Free to be me
di free_to_think

18/08/14, ore 12:05

Ciao! Scusami se non sono passata prima, sono stata occupata in questi giorni e mi sono completamente dimenticata. Ti ho cercata su Wattpad, ma non ti ho trovata, forse hai cancellato l'account nel frattempo. Ho letto tutti e tre i capitoli, l'idea di raccontare la storia attraverso i diari dei due protagonisti mi piace molto e hai uno stile abbastanza scorrevole, non ho riscontrato errori di grande importanza, giusto qualche svista nella punteggiatura o di battitura. Hai descritto bene i pensieri di Chiara riguardo al suo non volere crescere e tornare bambina, anche se allo stesso tempo vorrebbe essere trattata da adulta; le sue riflessioni sono leggittime di un'adolescente, così come quelle di Michele. Ci sono parecchie storie i cui protagonisti pretendono d'essere adolescenti, ma che in fin dei conti tutto sembrano fuorché veri adolescenti, mentre i tuoi sono credibili. Ho l'impressione che Chiara abbia un segreto legato a qualche trauma del suo passato, non è così? Immagino che lo chiarirai più avanti ^^. Nonostante la trama sia semplice, è stata piacevole da leggere fin qui, credo che tu abbia delle buone basi per migliorare e affinare ancora di più il tuo stile (e non lo dico a tutti, credimi). In questa storia l'introspezione prende il sopravvento sulla trama, però ti consiglio di curare questa tanto quanto l'introspezione. Ah, l'unica cosa che volevo farti notare è la E maiuscola accentata: con l'apostrofo non è bella da vedere, ti suggerisco di scriverla così È (puoi trovarla tra i simboli di Word o copiarla anche da internet). Mi pare di aver detto tutto, spero di esserti stata utile, per qualsiasi cosa sai già dove trovarmi ^^!
In bocca al lupo con la storia e grazie mille per i tuoi complimenti =)
Un bacio,
Christine23

25/07/14, ore 18:36

Questa storia mi ha colpito immediatamente e queste prime parti mi sono piaciute davvero molto, lo devo ammettere. La trama dolce è avvincente e poi è scritto in un modo molto scorrevole, tanto che l'ho letta in un solo boccone. C'è un consiglio che vorrei darti: io credo che dovresti indicare quale personaggio sta scrivendo nel diario perché altrimenti si fa fatica a capirlo. Magari visto che non hanno nomi puoi mettere semplicemente "Lui" e "Lei" :) Ho notato qualche errore, probabilmente di distrazione e di battitura, ma niente di grave :) Ci terrei tanto che tu la continuassi perché mi ha preso parecchio :) Ci vediamo nei prossimi capitoli :)