Sing our broken song
di adamantina

02/06/16, ore 01:50

forte ed intenso.
Lo stile della narrazione è a tratti ironico,, cosa che amo, si distacca dal classico modo di raccontare la loro storia.
la parte final poi mi piace perchè fai capire che a Dean non manca il sesso o i baci di sam quando lui muore, gli manca la quotidianità cosa che, per me, spesso è molto più importante di tutto il resto.
Mi ha emozionato, complimenti davvero

23/10/14, ore 15:25

Mi piace.

E potrei anche chiuderla qui, perché - mi piace. Molto. Che altro dovrei dire? X°D
E' stato divertentissimo e terribilmente godibile il modo in cui Dean continuava a negare qualsiasi coinvolgimento emotivo con Sam - nonostante il quadro che finisce per delinearsi è quello di una relazione seria sotto tutti gli aspetti.
IC in tutto (anche nelle figure di John o Bobby sullo sfondo).
... E' così difficile trovare una bella storia wincest in italiano e quando se ne trova una è doppiamente piacevole: grazie!
Brava! \O/

20/09/14, ore 23:13

Ffc decisamente troppo bella per essere vera.
Forse è un sogno.
Forse no.
Hai centrato tutto come una freccia: hai centrato appieno il cuore di Dean mentre scrivevi e sul finale togli il fiato.
La spallata mentre si lavano i denti mi resterà per sempre.
Bravissima, hai davvero valorizzato questo pairing tanto delicato senza scadere nella volgarità, ma anzi, rimanendo sempre con un piede per terra pur facendo sognare, bilanciando benissimo la tematica amore e sentimento fraterno.
Veramente pregevole :-)

15/09/14, ore 19:30

Hey, sono ancora in tempo per recensire, giusto?
Di solito non amo le Dean/Sam, a meno che non siano scritte bene e questa è scritta decisamente bene.
Il racconto è fluido e scorrevole. I pensieri di Dean e si suoi autocommenti sono totalmente in linea con il suo personaggio.
Beh, è semplicemente bellissimo vedere come si amano, come anime gemelle.
La fine è assolutamente la mia parte preferita, ho rischiato di commuovermi.
Hai fatto davvero un buon lavoro con questa storia.
Complimenti!

09/08/14, ore 17:37

Grammatica & Lessico: 5/5
Punteggio pieno! Mi è piaciuto moltissimo lo stile semplice e scorrevole che hai usato ;)
Attinenza al tema: 10/10
Il tema è espresso alla perfezione!
Caratterizzazione dei personaggi: 10/10
Sono tutti molto IC, sia Dean e Sam che John e Bobby nonostante non siano loro i veri protagonisti.
Gradimento personale: 5/5
Mi è piaciuto davvero molto il modo in cui hai sviluppato il loro rapporto ed il modo in cui hai rivelato pian piano, passo dopo passo, la sua profondità.
Anche il modo in cui hai espresso il disappunto di John è ben scritto: le piccole cose che faceva per tenerli separati nonostante tutto ed il non affrontare l'argomento in modo diretto mi sa così tanto di questi personaggi che bho... mi è piaciuto tutto nel complesso XD
Per un totale di: 30/30

30/07/14, ore 21:42

Io Credo di Amarti.
Davvero.
Sono secoli che passo per EFP con aria annoiata e non trovando mai niente di interessante, niente che mi faccia terminare con un "WOW".
Sta sera si. Ho iniziato la ff senza molte aspettative e invece... complimenti davvero. Molto molto bella.
Ben scritta, con delle pause perfette, parole calibrate.
Grazie per avermi regalato questi cinque minuti di bellezza.

24/07/14, ore 02:29

Ciao! XD finalmente sono riuscita a passare a leggere e recensire questa os! XD l'ho puntata non appena è uscita! XD mi è piaciuta davvero tanto! È una magnifica os, ma questo me lo aspettavo! Avendo già letto altri tuoi stupendi lavori, sapevo che questa non sarebbe potuta essere da meno! La capacità con cui descrivi e l'accuratezza dei particolari è sempre magnifica! Amo come hai descritto lo sviluppo del rapporto tra Sam e Dean! XD riesci sempre a trasmettere emozioni fortissime! XD complimenti come sempre! XD ciao ciao XD

23/07/14, ore 20:24

Non so bene di chi parli perché non seguo Supernatural, ma ho cominciato a leggere questa storia incuriosita e poi non sono più riuscita a staccare gli occhi dallo schermo. Hai sempre uno stile stupendo, di una leggerezza inimitabile, anche quando affronti argomenti spinosi come questo. Mi è piaciuto moltissimo come hai descritto la complicità fra i due fratelli, il loro essere insieme così naturale, così vivo. L'ultima frase è come una pugnalata. Bravissima.

