Photos
di Ayepandayay

02/10/14, ore 00:22

Allora, mi piace il modo in cui scrivi, non soltanto perché è semplice, ma perché contribuisce a dare un'atmosfera quasi "casalinga" a tutta la storia. Non so se hai capito cosa intendo, ma non riesco mai a spiegare bene queste cose.
Non ho notato errori grammaticali e questo è un punto a tuo favore, soprattutto in una sezione in cui è più che comune trovare orrori grammaticali e storpiature della lingua italiana.
Adoro l'idea del ricostruire la storia dei due tramite un album di foto, aggiungendo pezzo per pezzo un passo in più, che procede in sincronia col passaggio a una nuova foto.
E adesso mi trovo obbligata a esprimere un pare non molto positivo e spero che tu non possa prendertela, perché non è assolutamente un'offesa, ma solo una considerazione personale.
La trama in sé non mi piace molto, non perché la storia sia banale o cose del genere. Semplicemente ci sono degli avvenimenti poco realistici che mi hanno un po' "disturbata" durante la lettura. Per farti un esempio, dubito fortemente che una ragazza a cui piace un ragazzo sia così felice di vederlo innamorato di un'altra (mi riferisco a Rose, Niall, Amelie).
E poi a volte gli eventi sono tutti un po' appiccicati e non c'è uno stacco tra le varie vicende. Sì, so che comunque la storia è continua, ma a volte mi trovavo a perdermi nel racconto di Niall.
Resta il fatto che mi sono comunque molto piaciuti i momenti teneri tra di loro, anche se la cosa che ho maggiormente apprezzato rimane la scelta della tecnica dell'album fotografico. (Sì, l'ho appena inventata io come tecnica.)
In più, sei stata brava ad inserire qualche momento introspettivo, nonostante sia ovvia la tua preferenza di dedicare più spazio all'azione vera e proprio, come spesso ci si trova obbligati a fare nelle os.
Finisco qui ed evito di annoiarti oltre.

Stuck. :)

01/10/14, ore 20:03

Sono qui per lo scambio di recensione. Anche se gli One Direction non mi piacciono, questa storia è bellissima. Dico davvero! Il tuo stile è fresco e scorrevole. C'erano solo due cose che non mi quadravano: "che fulminavano chiunque la guardasse; nonostante quest’apparenza" In questa frase non si riesce a prendere fiato. Ti consiglio di mettere un punto tra guardasse e nonostante. La seconda è: "ragazze che prendevano un “Ciao” per un “Vuoi venire a letto con me?” in prima media? Io a quell'età sapevo a malapena che cosa fosse il sesso! Per il resto andava tutto più che bene. Alla fine, quando lui sta per morire, mi ha ricordato troppo il cartone Up. Mi ha fatto diventare così triste!
Grazie per questa bella storia
Ciao
Lily

05/09/14, ore 22:44

Ciao :)

sono qui per per lo scambio recensioni! Dunque, che dire... Amo l'idea. Inizio col dire questo perché l'idea di raccontare una storia attraverso le fotografie è assolutamente geniale. Le foto restano, mentre a volte i ricordi sbiadiscono e quindi esistono loro a ricordarti quello che tu ormai hai dimenticato. Le foto sono bellissime perché sono giudici assolutamente imparziali: ti mostrano tutto. Mostrano momenti felici, ma ti ricordano anche di persone che ormai non fanno più parte della tua vita. Sono una delle forme di comunicazione non diretta più forti che esista, riescono a scatenare emozioni intensissime. Quindi, amo il fatto che questa storia si svolga dal punto di vista di Niall, rivivendo il passato attraverso le fotografie.
Lo stile con cui scrivi mi piace molto, è discorsivo e fluido, molto semplice da leggere.
Complimenti!

Alla prossima,
Sam.

