In the darkness (You are my light)
di fisio

03/02/16, ore 11:08

Buongiorno!

Alcool: dai perduti e leggendari tempi di quello Stefan mogio-moglio e lamentoso della Prima Stagione sappiamo che è indispensabile assieme al caffè per sembrare umani e da Damon sappiamo che se vuoi essere figo, devi avere 43 scene su 50 in cui hai dell'alcool in mano xD

Un piccolo appunto verso le prime righe: occhio alle descrizioni "di presentazione, cioè nomini il personaggio e cominciano due righe che lo fotografono da capo a piedi senza avere un collegamento chiaro con la narrazione in corso.
In un certo senso è bello, riproduce uno sguardo dato da chi sta narrando, ma una diversa ottica lo porta ad essere -secondo me- un po' bruttino.
E' come se io interrompessi la narrazione per somministrare una fotografia.

Carine le parentesi che rivelano un po' sul carattere dei personaggi correggendo la narrazione sui termini da usare. Normalmente non ne sono un grande fan, lo dico perché mi sembrano delle interruzioni come gli incisi, però considerando i personaggi e l'ambientazione di questa storia...sai che ci stanno? xD
Senza abusarne, diventano una componente divertemente
Impagabile la citazione a Twilight.
Impagabile.

La parte che più prende di questo primo capitolo è il discorso che rimanda al passato ed alla lota con l'Alchimista; è realista, i personaggi s'interrompono ogni due secondi e questo quais fotografa come avverrebbe un simile dialogo nella realtà.
In maniera cacofonica, con gente che si parla sopra e non la smette mai di ciarlare. L'inclusione così profonda dell'alchimia è interessante, devo dirlo, e viene da dei personaggi antichi abbastanza da potere sapere di che cosa parlano.
Speravo in un rovesciamento di ruoli, con i vampiri effettivamente spaventati o sull'allerta all'idea di potere incappare in un tizio effettivamente bravo con essa: nella serie li si vede cadere come mosche se il minimo cacciatore sa fare due cose in croce...
Però questi sono ibiridi ed originali quindi che non abbiano molte apparenti ragioni per cui vere paura ci sta anche.

Continuerò la lettura! A presto!

25/11/15, ore 09:07

Eccomi, bellissimo capitolo.
Mi è piaciuto veramente tanto.
Lo aspettavo con ansia e sono felice che alla fine l'hai continuata questa storia.
Oramai mi ero rassegnata.
Comunque l'attesa è stata ripagata.
Hai fatto veramente un ottimo capitolo.
Scritto molto bene.
Veramente non c'è che dire.
Molto ma molto bravo.

Bye.

ZevisLovers.

Ps. Quando ho letto Malanyker_Lolyx sono tipo morta dalle risate... OuO

22/11/15, ore 19:15

Ciao finalmente sei ritornata! Tenevo sempre d'occhio questa storia in attesa di un aggiornamento e finalmente è arrivato dopo quasi un anno (circa 10 lunghi mesi). La storia si fa mano a mano sempre più entusiasmante e avvincente: finalmente vediamo che fine a fatto Klaus ,un nuovo personaggio entra in scena e Caroline corre in soccorso di Klaus. Continuo ad amare il personaggio di Kol (l'hai immaginato e descritto in modo molto accurato e divertente) e il rapporto tra Klaus e Caroline (anche se al momento sono distanti si sente l'amore che condividono). Volevo farti notare un piccolo errore il personaggio di Eris ha cambiato nome: nella prima parte si chiama EriS con la 'S' finale e dopo la tua lunga assenza diventa EriN con la 'N' finale forse non te ne sei accorta ma credo sia normale dopo tutto questo tempo. Ti consiglio di correggerlo perchè può sembrare che tu stia parlando di due personaggi diversi. Detto questo, a presto! Spero di leggere un altro capitolo senza dover aspettare un'infinita di tempo. Aspetto con ansia jolly2047 XOXOXO

21/11/15, ore 15:00

Quale fiasco parli?? L'unica cosa che ti rimprovero è di essere terribilmente lenta! Per il resto adoro la tua storia e muoio dalla voglia di leggere la continua! Sbrigati con gli aggiornamenti! almeno uno a settimana d'ora in poi!kiss

14/07/15, ore 14:01

Ehi,ehi,ehi,che ti sei bloccata? Dai voglio sapere la fine! Cmq bellissima questa storia,chissà perchè ma me lo aspettavo,una situazione del genere,certo avevo pensato più ad una trasformazione,ma.... cioè va benissimo così,è una storia fantastica,me la sono letteralmente divorata...sapeva un po' di telefono....no no,apparte scherzi,sei bravissima a scrivere,certo è da sette mesi che non la continui,ho perso leggermente le speranze...

