The Loki Initiative
di bluemary

31/07/14, ore 22:09

“Più stabilire delle regole”. Ok, non è davvero così a proprio agio ad avere vicino la versione sexy e complessata del Joker, ma lui è Tony Stark e ignorare pericoli imminenti è uno dei suoi hobby preferiti.

Questo è uno dei tanti momenti in cui sono morta dalle risate - per poi risorgere, perchè non avevo intenzione di perdermi il resto per via di un decesso prematuro.
In realtà dovrei riportare più o meno tutto, perchè ho trovato esilaranti una miriade di passaggi e, ancora una volta, ho adorato il tono che hai conferito alla narrazione. La resa del POV di Tony è brillante e, come sai, apprezzo tantissimo la versione bastarda di Loki (è decisamente la veste in cui lo preferisco e in cui lo trovo più credibile) e penso che tu, nelle tue storie, ne fornisca uno splendido esempio.
Insomma, ancora una volta mi sono divertita da morire e ti ringrazio per questo *_____*
Adesso sono curiosa di conoscere le macchinazioni di Tony e Clint, a attendo con trepidazione anche l'ingresso in scena di Thor. Qualcosa mi dice che ne vedremo delle belle asd
Complimentissimi, alla prossima!

29/07/14, ore 17:17

XD Rotolo... Immagino tutta la scena e rotolo!
Rido e amo Loki, la sua furbizia innata e la bastardaggine soprattutto.
Love it!!!
E' cosìtremendamente plausibile e divertente... Sei bravissima nel ricreare questi personaggi ed i toni stessi della narrazione. Davvero un ottimo lavoro!

29/07/14, ore 09:08

A questo punto non faccio altro che rendere pubblico quanto ti ho già detto in privato. Questo Loki è molto più vicino a mythology!Loki e TDW!Loki che non al Loki super angst & full of anger di The Avengers – il che non è affatto un insulto, anzi, io ADORO questo Loki, perché scherza, perché gioca, perché fa dispetti che passano dal morboso (vedi il bacio con Tony) al demenziale (vedi Justin Bieber, che, credimi, è stato proprio un tocco di classe [?!]), e a mio parere è il Loki più vero in cui si possa sperare da una fic. Almeno, per me, che sono una sucker for mythology and shit.
La trama in sé è semplice e lineare, ma, anche in questo caso, non si tratta di una considerazione negativa: questa fic è nata con il semplice scopo di divertire te e i lettori e per ora rispetta tale proposito in maniera egregia, senza voli pindarici che sarebbero sembrati poco equilibrati.
Ora, se vuoi la mia consulenza anche per il prossimo capitolo, sappi che io sono più che disponibile, perché leggere in anteprima una fic così figa è FIGO (sì, vanto un'impressionante varietà lessicale).

29/07/14, ore 00:02

ahahah fantastico!!! l'idea è simpatica, il tuo stile accattivante (ti seguo da molto) e le scene sono così vivide che mi sono ritrovata a ridere da sola davanti al computer mentre Jarvis sclerava!!! Se Loki volesse un lavoro su Midgard proporrei il vendotore di macchine usate: la sua contrattazione è stata molto vantaggiosa!
bravissima!! Non farmi aspettare troppo per l'altro capitolo, mi raccomando.
Un bacione
Silvia

28/07/14, ore 23:58

OMG, tu vuoi farmi morire! seriamente, la minaccia di loki di far vedere il video aThor è fantastica AHAHAHAH e jarvis sotto il controllo di loki è ancora meglio, prevedo che succederanno molte cose belle in futuro visto che si sono già controllati le tonsille al secondo giorno XD attendo con ansia l'arrivo della barbie e del mostro verde, sarà davvero ma davvero divertente.
ma stai pur tranquilla, io amo tutto quello che scrivi, sei tipo una DEA <3

AL prossimo aggiornamento tesoro

bacioni

28/07/14, ore 11:47

Ti faccio i miei complimenti anche qui, perchè la storia lo merita - così come la sua autrice.
Io ho un debole per l'umorismo ben fatto, quello che non fa leva sugli stereotipi e sulle forzature, e pertanto non potevo non apprezzare un racconto così genuinamente divertente. Avevo già ammirato la tua vena comica in "Welcome home" e qui l'ho ritrovata tutta. Sei veramente brava ad imbastire e sviluppare scenari comici e a muovere i personaggi in situazioni caotiche ed esilaranti. Gli Avengers si prestano tantissimi a questo tipo di storie, ma riuscire ad architettarle come si deve, senza (s)cadere nella demenza e rispettando i caratteri, non è cosa da tutti. Tu ci stai riuscendo alla grande.
Questo capitolo è splendido (e Clint che subisce più di tutti è ICissimo xD), ma quello che ho trovato oltremodo geniale è il prologo, in cui ho letteralmente sentito le voci dei personaggi. Impossibile non seguire il resto dopo un inizio del genere.
Attendo con ansia il proseguio - e le mosse di Tony, soprattutto *ghigna*

27/07/14, ore 21:48

Niente, fantastica, non so che altro dire; solitamente sono selettiva e difficilmente trovo qualcosa che mi piace, ma questa mi ispira parecchio ^^
e 'you are a pirate' mi ha stesa, non stona per niente con Fury ahah aspetto i prossimi capitoli :) (ps. non sono brava nelle recensioni)

27/07/14, ore 21:39

XD i toni di questa storia sono eccezionali, ironici e comici ma senza risultare stonati! complimenti! l'adoro!

27/07/14, ore 14:05

okay... sto morendo dal ridere! loki si sta divertendo davvero davvero tanto, ed è anche un piccolo principino viziato!
capitan america mi fa quasi pena, no, in realtà mi diverte troppo la sua posizione xD invece tony penso che finirà presto le sue scorte di alcool se continua cosi... l'idea di mettere la cnzone dei pirati a fury è una genialata, e steve che fa finta di niente, AHAHAHAHAH
vediamo se clint e loki faranno mai pace oppure no? secondo me si faranno scherzi più o meno infantili: dal colore rose alposto dello shampoo al sale nel caffè xD
aspetto con ansia l'arrivo di thor, dopo si che steve perderà la testa per controllare tutti.
aggiorna presto, che sono troppo curiosa! (se poi, già che ti è tornata la vena comica continui quell'altra IronFrost che hai lasciato indietro sono ancor più contenta xD)

bacioni

25/07/14, ore 22:34

ma ciaoooooo! che bello che sei tornata con una nuova fanfiction, questa   è addirittura comica, così forse riesco a non piangere xD chissà cosa succederà in questa strana torre. loki sarà fantastico, già lo so. potrebbe parlare dei raggi gamma con bruce (dopo aver studiato il tutto per topo dieci minuti) così magari diventano amici. Thor farò il fratellno iperprotttivo nei confronti di loki e beccherà brutalmente tony in atteggiamenti intimi con il dio degli inganni? sono curiosissimaaaa!!
bacioni e a presto

25/07/14, ore 16:55

*sbrodola gioia da tutti i pori*
ho le lacrime agli occhi dal ridere *^*
l'ho adorato!!!
GRAZIE MILLEEEEEEE!

25/07/14, ore 00:59

Mi hai fregata con solo una paginetta. Adesso non vedo l'ora di leggere il seguito, non fosse solo che per gli scambi tra Tony e Fury.