05/09/14, ore 00:59

Allora, una parola: complimenti. Davvero ben scritta, non trovo alcun errore grammaticale, forse qualche virgolina di troppo, ma fa parte dello stile dell'autore ;)
Purtroppo non conosco questo gruppo, né tanto meno i suoi componenti, per cui non posso dare un giudizio su come hai descritto il loro carattere ecc... ma posso dirti, da esterna quale sono, che sei stata molto brava! Mi ha colpito e mi è piaciuta molto! :)

04/09/14, ore 21:47

Ehiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! Eccomi!
Come stai? Bene? Sì, certo che sì. Visto che sono passata? Sono brava? Eh?! EEH?! EEEEEH?!
Scusa la mia schizofrenia, sto bene, davvero. Anzi no, ho voglia di latte. Torno subito.
Eccomi.
D'accordo, basta, passiamo alle cose serie perchè sì.
Come sempre io vado con ordine, perciò partiamo dal titolo: lo adoro, mi piacciono i titoli brevi ma incisivi di quelli che ti saltano subito all'occhio e racchiudono il significato di tutta la storia. Insomma apprezzo il fatto che non sia un titolo stupido o scontato. Di quelli soliti stile "Story of my life". Perciò, un punto per te.
Secondo poi, stile: mi avevi detto che scrivevi male e tutte altre cose che.. Da dove le hai tirate fuori? ci sono ventenni che scrivono come ragazzine di undici acci e poi quattordicenni (o giù di lì) che scrivono come diciottenni. Ecco tu sei una di queste. HAi uno stile leggero, scorrevole, malinconico (mannaggia a te che mi stavi per far piangere), insomma non ti manca nulla. Non ti perdi in banalità, in errori stupidi, nulla di tutto ciò.
Per quanto riguarda i personaggi, vorrei soffermarmi su uno in particolare.
Niall: mi piace, lo amo da impazzire in questa storia, mi piace come si evolve nel corso della OS e soprattutto come arriva ad amare incondizionatamente Amèlie.
La riflessione sull'amore che ha alla fine mi ha lasciata con il magone, l'ho trovata dolcissima e boh.. stavo davvero per piangere e avevo la pelle d'oca.
Il fatto che lui sfogli le foto, come la ricorda.. Il fatto che stia per ricongiungersi a lei è stato.. Toccante? Non so.. Ti ho odiata.
L'hai veramente ben costruito.
Detto ciò, direi che non ho saltato nulla e.. Complimenti çwç sappi che però ti odierò a vita per avermi fatta piangere come un bambino.

06/08/14, ore 13:14

Oh mio Dio.
Per caso le vuoi morte le tue lettrici? :'(
Sono Medea e mi sono imbattuta nella tua crezione grazie allo stato spam sul gruppo facebook...e devo dire "meno male"! sei fantastica, veramente! Mi hai tenuta incollata allo schermo del pc senza farmi distrarre un attimo! Trovo tutta la storia estremamente dolce, bellissima e romantica al punto giusto! E la conclusione... mi hai spezzato il cuore, sappilo! Nonostante la rappresentazione dell'amore vero che trionfa su tutto, stava per scendere giù la lacrimuccia!
Non posso far altro che complimentarmi con te, per il tuo stile, per la trama e per come hai deciso d'impostare tutta la storia... nonostante segua soltanto le storie appartenenti alla categoria delle originali, mi sa che, grazie a te, farò un giretto molto spesso nella sezione delle fanfic dedicate agli artisti musicali! :)
Un grande abbraccio, Medea.

05/08/14, ore 23:14

Oddio, ma é tristissima.
Cioè, c'é la prima parte in cui Niall é un cazzone, poi diventa simpatico, poi dolce, poi cretino (per colpa di Sarah), poi dolce.
Quanto ho sorriso per la proposta di matrimonio? Dioo :3
Comunque, l'ultima parte é tristissima.
Vabbé! Ti faccio i complimenti per questa OS.
Un bacio, ultimi_respiri