La felicità: quel tesoro che ci custodisce il mare
di V@le

08/09/08, ore 10:40

Gaara è un marinaio stanco di una vita monotona, l’unica cosa che riesce a consolarlo è il mare, un amico che non lo ha mai tradito. Un giorno in un osteria del porto incontra la timida fanciulla Hinata, vittima di un lutto che però lei non vive con rancore. Il fratello defunto infatti, è ormai sotto custodia delle onde, almeno secondo le sue idee. Il giovane marinaio rimane colpito da quella ragazza così ingenua e innocente, tanto da rimanerle vicino sino alla sua morte. E il loro amore rimarrà dipinto su un quadro che Gaara deciderà di dare in custodia al mare.

Bella, molto profonda e piacevole da leggere, con capitoli brevi e ben divisi. Punteggio altissimo per l’originalità della descrizione della scena, quella che potrebbe essere un pensiero suggestivo si trasforma in un quadro che i due terranno appeso alla parete fino alla morte di lei. Bellissima l’ultima scena, quando Gaara “dona” il ritratto all’Oceano. È stato un piacere leggerla.

07/09/08, ore 22:14

Bella! Credo di averla già detto! Aggiungo solo che il loro amore è veramente bello, tenero, commovente e dolce. Complimenti ancora!

07/09/08, ore 22:11

bellissima l'immagine del mare che custodisce qualcosa di preziosa, l'idea che nel mare le cose, o le persone, non spariscano, ma trovino un altra vita, un altra via. Bellissimi sopratutto loro due, adoro i loro colori insieme, il rosso dei suoi capelli e il blu di Hinata, il nero dell'animo di Gaara e il bianco di quello di Hinata, sono così completi insieme! Adoro vedere Hinata capire così bene il suo Gaara, la persona che in pochi conoscono. Lei vede il bene dentro di lui, anche se nascosto sotto il silenzio. Davvero una bella descrizione dei due personaggi, ora vado avanti a leggere.

06/09/08, ore 13:54

è bellissimo! ci credo che sei arrivata prima, complimenti davvero. Sull'ultima frase ho pianto, veramente stupendo. Complimenti ancora. Kiss by Hinata_S_I_TT 4EVER!

06/09/08, ore 13:43

Ehm... Ops! ho commentato il secondo cap quando invece stavi postando gli altri! và bè cmq bellissima fanfic! mi hai commosso!!! Gaara è così dolce alla fine! (a dire il vero pensavo ke volesse seguire il quadro in mare!ke paura!) davvero bellissima! scrivi in una maniera incantevole! complimenti!!!

06/09/08, ore 13:30

bella! questa fanfic mi sembra molto interessante! non vedo l'ora di leggere il seguito! continua così! a presto ciao ciao!!!