La felicità mancata
di _Aras_

12/09/14, ore 15:29

Hola, mi piace quando vedo che dei contest, le loro tracce, vanno a far nascere una tale ispirazione. Il tuo scritto mi piace, mi hai emozionato e alla fine mi sono ritrovata ad annuire, come a dire: sì Max hai perfettamente ragione! Non ci sono nè errori grammaticali nè di concordanza di verbi. Si segue fino alla fine senza problemi. Da Hanna dello staff di E&G Efp. Ricordati di venirci a trovare anche in pagina

10/09/14, ore 13:06

Ciao, grazie per averci sottoposto il tuo scritto. Preannuncio che non sono un'amante delle drabble e delle flash, però anche io mi sono dovuta cimentare in queste tipologie di narrazione per dei contest, quindi ho letto con molto piacere la tua opera. Se fosse stata una OS sarebbe stato molto meglio (sia per il piacere di leggerti, sia per il tuo stesso scritto) però capisco perfettamente i limiti generati dai contest, quindi la colpa non è assolutamente tua! Passando all'opera, posso dire che mi è piaciuta, perchè è la classica storia d'amore drammatica, però ha un qualcosa in un più, probabilmente dato dal tuo stile. Non ho notato sviste, posso solo consigliarti una lettura rapida per le virgole, ma sono cose talmente banali che non ti daranno problemi. Ti faccio i complimenti per l'impaginazione e per la storia, brava! Un saluto da Shinkari dello staff di E&G EFP.

31/07/14, ore 15:52

Ciao Aras!
Non so se ti ricordi di me, purtroppo a causa dello studio sono più attiva d'estate che d'inverno (diciamo pure che sono attiva solo d'estate, ma vabbè -.-).
In realtà ero venuta sul tuo profilo per recensire "Molecole di Vita" (cosa che farò prossimamente, assieme ad alcuni dei tuoi scritti su "Orgoglio e Pregiudizio", sono una fan di quel romanzo!), tuttavia mi sono lasciata incuriosire da questa flash. Nel complesso è molto ben scritta e si percepisce l'elemento drammatico... Tuttavia hai delineato una trama troppo interessante per lasciarla solo come flash: qui ci vorrebbe una bella long! Chi ha ucciso Amalia? Chi ha ucciso il suo assassino? Ci sarà una medium a fare da tramite tra i due fidanzati? Perché la refurtiva non è stata nascosta? Ci sono dei complici?
Io adoro il genere giallo ed i thriller, quindi se sviluppassi questa trama mi inviteresti a nozze! *-*
Ritornando comunque alla flash, credo che tu abbia inserito bene il prompt nel contesto. In fondo, si rivela l'elemento drammatico per eccellenza, ossia quello che accende il dramma: Max capisce che qualcosa non va ed è grave proprio nel momento in cui nota il vetro rotto. Perché se le imposte avrebbero potuto essere spalancate, un vetro rotto è di troppo.
Il dramma si consuma nel momento in cui vede la sua amata morta, riversa in una pozza di sangue: è il momento in cui si concretizza il triste presagio del vetro rotto (che poi si potrebbe fare un parallelismo con la vita rotta, spezzata, frantumata di Amalia. L'hai sottolineato tu stessa quando riporti le considerazioni di Max: se ne era andata troppo presto, quando ancora non aveva vissuto davvero).
Insomma, una storia breve ma abbastanza ben strutturata. Ripeto, ci starebbe bene un sequel. Se mai lo scriverai, sai che puoi contare su una lettrice assicurata! ;) Alla prossima!
Saluti,
*Halley*
PS. Hai scritto altre recensioni sui libri? Se sì, quali?