Cose Che So di Te
di mairileni

09/01/16, ore 11:45

Non sai come mi sono divertita a leggere questa fan fiction!
L'ho trovata davvero dolce,capace di mettere in luce in modo scherzoso il forte legame che lega i due che si conoscono meglio di chiunque altro.
Mi sembrava di vedere Matt mentre si trovava in un bar squallido mentre scriveva queste poche righe con enfasi,preoccupato per la sua sorte ahahah.
Ma ho immaginato anche Mello mentre leggeva la lista stupendosi e divertendosi di quello che l'amico aveva scritto.
Complimenti,alla prossima
Tenma

08/03/15, ore 12:19

Innanzittutto complimenti perché sembra davvero che sia Matt a parlare (lo dico per quel poco che abbiamo conosciuto il personaggio), quindi hai dato voce ad uno dei personaggi più significativi della mia infanzia. Seconda cosa: sei tremendamente brava e quando sono un po' giù di corda torno a leggermela perché è la one-shot più carina e sorridente (?) che io abbai mai letto. Sarebbe bello vedere questo tipo di lettera anche dal punto di vista di Mello, che vuole fare tanto il duro però alla morte di Matt era palesemente dispiaciuto hahah
ancora complimenti! Sappi che verrò spessissimo a rileggermela c:

18/11/14, ore 21:45

Dopo aver inserito nelle preferite questa storia, averla riletta duecentocinquantamila volte in esattamente quasi tre mesi (?), ho deciso che, visto che non ho un c... non ho niente da fare, recensirò questa storia. Ricordati il "non ho niente da fare", dato che è un punto fontamentale della mia recensione (cioè no, ma fa lo stesso u.u).
Perchè non ho recensito prima? Il motivo è legato a quello sopracitato: mancanza di tempo.
Maledetta scuola...
Tornando alla recensione, che è quello che interesserà a te, come credo che sia, devo dire che mi ha... colpita. Positivamente, intendo.
Ci sono così tanti motivi, che penso che dovrei come minimo scrivere un elenco come quello di Matt. Con altrettanti punti, se non erro. Farò una recensione così lunga che mi maledirai fino alla morte, fidati.
→Premetto che io recensisco solo quello che mi colpisce positivamente. Non mi piace dare valutazioni negative (a meno che una storia non sia così pessima da costringermi a farlo, ma continuiamo), e penso che non ne darò mai.
Come dicevo, tuttavia, questa recensione è positiva, ovviamente come avrai notato. Complimenti, mi hai proprio convinta!
→La storia è assolutamente magnifica. Mi hai fatto letteralmente morire dalle risate. Sei fortunata che sono per metà una shinigami, quindi non morirò davvero. Prometto che non scriverò il tuo nome sul Death Note per quello, lo giuro!
→Siamo al punto tre, e devo ancora dire un sacco di cose, come penso ti sarai accorta. Il mio elenco è più lungo di quello di Matt, però.
o commetto un errore, tu ti incazzi e io mi scuso, frequentemente sostituito dall'alternativo: tu commetti un errore, io mi incazzo, tu ti incazzi perché io mi incazzo e io mi scuso.
Formidabile. Non ho altro da aggiungere.
Togliere lo sporco dal tasto di accensione della PSP è una di queste, nel caso tu te lo stia chiedendo.
Ecco che compare Matt modalità videogamer incallito. Mi mancava *ç*
→COSE CHE SO DI TE
(Non che tu me le abbia dette)
Questo è uno dei pochi titoli che davvero colpisce: ti arriva subito al cuore e ti dice "Vai subito a leggere!". Devo ammettere che è stato proprio il titolo a ispirarmi per leggere quello che avevi scritto. E poi, anche il fatto che era una Matt&Mello, ma tralasciamo i dettagli.
→L'elenco di Matt è divertente, ironico, dettagliato, entusiasmante. Non ho altri aggettivi perchè in questo momento il mio vocabolario è limitato, ma tu puoi prenderne alcuni a caso e ficcarceli dentro.
→Terminando, mi è piaciuto che l'ultima frase riprendesse un po' quello che era nella "prefazione", se così si può dire. Molto ben congeniato.
→Spero di non averti offeso con la recensione. Ho un'ironia un po' pungente come dono di natura e non tutti la capiscono. O forse è Matt e le sue riposte argute che mi hanno contagiato. Boh

