Nine months behind a window
di merryluna

18/10/08, ore 12:43

Idea originalissima sai? Qualcosa che mi ha lasciato senza fiato... Sono ancora *_*. Ti giuro questo stile è nuovo, è diverso, è bellissimo... Ti faccio i miei complimenti perchè in una shot hai inserito davvero tantissimo, accenni di vita che ti fanno immaginare in maniera più amplia tutto il contesto. Sei stata straordinaria veramente. Complimentissimi Ema! <3

09/09/08, ore 15:35

Va beh, taccio sul fatto che io sia riuscita ad accorgermi che l'avevi postata solo oggi dal cinque che era su *si nasconde dietro la pianta :cryyrc:* ma... finalmente ne hai postata almeno una! *.* *.* *.* *guarda in giro alla ricerca anche dell'altra :shifty:*
Beh, lo sai che m'è piaciuta :P E' "leggera", nel senso che non impone al lettore un percorso forzato, ma lo lascia molto libero di interpretare lo sviluppo della storia tra i due, dei significati di ogni sguardo fugace, di ogni incontro "attraverso il vetro", di ogni momento in cui imparano a conoscersi meglio seppur a distanza.
E' dolce e delicata, fine è il termine migliore che mi viene in mente per descriverla. E io spero tanto che dalle tue parti si tengano ancora molte notti bianche se questo è il risultato :P
Mentre aspetto anche l'altra, salutami l'uomo Chic (ancora per poco, sappiamo tutti dei suoi imminenti problemi di sciattismo -.-)! E digli di trattare bene il mio computer *mi ha plagiato, me lo sento XD* :P

06/09/08, ore 00:22

Mi è piaciuta tantissimo questa storia "a distanza" che hai scritto sulla mia coppia preferita! E' ottima anche l'idea della divisione in paragrafi che segna tutti i passi dell'evoluzione del rapporto tra i due fino all'incontro finale. Solo su una cosa non sono del tutto sicura, se loro hanno capito chi era l'altro, perchè sembrerebbe di no, ma poi Hermione prepara la torta proprio il giorno del compleanno di Draco... O forse Pansy quando le chiede se sapesse chi abita di fronte glielo rivela? A presto ;))

05/09/08, ore 13:20

Nuova pagina 1

Avrei potuto scrivere una mail per recensire questo colpo di genio, ma poi ho pensato che avrei sbrodolato irrimediabilmente finendo a parlare di tutt'altro e dilungandomi in quisquilie inutili.
Invece qui, con le restrizioni di EFP che pendono su di me come una spada di Damocle, sono costretta ad esprimere la mia ammirazione per te limitatamente a questo lavoro -ardua impresa, ma d'altronde... chi non risica non rosica ^^-.
Quindi, con la scritta in grasseto e a caratteri cubitali "VIETATO PARLARE DI ALTRO RISPETTO ALLA FANFIC", mi accingo a commentare.
Cara Manu, ma quanto mi sei mancata *_*?
(Come inizio non è il massimo, ma tan'è XD) Ma soprattutto, quanto mi è mancanto il tuo estro *.*?
Più leggevo, più l' idea mi piaceva.
Ci voleva una ventata di novità nelle Draco/Hermione... e se poi la novità ti lascia anche un sorriso sul viso, ben venga.
A quanto sembra, le notti bianche riuscite male sono una grande fonte di ispirazione XD! (Consigliamene una tesoro, che ci vado anch'io: a quanto pare la mia Musa ha deciso di prolungare le vacanze fino al mese del Mai nell' anno del Più -_-'.)
Comunque, passando ad un giudizio più tecnico (certo, e chi ci crede!): come al solito ben organizzata, corretta, ho apprezzato molto la suddivisione in vari paragrafi che danno più l' idea dello stacco temporale tra un passaggio e l'altro, oltre che mettere in risalto i singoli avvenimenti tramite chiusure, per così dire, "ad effetto".
Ciò che più ho apprezzato però, come ho già detto, è l' idea nuova per quanto riguarda la trama: bellissima l'idea di questo rapporto vissuto attraverso il vetro di una finestra, dove i mondi dei personaggi si specchiano a vicenda scoprendo che, in fondo, non sono poi così distanti.
Complimenti, complimenti e ancora complimenti tesoro mio.
As usual, lavoro eccellente.
P.S.: aspettati a breve una chilometrica mail con la mia cartolina virtuale XD!

Baci, Mavi.