Daemonia Nymphe
di Fantasiiana

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
10/12/14, ore 15:06

Ancora un bel capitolo! Per quanto riguarda Menta, scusa la brutalità ma più che amare Ade sembra che voglia solo andarci a letto. Per quanto riguarda invece Hypnos, qui si capisce davvero che è innamorato di Persefone... in un modo decisamente più romantico.Mi hanno colpita molto le ulultime frasi, la contrapposizione tra il sogno e la realtà della cella. Davvero un'ottima chiusura. Complimenti ancora!

27/11/14, ore 23:26

O wow!
Ciao! <3
come va!? Sei sparita per un po', ma finalmente eccoti qui! XD
NICO: Ehy, sorellina!
IO: c'è anche lui!
Passando alla storia, praticamente quasi tutti i giorni andavo a controllare gli "autori preferiti" Sperando che aggiornassi! e dunque eccoci qui:
NICO: Adoro quando papà tratta cosi quella cosa più comunemente chiamata Menta! *ghigno malefico*
IO: Whe! Se lo merita! ù.ù
Non so perché ma quando la ninfa fa finta di essere spaventata e sottomessa mi ricorda da matti Dobby.
NICO: Chi è costui!?
IO: Devo farti leggere Harry Potter! E al più presto possibile anche!
Diciamo che quando hai descritto il fisico di Ade il mio naso ha iniziato a espellere ingenti quantità di globuli rossi e compagnia.
NICO:.... il figlio di questo qui ti sta a neanche tre centimetri di distanza!
IO:O////O OOOOOPS! Scusa Nico ma tuo padre è sexy
NICO: Fa uno strano effetto sentir dire da una tua coetanea che tuo padre è sexy.... soprattutto perché teoricamente è il dio dei morti!
IO: Dettagli.
NICO:...... se
in conclusione!: mi è piacito tantissimo! Anche se un angolino autrice dopo questa rimpatriata ci poteva anche stare :)
ora mi eclisso
ciaoooo da L.K. e N.
P.S.: sono la prima a recensire... yeeee <3
NICO: come se fosse importante
IO: taci

08/09/14, ore 13:31

Un personaggio interessante, Melinoe. E' una sadica senza scampo, ma è difficile non provare un po' di pena per quella poveraccia cresciuta senza una figura materna degna di questo nome. In effetti c'era da aspettarselo che Persefone sarebbe staa così ... e allo stesso tempo semra felice di sfruttare la situazione per i suoi poteri e al cotempo ansiosa di cercare la 'madre'. Sono veramene curiosa di sapere come reagirà a Menta ...
Complimenti, un altro bel capitolo!

08/09/14, ore 13:15

sono decisamente in pari e sappi che adesso dovrai pubblicare, ovviamente ho messo la storia nelle seguite e quindi... sarò pronta per il prossimo aggiornamento
mmm non ti ho fatto i complimenti per il modo in cui scrivi, ma credo che decisamente si sia capito che amo il tuo stile che, nel primo capitolo mi era sembrato un po' più artificioso (in senso positivo) ma andando avanti nella storia ho notato uno stile davvero molto fluido tanto è vero che i capitoli li ho letti praticamente in una mezz'ora :) quindi, davvero, complimenti.
passando alla storia: ho adorato l'inizio e anche quell'essenza di morte cruente e vendicativa, gli spiriti inquieti che vogliono vendicarsi di chi li ha uccisi e... mi piace, davvero.
credo sia stato il tuo miglior capitolo, un bacio a presto **

08/09/14, ore 13:10

più si va avanti più non capisco per chi parteggiare ;)
riesci a cambiare le carte in tavola con una semplice grase
Ma resto della mia posizione: Thanatos e Menta insieme che mi piacciono da morire e continuo a shipparli fortemenete e in maniera molto aggressica (sì, sono una malata) si sfruttano, si odiano ma cavolo quanto sono complici, secondo me sono sexyssimi!!!
cioè...falli ubriacare e ... no, ok ok... abituati perchè le mie recensioni diventano sempre più deliranti e fangirlosi a mano a mano che le storie proseguono XD
comunque menta è una grandissima serpeverde: la stimo! XD

08/09/14, ore 13:04

*_* avevo dimenticato di dire che Menta mi ha incuriosito ( è andata nella dispensa a prendere una caramella a menta XD) scherzi a parte

sì, è decisamente una figa e comunque non ha tutti i torti, io mi sarei incazzata da morire se fossi stata nei suoi panni e... maddai povera :(
mi è piaciuto il due menta/thanatos e sono molto curiosa di vedere cosa succederà tramite questi due uu
sembra che si disprezzano ma allo stesso tempo ono molto complici (ok, li shippo da morire)
anche T è gay (insomma li shippo ancora di più, io adoro il crack pairing XD)
bel capitolo la storia sempre più interessante

08/09/14, ore 12:53

ci ho messo un po' perchè mi sono presa il tempo per gustarmi il video, davvero strepitoso, mi è piaciuto moltissimo.
Ade e persefone sono una coppia bella, romantica, che sfiora anche il romanticismo tormentato ma a lieto fine, un compromesso dolce amaro quello di dover stare con demetra, lontano dal marito ma sì, la loro felicità è palpabile e c'è sicuramente una sorta di equilibrio.
il giardino di persefore negli inferi mi ha davvero quasi commosso, embelematico sul serio e simbolizza un po' la sua vita fuori dagli inferi ma forse anche un po' la bellezza di quel luogo visto come un contenitore dopo la vita e basta.