Vera e propria conclusione... il mio elenco è durato meno di quanto pensassi. Mi aspettavo una decina di pagine (di word) e ne sono stupita.
Nel caso tu te lo stessi chiedendo, no, non scrivo su word le recensioni. Ma questa mi sembrava lunga, così l'ho copio-incollata per vedere quante pagine era. Ed erano tante, fidati.

Spero di leggere qualche altro tuo capolavoro.
Sayonara
Trueheart

PS: Si nota che adoro il corsivo? No, vero?

16/11/14, ore 16:34

Ehi! Bella storia, complimenti:) sei stata brava con i miei due personaggi preferiti.. il carattere menefreghista di Matt e quello orgoglioso di Mello si sono fatti sentire eh ahah. Oltre ad essere una storia comica (nel vero senso della parola) è geniale! Continua così.. ciao!

09/08/14, ore 12:13

Ciao!!
Adoro troppo questa one shot!! Mi ha fatto sorridere/ridere tantissimo!!! Adoro Matt, è nel podio tra i miei personaggi preferiti (per la cronaca dopo Light e L, anche se so che non te ne frega niente;) ) e mi piacciono le storie che parlano dell'amicizia tra lui e Mello!
Questa in particolare è stupenda e scritta benissimo! Quindi complimenti, sei stato/a bravissimo/a! *w*
E poi mi piacciono le liste... :)
*si calma* Buona giornata

_F_Yagami

27/07/14, ore 14:20

Ho sempre adorato la coppia MattxMello, tanto da aver quasi dimenticato (quasi!) quanto potessero essere adorabili (leggi: quanto Matt potesse essere adorabile) questi due come amici.
La storia mi è piaciuta molto, lo stile della lista sembra proprio quello del rosso, che ha capito di doversi prendere cura di Mello come se fosse un coniglietto con le orecchie all' ingiù, e che sa prevedere perfettamente le reazioni dell' altro. L' ho trovata una cosa azzeccatissima e molto naturale.
Quindi complimenti, è una storia davvero ben riuscita, sia per l' idea che per lo stile usato. E' davvero impressionante, per essere la tua prima storia! Spero di leggere altro di tuo.
A presto,
Sam.

26/07/14, ore 22:09

Mi piace moltissimo! Davvero complimenti, Matt e Mello sono una delle mie coppie preferite in assoluto e amo il personaggio di Matt alla follia, forse anche più di quello di Mello ... ed è strano ma sono dettagli. Ancora complimenti, scrivi molto bene e in modo scorrevole!
Baci,
Hope

26/07/14, ore 15:02

Ciao c:

Mi è piaciuta un sacco questa FF, alla fine ho detto "oddio".
No, sul serio, oddio.
Hai fatto solo un elenco, ma acidenti, hai sintetizzato un sacco di cose in quel semplice elenco.
"Amore, affetto, quotidianetà, famiglia."
Ceh, boh, brava :))
Au revoir, alla prossima x

