Pieno di memorie di lei
di chuxie

27/02/15, ore 00:19

Tu mi stupisci cara. Questa storia è scritta in modo limpido e scorrevole, ti fa venir voglia di divorare i capitoli. E corro subito a farlo. ;)

19/02/15, ore 18:52

Sono già arrivato a pari con la storia, purtroppo. Ora sarà dura aspettare il prossimo capitolo. Detto questo, la storia continua a piacermi molto e sono davvero curioso di vedere come affronterai le situazioni future che segneranno la vita di Severus. Brava!

16/02/15, ore 19:08

Sono relativamente nuovo del sito, quindi non ti montare la testa per quello che leggerai. ;-) La tua storia è decisamente la migliore tra quelle che ho letto finora, sia per quanto riguarda le capacità di scrittura, sia per la trama scelta e soprattutto per il modo in cui la stai raccontando. I temi che nella storia originale sono solamente accennati qui vengono meravigliosamente sviluppati soddisfando la curiosità di tutti i fan. Una scrittrice come te sarà interessata a sentire anche qualche critica negativa ma faccio fatica a trovarle. Posso dire che in alcuni aspetti il personaggio di Lily mi fa storcere il naso, la sua dedizione e passione per Piton la trovo eccessiva in alcuni momenti. È naturale quindi che non mi aspettassi l'ultimo paragrafo di questo capitolo. Come avrai dedotto, però, questi sono pareri basati su sensazioni e gusti personali che non intaccano la bellezza della storia.

15/02/15, ore 14:28

Capitolo bello lungo e pieno di cose!!!
Adoro Lupin e il suo dissidio interiore per la condizione di licantropo. È il mio malandrino preferito e sono felice che l'hai inserito nella storia. Minus e' il solito viscido e pronto a voltare bandiera. Non mi aspettavo il salvataggio ad opera del cervo! Ma anche la testa calda di Potter sa fare le cose giuste!
Ora però tu devi sapere che mi stai rosolando, e a fuoco lento, non facendo avvicinare Sev e Lily, anzi.....si avvicinano, lui le fa la treccia, sono lì lì per cedere finalmente e.........arriva Rab!!!!! Nooooooo.
Scherzi a parte, hai una scrittura talmente pulita, corretta e fluente che scorre a meraviglia. Anche i periodi più lunghi e pieni di subordinate sono chiarissimi. Complimenti, non è per niente facile trovare storie così ben scritte.
Al prossimo capitolo!!!

13/02/15, ore 12:21

Forse non ti aspettavi un commento così tempestivo, ma oggi mi sono concessa la lettura del tuo primo capitolo.
E mi è piaciuto davvero.
Hai sviluppato un ottimo punto di partenza per poi spiegare la strada oscura di Severus, sicuramente continuerò la lettura. Ammetto di non aver mai letto delle ff con Severus e Lily, quindi sarai la mia prima lettura di questo tema.
Mi piace il tuo stile, (ah, non faccio complimenti a gratis solo perché sei tu), è una danza di luci e ombre che apprezzo molto.
Purtroppo non so se riuscirò a lasciarti commenti per tutti i capitoli, ma sicuramente troverai il mio zampino anche più avanti.
Ti mando tanti baci cara e un abbraccio.
Bluelectra

09/02/15, ore 23:42

Apprezzo davvero sempre il fatto che i tuoi capitoli siano pieni e ricchi, mi piacciono molto così. Per quanto riguarda il capitolo, l'ho aspettato con ansia. Il Severus di queste pagine è per me molto difficile da digerire, con una mente così disordinata, squilibrata, infantile.
Faccio fatica a sopportarlo, perciò direi che è dannatamente reale e concreto e hai centrato il punto!

Per lo stesso motivo mi turba leggere dei malandrini attraverso i suoi occhi perchè sono resi perfettamente sgradevoli; certo, così dovrebbe essere, sia chiaro, infatti è naturale e lo apprezzo!
Mi piace anche che non hai reso Minus del tutto sprovveduto, trovo sia più vicino all'immagine di J.K.R. o quanto meno alla mia visione di lui.

