Vuoto
di DorotheaBrooke

30/10/14, ore 20:40

Questa storia ha preso il mio povero cuore, lo ha accartocciato e poi se l'è mangiato! Mi hai commossa davvero tantissimo. La scena è già di per sè commovente, ma il modo in cui hai espresso il dolore provato da Loki l'ha resa straziante. Il fatto che continui a ripetere "Madre, ho paura" è stata la cgliegina sulla torta per farmi scoppiare in singhiozzi. Ammetto di essere molto sensibile di natura ma la tua ff mi ha davvero toccata. la parte in cui Loki si rende conto di non aver apprezzato appieno l'amore della madre finchè poteva mi ha fatto molto riflettere su quanto le cose si diano per scontato finchè sono lì a portata di mano.Il titolo poi è perfetto per esprimere in una sola parola lo sato d'animo del dio. Posso solo congratularmi con te per lo splendido lavoro che hai fatto!

27/08/14, ore 10:03

"Madre mia, Madre mia, perchè mi hai abbandonato"
Questa l'ho già sentinta da qualche parte...comunque è una fine così triste ma meravigliosa insieme.
Mi sono spesso chiesta se Loki con quel "scale a sinistra" fosse per metà colpevole della morte di Frigga e se questo pesasse molto sulla sua coscienza.
Loki è totalmente IC (sappiamo tutti che Loki è la prima DramaQueen vivente).
Scrivi...benissimo, Complimenti è meravigliosa.

19/08/14, ore 22:51

Sesta classificata al contest "Petali di lacrime! [multifandom e originali]" indetto da Larryx/DarkElf13 sul forum di EFP

Grammatica e stile 19,8/20

Niente da dire, sei stata impeccabile, ti ho aggiunto solo due virgole! (Probabilmente qualcun altro non l'avrebbe fatto)

Rispetto del pacchetto: 8/10
Non sapevo proprio che punteggio darti... ^^''
Diciamo che la tua può essere considerata una deathfic dal punto di vista di Frigga, quindi l'obbligo è rispettato, anche il divieto, non ha un lieto fine! Ma il fatto che tu abbia messo “Tematiche delicate” mi ha fatto pensare che tu avessi confuso le cose, purtoppo non ho potuto darti il punto bonus perché la tua è una fanfiction.

Caratterizzazione dei personaggi: 10/10
Ho trovato Loki tremendamente IC.
Sei riuscita a esprimere i suoi sentimenti senza commettere errori madornali e questo è difficile.
E' vecchio ormai, senza forza, né onore. Si sottomette a quel destino che si è scritto da solo, quello di distruggere qualsiasi cosa gli stia attorno, ma un illusione non può di certo nascondere il suo dolore.
Sei stata davvero brava, mi sarebbe solo piaciuto darti quei punti che ti sei sottratta con le tue stesse mani.

Attinenza con il fandom: 9.5/10
Il racconto è scritto molto bene, le frasi che hai inserito all'interno della storia fanno riferimento direttamente alle battute del film.
L'unico appunto è: “Ti conviene prendere le scale sulla sinistra.”
L'hai scritto come se fosse riferito alla madre, mentre lui non lo dice a lei.

Per tutto il resto va benissimo!

Gradimento personale: 19/20
La tua storia è struggente, leggerla mi è piaciuta davvero, i pensieri di Loki così profondi e malinconici...
La ripetizione quasi nauseante di quel ''Madre ho paura.'' porta il lettore a calarsi totalmente nella storia.
Hai davvero fatto un ottimo lavoro, non so che dire... Davvero brava!
Madre mia, madre mia, perché mi hai abbandonato?” hai concluso davvero fantasticamente la tua storia, meritandoti questo punteggio.
Ah, un'ultima cosa, non sono riuscita a capire il motivo del rating arancione alla tua storia... Magari tu avevi tutti i tuoi buoni motivi, ma per me un giallo andava più che bene, dato che l'arancione è qualcosa che, se approfondito, sfocia nel rosso, non credo ci sia qualcosa in grado di turbare i lettori a tal punto.

Eventuali punti bonus 3/5
Momento Angst: presente.

Totale 69,3/75

Ringrazio chiunque detenga i diritti per le immagini che ho usato nel tuo banner.

29/07/14, ore 21:26

Si pero' non si fa cosi, volta dopo volta prendi il mio povero cuoricino e lo distruggi come se nulla fosse.
Credo che questa one-shot sia la migliore che ho letto fino ad ora. Breve, incisiva, intrisa di emozioni. Povero Loki, Frigga era l'unica cosa che aveva e gli è stata portata via (Io spero in una bella vendetta nel prossimo film, ma ne dubito fortemente visto che gli ultimi eventi lo hanno distrutto)
Ormai l'unica cosa che lo spinge a proseguire è la follia, pessimo modo di andare avanti, ma almeno ti tiene vivo.
Hai reso il tutto con linguaggio elaborato, mai banale, e il tuo stile come ben sai mi fa impazzire. La grammatica è impeccabile, non ho notato alcun tipo di errore
Bene, alla prossima!
Best wishes
Frostsliver
(Recensione modificata il 29/07/2014 - 09:28 pm)

25/07/14, ore 17:08

AAAAAAAAAAAAAAAAAAhhhhhhhh che cosa meravigliosamente triste! Mi è scesa anche un a lacrimuccia....oddio Frigga no!!!!

Loki che soffer così!

Complimenti in poche righe racchiudi una disperazione devastante! E la cosa più terribile è la consapevolezza che non vi è rimedio e la consapevolezza della propria imperdonabile colpa. Un mostro che sa di esserlo e sa di causare solo morte e dolore e ne è letteralmente distrutto ma non può fare a meno di essere quello che è, devo pensare sia una condanna terrificante. Molto meglio la morte forse.

Questa è un'altra piccola perla in un oceano di rifiuti.... permettimi e perdonami la similitudine un pò forte...ma leggendo di tutto qua dentro, trovo certe eccezioni preziose.
Ah dimenticavo.....Unica pecca : Frigga non ha le rughe!!! Frigga è perfetta!!!! ;-P

Alla prossima !!!!!!!!!!!!

AlieN

(Recensione modificata il 25/07/2014 - 05:10 pm)

25/07/14, ore 15:50

Lo sapevo...quando ho letto questa oneshot ho sentito qualcosa di vagamente familiare ed infatti avevo ragione..come anche nell'altra tua storia ("consapevolezza") hai saputo rendere alla perfezione il carattere di Loki, quello che ha provato, i pensieri che frullavano nella sua testa... Sei davvero grande, secondo me hai colto l'essenza di questo personaggio come pochi sanno fare!*scende una lacrima di commozione* Un complimento vivissimo, e non vedo l'ora di leggere altre tue fanfiction sul dio degli Inganni!!
Un saluto e spero a presto
Matsurika