26/07/14, ore 14:33

pwo_! Tu... io, egli, noi, voi, essi. No, ora mi spiego bene. Ho voluto leggere questa storia perché sono una fan di Death Note da quando... beh, non me lo ricordo, comunque da tanto. Quando ho visto che avevi pubblicato in questa sezione non ho potuto non leggere; ho pensato: "Beh, una storia di pwo_, sul fandom di Death Note... sarà sicuramente bella," e così è stato. E se prima la mia OTP era Mello/Cioccolato, ora è diventata definitivamente Mello/Matt!
A parte gli scherzi, Mello è sempre stato uno dei miei personaggi preferiti, e sei riuscita ad evidenziare in poche righe tanti aspetti del suo carattere.
Questa one-shot mi è piaciuta tantissimo perché rende in modo semplice il legame che c'è tra i due e la genuinità della loro amicizia: conoscere una persona al punto di prevedere ogni sua reazione, al punto da sapere ogni piccola cosa. Poi dalla lista permea l'affezione che Matt prova nei confronti di Mello e beh, è una cosa dolcissima.
E Matt sa che, infondo, anche Mello prova la stessa cosa - anche se non glil'ha mai detto.

Insomma, che dire ancora? Ben fatto, come al solito!

P.S. Posso sperare anche in una L/Light? No, vero?

25/07/14, ore 21:10

Aw, è adorabile!
Amo Mello e Matt e mi piace molto come hai reso la loro personalità: Matt è ironico, un po' buffo, simpatico, buono e immensamente paziente (proprio come lo immagino anch'io!), mentre Mello è irascibile, orgoglioso, testardo e pignolo, ma con normalissime abitudini e sentimenti umani (tipo l'innegabile affetto per Matt) che nasconde mooooolto in fondo, dunque perfettamente IC a mio parere. L'idea della lite e della successiva "lettera" mi è piaciuta moltissimo, è una cosa tanto dolce e tu hai reso il tutto perfettamente, dallo stile descrittivo al tipo di linguaggio. Una notina di merito per questa frase: " Sono abituato allo schema fisso delle nostre litigate — io commetto un errore, tu ti incazzi e io mi scuso, frequentemente sostituito dall'alternativo: tu commetti un errore, io mi incazzo, tu ti incazzi perché io mi incazzo e io mi scuso.", mi ha fatta sorridere e intenerire al contempo :3
In conclusione, tanti tanti complimenti, bravissima!

25/07/14, ore 18:50

Ehilà, sono Tully e mi sono precipitata immediatamente per vedere la tua piccola OS e anche perché adoro i personaggi di Matt e Mello e mi hai incuriosito.
Nelle 13 righe piene che hai scritto prima della lista hai parlato, sotto il punto di vista di Matt, del loro rapporto in sintesi e credo tu l'abbia fatto egregiamente, soprattutto mettendo in corsivo gli andamenti dei fatti quando uno dei due commette l'errore (l'utilizzo di parole scurrili è perfetto, in quel caso) anche se vorrei farti un piccolo appunto, soltanto perché non sopporto i piccoli errori di punteggiatura. Nella nona riga c'è scritto "Su questo forse hai ragione, perché nella mia lista di priorità, prima di..." ma dovresti togliere le virgole, perché in quel caso non dovrebbe essere un inciso e quindi esce scorrevole e corretto: "Su questo forse hai ragione perché nella mia lista di priorità prima di..." (:

Passiamo alla lista. Mi è piaciuta tantissimo, perché Matt, da come si nota in questa OS, ha prestato attenzione ad ogni particolare e conosce Mello come nessun altro. Un po' mi sono immedesimata in Mello soprattutto quando lo fa andare nuovamente al punto 4, vista la pignoleria del biondo. Inoltre Matt conosce talmente tanto bene Mello che sa tutte le sue reazioni in base a ciò che stila nella sua lista e questo mi piace tantissimo. Un altro piccolo appunto, probabilmente un errore di distrazione: nel punto 20 hai scritto "in questo giorni". ~

Credo di aver finito: nonostante Mello sia affrontato in maniera implicita sotto il punto di vista di Matt, lo trovo IC come il rossino citato e... non so come farti i complimenti, sono contenta che tu abbia scritto questa OS e spero tanto che continuerai a essere attiva in questo fandom (:
Ancora grazie per questa storiella che va immediatamente tra le preferite,

Tully_