Manette Sociali
di leverc

25/08/14, ore 17:03

Allora come promesso, eccomi qui.
Sono felice che la mia recensione sia la prima di questa tua prima ff.
Tranquilla come hai potuto vedere dalla bandierina che è verde sarò buona.
Ma anche se non l' avessi chiesto l' avrei fatto lo stesso.
Perchè i miei motti sono due:
Mettere quasi sempre una recensione, perchè la scrittrice ha bisogno di sapere cosa va cosa n etc...
e se le cose si possono dire con dolcezza, perchènon farlo?
In modo opposto feriresti soltanto le persone:(
ok, cominciamo dai consigli per poi passare al capitolo epoi alla trama e infine allo spazio autrice.
Io ti consiglio vivamente di staccare il testo, in modo da renderlo più scorrevole.
Anche perchè tutto unito è fastidioso, ad esempio a me mi ha dato fastidio leggerlo in quel modo perchè si perde sempre il rigo se poi ci aggiungiamo che ho pure gli occhiali...
Il secondo consiglio è quello di rileggere i capitoli prima di postarli, questo erroruccio lo facciamo in molte scrittrice e questo errore lo commetto anch' io molte volte.
Inoltre metti troppe virgole e quasi mai un punto.
Qualche volta le frasi sono confuse.
passando alla trama mm, interessante.
Ti consiglio per attirare di più i lettori a mettere delle immagini sotto lo spazio autrice.
Passiamo ora alla trama della ff, quella sopra il titolo.
Il titolo è stupendo, perchè si capisce subito che è qualcosa di diverso.
La trama è come il titolo solo una piccola precisazione, io avrei messo sopra quelle frasi : tratto dai vari capitoli, in questo modo il lettore avrebbe capito quasi subito che sono tratti dai capitoli.
Passando allo spazio autrice, ti consiglio di distaccarlo da tutto il resto.
sai apprezzo molto il fatto che abbia messo lo spazio autrice sotto il capitolo, alcune autrici lo mettono sopra e stona le cosa oltre che confondere il lettore.
Quindi non ti demoralizzare va bene come primo capitolo, di questa tua prima storia.
Questi erano alcuni semplici consigli che ho appreso a mie spese, e spero che non la prenderai a male.
Detto tutto ciò mi auguro che aggiorni presto e mi avvisi quando metti il prossimo capitolo, okay?
Ci conto;)
Baci