U__U.
6) i tempi verbali anche qui sono in disordine, ma non mi hanno bloccata o, in qualche modo, irritata. Insomma, tutto ha continuato a trascorrere scorrevole e naturale. Meglio, no?
7) in generale la trama del cappy era abbastanza coinvolgente, sul serio, non scherzo. Mi stai facendo amare Kevin. E' dolcissimo, aw.
8) ... no, niente 8, basta, scommetto che non ne puoi più di avermi tra i piedi >\\\<"!
Questa volta, come hai potuto calcolare, sono, mmmmmhhh ... sì, dai, 5 punti positivi su 7. Insomma, complimenti!
Non potevo non lasciarti una recensione positiva :3!
Sei migliorata un botto dal sesto al settimo capitolo, mi piace come hai cercato di rimediare al danno, se continui così i punti negativi spariranno definitivamente.
Spero anche questa volta di esserti stata d'aiuto, mi raccomando, continua così che sono curiosa di sapere che accadrà a Miriam :)
ti saluto.
Lucy
PS= avevo una curiosità: che cosa si intende per contenuti "Bondage"??
Perdona l'ignoranza, ma proprio non lo so O.o" ...

27/07/14, ore 20:53

Oooh... Attenta Miriam ch qualla lì ti ruba il ragazzo...
Comunque, un altro cappy ben riuscito. Insomma.... La rissa e poi Kevin che interrimpe... Che roba faigah, lui è troppo tenero.
L'unico errore è stato alla fine, hai scritto Alex e non Alexia. M va beh... Niente di grave.
Ciao, compliementi come al solito :)
questa storia sprizza kawaii d tutti i pori.
Un bacio, Marina

24/07/14, ore 23:21

Mhhhh .... mmhmhmhmhmhmh!!!!!! *medita*
Ciao, carissima CavalloVeggente9737, come va?
Male, direi, dopo quello che ti ho scritto D: ...
pazienza, capirò se non vuoi più vedermi qui a recensire. Ma lo devo fare comunque, c'è qualcosa che mi dice che devo darti una mano ...
ma che bello, la nostra Miriam si è innamorata :).
Sono felice per lei!
E hai messo l'HTML!
Scusa, perdonami, allora. sono stata una LURIDA cretina senza cervello a soffermarmi sul CAPITOLO 1 senza andare a leggere prima tutto il complesso.
I'm baka, sorry -.-" ...
però ...
ci sono ancora diversi punti da discutere. *si siede in un tavolo e ti prende le mani, seria in volto*
Ascolta, cara. Di errori verbali questa volta non ce n'erano.
... almeno credo.
E nemmeno di battitura.
... così voglio sperare.
Però i capitoli ora sono troppo, troppotroppotroppo corti, ma veramente corti, e a meno che non siano un continuo di prologhi ...
allungali, per favore, così non coinvolgi per niente un lettore a seguirti, sai?
In più i dialoghi sono esagerati, chiacchieroni i tuoi personaggi, cavolo O.o" ...
tranquilla, ora ti darò un po' di preziosi consigli per eliminarne almeno la metà.
1) arricchisci sempre il testo con svariate descrizioni, così lo renderai più ricco;
2) descrivi le smorfie dei personaggi, aiutano a capirne i sentimenti e gli stati d'animo;
3) i "aggiunse", i "replicò", i "sussurrò", i "mormorò", i "mugolò", i "balbettò" ... esistono sti verbi, sai? Quindi perché non levare il solito "disse" e sostituirlo con i termini sopracitati??
Qui i dialoghi sono decisamente soffocanti, oserei aggiungere. *pensa un po'*
E leva quei punti fermi, su, utilizza anche le virgole, i punti e virgola e i due punti, neh, non sono stati creati per prendere polvere sulla tastiera.
... bene (ma perché scrivo sempre bene, poi O.o?!), non credo di aver tralasciato nulla, quindi adesso ti saluto.
Spero davvero di poterti lasciare una bella bandierina verde, in futuro, sappi che se comunque hai bisogno, io ci sono *^*.
Adios
Lucy
PS= migliora! Ci conto ;D!