L'unica cosa che non mi ha troppo convinto è il punto in cui Piton si ritrova Lupin-Mannaro davanti agli occhi e il suo pensiero corra subito a Lily. Credo che l'istinto di sopravvivenza sia più forte di tutto il resto e non ti permetta di pensare o indugiare su altro che non sia un modo per salvare la propria pelle. Ma questa è una mia personalissima opinione che non deve affatto combaciare con la tua. Così, avevo solo voglia di esternartela per un "pourparler".

Detto questo, lo so che l'hai postata oggi.. o ieri? ma.. aggiorna presto maledizione <3
Grazie
RR

19/01/15, ore 17:15

Ullalà! Eccoci qua! Finalmente il nuovo capitolo! Non che tu abbia impiegato tanto tempo, solo, come ben sai, so essere fastidiosamente impaziente oh oh oh. Come ti ho precedentemente scritto trovo che Sev e Lily siano un po’ out of character in questa fase dell’ infrazione delle regole (visto quanto Piton sembri condannare Harry e James su questo argomento), però, a conti fatti, no stona troppo questa rielaborazione e, comunque, una fanfic è fatta anche di inevitabili differenze che possono rivelarsi piacevoli. Trovo sia resa molto bene il momento di Sev con la madre, rovinata da un’incauta e ingenua Lily; mi aspetto che Sev, in futuro, cerchi di spiegare all’amica il pericolo insito nella sua situazione famigliare. Sono curiosa di vedere come affronterai l’amore di Sev per le Arti Oscure e la sua perdizione in essa. Ah! La tua prima dedica è meravigliosa ♥

19/01/15, ore 00:05

I tormenti di Severus sono strazianti: Bellatrix che lo provoca consapevolmente, la madre gelida come il polo nord, Rab che lo spinge ad attività che lui non vorrebbe e Lily che non riesce a superare la sua cortina di difesa ma che comunque non vuole abbandonarlo al suo destino.
È sempre più solo e vorrei tanto che l'amore lo salvasse.
Se lo sarebbe meritato.

08/01/15, ore 03:29

Piccolo, tenero dolce Severus. Tonto Severus. Innocente Severus, che non si accorge del malessere di Lily, del suo amore malamente nascosto, della sua delusione sempre più cocente.
Povera Lily che dimostra una forza abnorme nel sorridere sempre e non variare mai il suo immenso affetto verso Sev, nonostante le pugnalate involontarie che lui le tira.
Sono due adolescenti. Due giovani adolescenti che vivona la loro storia e vivono Hagwarts ed è bello così.

Regulus. Regulus è un personaggio misterioso su cui immagino tutti abbiano almeno una volta fantasticato e mi sembra che tu stia riuscendo a gestirlo piuttosto bene e che lo conosci abbastanza (almeno il tuo Regulus) da saper cosa può fare e cosa non può fare.
Dolci tutti e tre loro insieme anche se qualcosa di questo trio non mi convince, non nella tua scrittura, eh! Ma proprio loro tre insieme come persone.
Ma l'emozione mal celata di Sev durante il brindisi di burrobirra vale tutto.
Mi piace anche questa Lily furba e combattiva, che non si fa abbattere mai ed è quasi più brava di Sev a nascondere le sue emozioni.

Quanto Bellatrix... di sicuro non è un buon presagio. Anzi, oserei dire presagio malsano quanto le guance incavate di Eileen.
Staremo a vedere.
Certo è che Bellatrix è un'altro dei personaggi che mi ha conquistato e che secondo me è molto più profondo di quanto si pensa nella sua personificazione di cattiveria pura. Eppure è pur sempre una Black. Vedremo che taglio le darai. Brava cmq :)

08/01/15, ore 00:54

Questo capitolo lo sento un po' "mio" e non serve che ti ripeta quanto mi fa piacere.
Non conoscevo Regulus e devo ammettere che mi piace molto: è intelligente, vivo e nonostante un'iniziale reticenza sembra aprirsi a Lilian e ammirarla, come Severus gli aveva predetto. E' un personaggio che mi ha colpito. Non è banale o assurdo. Lo trovo un Serpeverde autentico.
Un coacervo, come lo hai giustamente definito.
Bellatrix non promette niente di buono!! Ogni volta che arriva lei, qualche equilibro si sfascia. Sono sicura che, purtroppo, sarà così anche stavolta! E' cattiveria pura questa donna.
Aspetterò con ansia il prossimo capitolo, ormai sono una tua assidua lettrice e spero di riuscire ad andare oltre anche poi e a capire le emozioni e le evoluzioni dei protagonisti.