30/11/14, ore 03:41

Ciao,
Non so come sia possibile ma questa storia mi piace ogni secondo di più, quindi ti devo fare i miei complimenti più vivi.
Il momento Klaroline è stato bellissimo, intenso e molto dolce (dal mio punto di vista), così anche come il fatto che Caroline non si arrenda e voglia a tutti i costi riportarlo indietro.
Elijah e Rebekah? Mmmm da Rebekah un comportamento del genere me lo aspetto, ma non da Elijah che, per antonomasia, è il fratello calmo, tranquillo e che difficilmente riesci a scuotere.
Amo il tuo Kol, adesso è ufficiale. Fa troppo ridere.
Eris la vedo un po' come una incognita, nel senso che vuole dare una mano, ma non appena le si presenterà l'occasione, secondo me, la prenderà al volo o per fare del male a Klaus o per fuggire (ti prego smentiscimi, non potrei sopportare un Klaus mezzo chimera, mezzo bestia dell'inferno, mezzo se stesso, se è così che te lo immagini, nel mio caso vale questo discorso ma parlo per me).
Baci,
Ludo

Ps. Grazie per i ringraziamenti nelle note in questo capitolo, ma è ciò che penso, non mi devi ringraziare :)

26/11/14, ore 11:05

Ciao complimenti! La storia la trovo molto originale, romantica parlando del Klaroline ma ricca di avventure e di colpi di scena (alchimisti e roba varia...).Poi Klaus che si è preso tutte le quelle frecce per proteggere Caroline è stato dolcissimo ma quando ha detto a Caroline che lei è la sua luce sapeva tanto ci addio! Poi tutta la tensione accumulata dal immaginare Klaus con coda e corna e parecchio smorzata da Kol e le sue battute che alleggeriscono l'atmosfera. Finalmente conosciamo la tanto menzionata Eris e la sua spalla; Eris mi è sembrata molto astiosa e pessimista ! Ti ringrazio infinitamente per non aver trasformato in un mostro! Mi dispiace che Caroline si senta in colpa per ciò che è accaduto e in modo non molto velato sia Elija che Rebekah glielo abbiano detto apertamente in faccia ! Ho adorato il Klaroline sotto il cielo stellato in un campo di Margherite, mi piacerebbe moltissimo leggere altri momenti del genere! Spero che Klaus non diventi malvagio so non immagino come possa evolversi la storia ma confido pienamente in te e nelle tue capacita di scrittrice. Ancora tanti complimenti! Spero di leggere presto un altro capitolo! Detto questo, a presto! jolly2047 XOXOXO

09/11/14, ore 01:21

Complimenti!
La storia la trovo molto originale, ben strutturata, scorrevole e fluida... Continua così e aggiornala presto, mi raccomando :)

21/10/14, ore 19:20

Klausss<3<3 nooo ceeee si è preso tutte le frecce per proteggere Caroline *piango* mi sembrava strano che lasciasse combattere Kol e Caroline ummm ahahaha Kol e le sue battute :') mi fa morire :) ti prego non posso aspettare aggiorna presto e NON trasformarmi klaus in una bestia stramba eh! :D

09/09/14, ore 22:42

A me piace molto l'originalità della storia e i personaggi che la raccontano. Il personaggio di Kol l'hai immaginato molto bene e il rapporto tra Klaus e Caroline è il giusto mix bitter-sweet ... Facci vedere anche un po' Elijah ora ;) un saluto

04/09/14, ore 19:32

Mi piace la tua storia anche se tutto quell affare sugli alchimisti non è molto .....cioè è tutto un po caotico e non si capisce molto ma il pezzo forte della storia è il klaroline che hai rappresentato molto bene!

25/07/14, ore 01:10

Ciao :) la tua storia è davvero bella e interessante! Cioè gli alchimisti! Complimenti! Spero di leggere presto un altro capitolo :) magari se ti va fai un salto alla mia storia xD anch io sono una sfegatata del Klaroline..
Detto questo, a presto! XoXo