23/07/14, ore 18:46

Salve!
Penso sia doveroso lasciare una recensione a questa bellissima one shot.

Non so davvero cosa scrivere però.
Inizio col dirti che invidio il tuo modo di scrivere, la tua capacità di trasmettere al lettore un sacco di emozioni con delle semplici righe, la tua abilità nel saper scrivere e desrivere -con a volte parole semplici e non ricercate- così bene azioni quotidiane e sentimenti che vengono sempre tralasciati, mettendo su un piccolo capolavoro che affascina ogni lettore.
Questo non è ovviamente il tuo primo scritto che leggo ma per strani motivi non ho mai lasciato delle recensioni. Me ne pento.

La trama è sempre quella: l'amore (qui non molto colpevolizzato ma più leggero e naturale, cosa che io sinceramente preferisco) tra i due fratelli e tutta la dolcezza che si porta dietro.
Mi piace come sono scritte le varie "fasi", all'inizio sembrava una cosa così pulita e poi man mano diventa sempre più scottante.
Un testo nel complesso leggero che non si lascia sopraffare dalla complessità del tema trattato, ironico in certi punti e non troppo smielato (aspetto che purtroppo caratterizza ogni wincest). Perfetto oserei dire.

Forse (ma questo è un mio punto di vista) la fine è un po' affrettata ma risulta comunque bellissima ed adatta a terminare un simile testo.

Non ho più niente da dire, vi sono delle frasi bellissime che per pigrizia non riporto e ripeto che il tuo stile è qualcosa di superlativo.

-FRA

23/07/14, ore 16:21

Ciao:)
volevo porprio farti i complimenti per questa storia perchè è davvero scritta molto bene e in modo molto dolce tenero toccante e molte altre parole che adesso non mi vengono in mente......
davvero molto bella:)

spero di leggerne presto un'altra...:)
Ciao!:)

23/07/14, ore 12:49

Tu non sai da quando aspettavo un tuo ritorno. E credimi è stato un ritorno alla grande. Questa os è bellissima, doclissima a tratti struggenti. E' bello come si evolve: "si baciano....a volte. Fanno sesso...a volte. Fanno l'amore..a volte!"
Ci sono dei passaggi che mi hanno fatto tremare:
-" E poi Sam ne ha bisogno, quando si sveglia in piena notte con la fronte imperlata di sudore e un grido sulle labbra. Dean allora mormora qualche cosa di insignificante – shh, va tutto bene, Sammy, è tutto a posto, torna a dormire – e passa una mano sulla schiena di Sam, su è giù, rassicurante. Poi la lascia lì, ma solo perché di solito finisce per addormentarsi prima di ricordarsi di toglierla...."
- "..Forse, poi, può avere a che fare col fatto che il solo pensiero che chiunque altro si avvicinasse così tanto a Sammy gli faceva venire voglia di piantare un coltello nello stomaco del suddetto chiunque altro. Ma era normale, no? Sam era giovane e vulnerabile e Dean è sempre stato iperprotettivo....
- "..In questi momenti, ogni carezza è lenta e misurata, ogni sfioramento toglie il fiato, e Sam e Dean si guardano negli occhi per tutto il tempo e Dean non riesce a capacitarsi di quanto sia fortunato....
-"..Poi, circa un anno più tardi, in una baracca in rovina, gli abiti ancora bagnati di pioggia, Dean guarda il corpo immobile di Sam, una ferita letale nella schiena, il cuore fermo e gli occhi spenti....Pensa a tutte le cose che li rendono fratelli, amici, anime gemelle...."
Se The wall mi ha colpita e fatto amare il wincest, questa os mi ha definitivamente conquistata. Grazie!!!
:):)

23/07/14, ore 12:34

allora!!

questa OS è magnifica. stupenda !! <3

merita di essere inserita nelle ricordate <3

complimnenti...sei sempre molto dolce e delicata nelle tue ff <3

non so da dove cominciare...

mi è piaciuto in modo incredibile il flashback di sam e dean al lago...<3

me li sono immaginati, puri, innocenti, giovani, spensierati, che si baciavano al sole, davanti al lago. awwwww

bello bello bello <3

mi sono piaciute anche le parentesi sulle battutine di tutti, compresi gli sguardi di john!

mi è piaciuto dean che vuole convincersi che è riuscito a fare a meno di sam quando è andato a stanford, e poi dice che soffriva come un cane <3

mi è piaciuto la loro possessività e gelosia quando flirtavano con altre donne <3

è bello vedere che nonostante i tradimenti, alla fine tornano sempre l'uno dall'altro <3

mi è piaciuto il ricordo sul'hotel e la piscina...e loro due che si avvicinano <3

e meravigliosa la parte finale su dean che pensa a tutti i ricordi con sammy e si decide a fare quel patto <3

complimenti davvero <3
(Recensione modificata il 23/07/2014 - 12:35 pm)