Insieme a te per sempre
di mystic_alina

08/09/09, ore 11:22

Er. A parte l'evidente OOC dei personaggi - ma è segnalato, quindi non posso far altro che piangere il silenzio - la grandissima pecca di questa storia - a parte una trama che fa acqua da tutte le parti (lui sta con lei e si scopre innamorato dell'altra in tre righe scarse. Ma in che modo? Perché? L'Introspezione è tua amica) - è la grammatica, che presenta grosse pecche a livello anche basilare, come l'uso degli apostrofi e degli accenti. La punteggiatura è, er, decisamente da rivedere. Consiglio di ridurre drasticamente l'uso dei puntini di sospensione, e di variare inserendo - naturalmente in modo ragionato e corretto - anche punti fermi, virgole e altri segni di punteggiatura.
Spero che voi non prendiate questa recensione come una critica immotivata, ma come uno spunto per migliorare. Se dovessero esserci incomprensioni potete contattarmi liberamente con la funzione "Contatta Autore".
ragazza_innamorata

10/02/09, ore 16:36

Dunque. A parte la discutibile originalità della storia, e lo stile non proprio eccelso, avrei un paio di appunti grammaticali che penso potrebbero aiutarvi ad alzare il livello della fanfiction una prossima volta. Sono piccolezze che basta un minuto a correggere, e che, se trascurate, rovinano completamente ciò su cui presumo (e spero) abbiate lavorato. “Infondo” non è italiano; “centra” non è italiano; l’affermazione “si” si scrive “sì”; alla fine di una frase è buona norma mettere il punto fermo, come è anche buona norma utilizzare la maiuscola all’inizio di ogni frase, anche se il computer non la dà in automatico per via delle virgolette; “cadde il silenzio” si utilizza quando il silenzio inizia, non quando viene interrotto. Inoltre, le virgole non sono “brutte robe” da evitare, come anche le congiunzioni, ed è meglio dosare le onomatopee: nelle poesie di Pascoli sono stupende, in una one-shot su Naruto un po’ meno! E potrei andare avanti ancora, non credete. Questo per dire che non si deve per forza essere dei geni, io stessa non lo sono, ma che se davvero scrivere è una passione e si decide di pubblicare qualcosa, controllo e serietà, almeno in piccole dosi, sono necessari. Spero di essere stata utile e che non interpreterete questo mio commento some un’offesa nei vostri confronti: semplicemente, credo che sia interesse di chiunque scriva possedere una minima padronanza della propria lingua madre. La mia è da intendersi solamente come una sorta di sollecitazione a che voi facciate più attenzione.

07/10/08, ore 01:09

Povera Temari però xD Comunque... Molto carina, solo qualche piccola ripetizione. Anche io ci vedrei bene un seguito! (Magari Temari la vendetta xD) Scerzo ovviamente brava continmua =)

24/09/08, ore 02:32

ciao ^^ sono contenta che hai recensito la mia storia " quando il cuore brucia" comunque complimenti molto carina questa oneshot! una coppia inaspettata shikaten! baci!!

05/09/08, ore 22:47

Che carina questa ficcy, non ho mai letto una shikaten, però è carina ed originale...potreste anche scrivere un seguito...