24/07/14, ore 22:59

Ciao, CavalloVeggente9737, piacere di conoscerti, il mio nome è, come puoi ben vedere, Lila May.
Quanto mi dispiace lasciarti una neutra, ma tanto neh D': ... spero solo che tu non ce l'avrai a morte con me, dopo averla letta, ma vedi, lo faccio per aiutarti ...
peace and love, okay? *sorride e tende la mano, conciliante*
Allora, dunque ... da dove partire?
Ero curiosa di leggere la fiction, sinceramente è da un bel po' che ci giravo intorno, così ho deciso, oggi, di aprirla e darci un'occhiata.
Beh ... trama carina.
Titolo interessante.
Credo che se avrò voglia, ti lascerò un altro mio parere ... magari positivo, sì ^^? (se tu avrai voglia di rivedermi, chiaro U__U)
Nonostante ciò, però, ci sono alcune cose che potresti perfezionare ... prima di tutto, manca l'HTML.
Però non ti posso rimproverare, dai :3!
Ti sei appena iscritta, del resto ... no? E quindi tralasciamo.
Poi, mi sembra di aver notato che aggiungi troppi punti fermi alle frasi.
Insomma, così facendo trasmetti al lettore un'atmosfera inquietante, cosa che non va proprio benuccio per un capitolo dove una ragazza che fa equitazione trasloca in Romania con i suoi!
In più sono ESAGERATAMENTE superflui.
Evita di farlo, ti prego T.T.
Poi ci sono degli errori verbali; ora sistemo io il danno, guarda ;D!
"Mi vestii in fretta lasciando la mia vestaglia da notte sul letto. Scesi di corsa dalle scale e arrivai nella sala che portava alla porta d'ingresso."
Col presente, e cioè il verbo che hai utilizzato in questa fiction, sarebbe:
"Mi vesto in fretta lasciando la mia vestaglia da notte sul letto. Scendo di corsa le scale e arrivo nella sala che porta alla porta d'ingresso".
Sì, lo so che porta e porta non suonano poi così tanto bene, ma tranquilli signori, tranquilli(?), ho preveduto anche questo u.u.
Ti consiglio vivamente di correggere i verbi e trovare un sinonimo adatto nel sostituire quel dannato "portare" ... recare, collegare ... vedi un po' tu come ti possono servire e come li puoi gestire ^^!
Bene, credo di aver detto tutto ...
scusa ancora, ma credevo fosse giusto farti notare sti particolari.
Ad ogni modo la trama è promettente, penso che seguirò questa fiction, sì.
A presto
Lila-chan
PS= anche io le ricevo, le neutre, tranquilla ;D!
(Recensione modificata il 24/07/2014 - 11:03 pm)

24/07/14, ore 16:46

Oh, my god!!!! Che pucciosi; Keevin e Miriam. E poi i loro genitori che sono vampiri e hanno i nomi che ti ho etyo io!!!!!!! Evviva!!!! Shi. Per me Miriam o è un lupo mannaro o qualcosa di simile. Ma come è fortunata ad avere un fidanzato vampiro? Io AMO i vampiri!!! Cuao, ora ti saluto. Un bacio; Marina <3

23/07/14, ore 14:49

Oh my afuro dai capelli svolazzanti!
Miriam e Kevin soni così pucciosi assirme!
cosa succederà durante questa cena?
Lo scoprirò... Si si si, o nob sno più io...
um bacio,
la tua Marina Swift

22/07/14, ore 21:38

Ooooh cara, ti adoro, mi hai dedicato una fic!!!!!!!!!
Bien, ora puoi vantare d avere ben una recensiome di me, la grandissima Marina Swift
No... Scherzo.
Cara, il tuo inizio fic è meravigliosamente prfetto (direi dolciosamente dolce, ma poi copierei la dolce Lial)
Miriam è bellissima come personaggio... E poi h un cavallo.
Io amo i cavalli!!!
Ma lo sapevi già, no?
Insomma... Va beh, complimenti cara perchè la tua storia è bellissima :)
solo, ti consiglio di.inserire l'html. Va beh... Non importa
cara, continua così, sei perfetta :)
la tua dolcw amica Marina