08/09/14, ore 12:44

Zeus mi è sempre stato sui cocomerons!!
In generale, dico e lo odio da quando vedevo Pollon, mi sa di maiale. anche qui non è da meno, anche se nelle ultime battute ispira quasi, e sottolineo quasi, simpatia XD Gli altri dei mi sono piaciuti moltissimo e sei riuscita a caratterizzarli davvero bene , specialmente Ermes e Afrodite, specie quest'ultima che incarna una delicatezza che non sfiora nella frivolezza, molto carino davvero.

08/09/14, ore 12:39

Questa decisamente mi ispira!
Devi sapere che io sono una grandissima appassionata di mitologia greca e latina! Mi piace anche lo stile simil- poetico e adoro il simbolismo.
il prologo è breve ma intenso, comunque incuriosisce e cattura certamente l'attenzione! Mi piace

08/09/14, ore 09:45

Melinoe mi ha sempre fatto impressione come figura (insomma, con metà del corpo in decomposizione bella da vedere non è ^^') però ora che ho letto questa introspezione del personaggio praticamente l'adoro.
E' troppo affascinante, violenta e vendicativa e con tutto il resto.
E bella anche Macaria *w*

08/09/14, ore 09:32

La tua storia è bellissima! L'ho letta così tante volte che ho perso il conto!
É originale, emozionante, avvincente... Perfetta!

08/09/14, ore 09:30

Questa fiction penso che meriterebbe di essere segnalata al sito per essere messa tra quelle ricordate, è troppo ben scritta e soprattutto originale per non esserlo :)
Molto bella l'introduzione di questi due altri personaggi della mitologia infernale: Melinoe e Macaria.
Sarà Melinoe alla fine a trovare Persefone?
Oppure prima si divertirà a seminare il panico sulla terra .-.

08/09/14, ore 09:23

Questa fiction è sempre più originale, tantissimi complimenti!
Scrivi benissimo e i personaggi sono assolutamente IC, e soprattutto questo è notevole: perché non parliamo dei soliti personaggi, i semidei più famosi, ma andiamo da Ade a Persefone (molto difficili da rendere) a creature degli Inferi a cui, nel migliore dei casi, zio Rick si limita ad accennare.
Sempre più curiosa di leggere il seguito :)

08/09/14, ore 09:19

Io penso di amarti, sul serio.
Contrariamente ad altri fan, che puntualizzo hanno avuto tutto il diritto di fare così, non mi sono avvicinata alla mitologia greca dopo aver letto la serie di PJO ma piuttosto ho seguito il percorso opposto: sono cresciuta sin da bambina con i miti dei gli dei e degli eroi, e quando ho sentito di questa serie strettamente legata alla mitologia non ho resistito a leggerla.
Quindi se mi metti anche personaggi come Melinoe e Macaria proprio non posso resistere. Perché sì, chiaramente le figure degli Inferi sono sempre state le mie preferite.
La scena iniziale è semplicemente da brividi.
Hai rappresentato benissimo l'essenza della "morte vendicativa". Gli spiri irrequieti che vogliono vendicarsi di chi li ha uccisi, nella maggior parte dei casi, o anche solo di chi è rimasto e secondo loro non merita di continuare a vivere tranquillo.
Per la sua stessa essenza lei è spregiudicata e incontrollabile, incapace di portare rispetto perfino ad Ade. E di certo non può rispettare la dea della primavera che è diventata la sua regina, sua madre, senza avere in realtà quasi nulla degli Inferi.
Melinoe che apprezza qualcuno che viene sei mesi l'anno per portare una ventata di freschezza e calore? Più facile che Zeus diventi monogamo.
Apprezzare però non è necessariamente sinonimo di "interessarsi". Si può nostro malgrado essere coinvolti da chi la testa ci dice di ignorare, e per Melinoe con Persefone penso che sia proprio così. Interessante che con Ade si rifiuti di ammettere che la sta cercando senza fermarsi.
Anche la rappresentazione di Macaria l'ho trovata perfetta, con il suo ruolo di "morte caritatevole".
Davvero bello, mi è piaciuto tantissimo questo capitolo **
(Recensione modificata il 08/09/2014 - 09:35 am)

07/09/14, ore 22:13

O santa polenta! ò.ò
Il capitolo beh.... è TROPPO BELLO BELLISSIMO BELLISSIMISSIMO!!!!!
Non ci credo, hai aggiunto anche Macaria e Melinoe! Santo Stige ti stimo tantissimo *0* Adoooro quasi tutti gli dei che stanziano negli inferi, guarda è difficile da spiegare... non ho respirato per tutta la durata del capitolo! -_-
NICO: non sono un piccolo moccioso!
IO: AHAHAH!! XD A me piace, sembra quasi un vezzeggiativo
NICO: ç_ç Povero me!!
IO: Già, sei una pedina fortunata
NICO: .-. O Santo Ade!
IO: L'ultima frase mi piace da pazzi: "è ora che gli Inferi riversino la loro furia sulla Terra" Da dire è una figata!! Sembra una dichiarazione di guerra contro Gea ù.ù
NICO: ah no!! L'ultima volta mi Hanno rinchiuso in un fottutissimo vaso!
IO: NON SPOILERARE CRETINO!! D:<
NICO: Ops^^"
Ora ti salutiamo!!! Scusa lo spoiler se non hai già letto il marchio di Atena.
Ciaoooo da L.K. e Nico D.A.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]