08/01/15, ore 00:28

Anche se sei già a conoscenza della mia opinione, mi sembra doveroso commentare apertamente anche sul sito, perché non posso non consigliarla. Si tratta di una fanfic completa e ricca, per la quale hai chiaramente dedicato un tempo generoso (per l’entusiasmo dei tuoi lettori!) e il risultato è decisamente meritevole di lodi e ringraziamenti.

Di fanfic di HP ce ne saranno a centinaia, la tua è vissuta, piena, particolareggiata su tutto; non trascuri dettagli (infatti, solo i capitoli dell’infanzia di Severus sono tantissimi) e soprattutto non sei sbrigativa nei capitoli meno divertenti da scrivere. Non è “una fanfic tra le tante di quell’autore”, è LA TUA e denota tutto il tuo impegno. Ha un linguaggio semplice, ma incisivo, tagliente su tanti aspetti introspettivi e psicologici. I personaggi sono umani, imperfetti, interpretabili. C’è tantissimo di te e questo un po’ è inquietante, un po’ mi fa ridere.

Anche se ci sono stati aspetti che non mi convincevano, hai saputo comunque renderli piacevoli e alla fine mi hanno conquistato pure quelli.

Continua così, ragazza.
E ora scrivi, scrivi! Ahah

06/01/15, ore 00:39

Non entro su EFP da oltre due anni. Ma l'altro giorno mi sono riimbattuta nella mia cartella con una mia lunghissima fanfiction mai finita e mi è tornata voglia di scrivere in questo mondo, così di conseguenza anche di leggere. Mi sono quindi imbattuta nella tua storia e l'ho letta in un fiato.
Non potevo che riiniziare da una Severus-Lily, essendo Severus il personaggio che più amo in assoluto.
E la tua è una storia ben scritta, dolce e vera. Una di quelle Severus-Lily che non modificano i fatti orginali, ma che ci colmano di momenti che non conosciamo e che sono assolutamente veritieri.
Probabilmente se non fosse stata una storia così bella a rapirmi avrei richiuso EFP per un altro po'.
Non so quanti anni hai, ma scrivi molto bene e in modo corretto.
Hai creato una storia con un bello stile, a tratti sembrano lettere che Severus scrive ai posteri, a tratti eventi vissuti in prima persona.
Sono sempre gelosa di Severus, è un personaggio che ho sviscerato talmente a lungo che spesso finisco per criticare duramente il lavoro di chi scrive di lui. Invece dopotutto il tuo Severus mi piace. è dolce e tenero e ogni sua azione è sapientemente motivata. Forse un po' più infantile e tontolotto di come lo immagino, ma il Severus adulto che scrive si bacchetta da solo a lungo per ciò.
Lily ti è forse anche uscita anche meglio. Carinissima questo sua mania di disfare e rifare la lunga treccia.
Ho letto volentieri e spero andrai avanti perché i flash farward che hai inserito si rivelano molto interessanti.

Alla prossima

V

31/12/14, ore 14:11

Non va per niente bene che non ci sia un seguito, proprio no! Finalmente Lily si è rivelata, ora vorrei tanto che per un momento...un solo momento...Lily e Sev potessero essere la coppia che tutti, almeno una volta, hanno immaginato.
Naturalmente questa è una mia egoistica idea, aspetto le tue evoluzioni!

31/12/14, ore 02:39

Avevo in mente mille annotazioni o domande da fare, mi sono sorte durante la lettura di questo capitolo. Poi sono arrivata alla fine e le ho dimenticate tutte.

La scena finale di questo capitolo vale una storia intera.

28/12/14, ore 01:18

Forse, ingenuamente, anche io avrei reagito come Severus davanti a quella vicinanza voluta ma insperata. Lo capisco...
Regulus ha il suo perché, anche se preferisco Sirius. Sono curiosa di sapere come prosegue la loro amicizia, segnata Serpenteverde.