L'amore ha sempre un prezzo
di jastrilly21

28/07/14, ore 09:43

Sto piangendo, ( riempie tutta la stanza di lacrime) Povero Inuyasha

La loro bambina deve essere davvero bellissima, mi piace, però quando i personaggi parlano, io ti consiglio di mettere le virgolette o qualche altra punteggiatura, altrimenti il lettore fa un po' fatica a leggere quello che dicono i personaggi.
Non voglio che tu ci stia male, e se lo fatto ti chiedo umilmente scusa, e solo un consiglio, così magari avrai più recensioni, la struttura per me e ok.
Per il resto la storia e molto bella, molto toccante, mi piace.
Ci sentiamo presto, un abbraccio Sesshomaru _sama o se ti fa più piacere Sesshy_chan ^_^

23/07/14, ore 20:46

Ciao ... iniziamo con le presentazioni: io sono Flavia, piacere ... sono mortificata nel lasciarti una neutra proprio alla tua prima ff, ma lo faccio per darti qualche consiglio. Vorrei annunciare da subito che io sono dell' idea che se devo criticare sto zitta !! Ma sia chiaro che per me ricevere recensioni critiche o neutre è di aiuto e sono felice lo stesso perché è un atto fatto a fin di bene perché giova a me ricevere consigli non a chi li dá e usa il suo tempo per me ... ma questi sono punti di vista !!! Passiamo alla recensione: STRUTTURA: Io, al posto tuo, eviterei di usare le abbreviazioni (come la "k" al posto di "ch" o il segno "x" al posto di "per) perchè questa è una racconto pubblicato su un sito con milioni di lettori e non un SMS. A me non piace lo stile copione (K: bla bla bla) ma fondamentalmente questo non è un errore, in ogni caso ti consiglio, anche nello stile copione, di mettere i trattini o le virgolette (K:" bla bla bla"). Tutti i nomi propri sono scritti con la prima lettera minuscola e spesso al posto di "Kagome" c'è scritto "sagome" ... forse è un errore di battitura. Tuttavia ho riscontrato un gravissimo errore di grammatica nella frase " vorrei che inuyasha potrebbe vederti" al posto di "potrebbe" (condizionale) dovrebbe esserci "potesse" (congiuntivo) per non ripetere questo errore ricorda che il "se" e il "che" ipotetico vogliono il congiuntivo. Inoltre ho notato una totale assenza di punteggiatura. CONTENUTI: L' idea non è affatto male, ma il tutto è troppo affrettato ... la storia inizia con i protagonisti che non sono ancora innamorati (o comunque lo sono da poco) e finisce con lui morto e una bambina di cinque anni tutto ció è avvenuto in poche righe. Potevi lavorarci di piú. Sono dell' idea che la storia poteva durare come minimo quattro o cinque capitoli. Non trovo che l' apparizione abbia molto senso, ma forse se sviluppata meglio poteva avere il suo fascino. Penso di aver detto tutto, mi scuso nel caso ti avessi offesa, non era mia intenzione ... se ti ho ferita sappi che sono davvero spiacente. Baci Flavia