Cry me a river
di check_for_double_meanings

06/07/15, ore 08:44

Bella, bella, bella, non ho altro da dire, bravissima. Ciauu

09/09/14, ore 10:32

È una fiction fantastica!!!!!! Mi piace tantissimo! Anche se Percy si comporta da stronzo sei geniale!!!

28/07/14, ore 20:48

Ehilà :)
Avevo letto questa storia ieri sera (o meglio, ieri notte :3) e non avevo la forza fisica e mentale di recensire, scusa. :(
Ammetto di essere davvero sorpresa che questa ff non abbia ancora ricevuto nessuna recensione, perché merita davvero molto, ma le statistiche dimostrano che gli OC insieme all'OOC non siano molto apprezzati xD
Allora, parto col dire che questa storia è davvero molto originale. Ultimamente dico molto spesso agli scrittori che le loro opere sono originali, è vero, ma perché lo sono veramente. Questo fandom possiede ottimi autori!
Adesso... non so se siamo abbiamo un legame empatico come Percy o Grover, ma sappi che anch'io ho preso in considerazione l'idea di scrivere una storia su Nico che canta (però il contesto era tutt'altro... tipo l'opposto!). Fortunatamente ho cambiato un po' la trama qualche settimana fa, altrimenti mi sarei data numerose botte in testa per non aver scritto prima.
Avrei gradito più dettagli di come Nico fosse improvvisamente diventato una celebrità, ma fa niente! xD
Parlando della storia, sappi che mi è piaciuta moltissimo.
All'inizio fai credere che Nico sia cascato per l'ennesima volta nelle braccia violente di Percy; e anche se hai fatto intuire qualcosina con certe frasi, comunque non ci si aspetta quel finale.
Percy è cattivo, egoista, autoritario, e crede di poter muovere il più piccolo a suo piacimento. Voleva sfogarsi perché ha messo Annabeth incinta, ma si è fregato automaticamente.
E' solo.
Nico, invece finalmente ha trovato qualcuno che lo tratti bene, qualcuno che gli ha fatto comprendere il vero significato dell'amore, ed è stato Ryan a fargli dimenticare tutto il male e la violenza che Percy ha esercitato su di lui.
La parte in cui Nico gli ordina di mettere il suo nome al bambino, poi... brividi, donna! xD
Devo farti notare delle piccole cosucce (ma sono soggettive, quindi don't worry): le parolacce e l'ultima frase della ff.
Io sono una lettrice che non ama leggere storie in cui ci sono parolacce, è una cosa che non sopporto e che fa calare il mio gradimento. Capisco che tu lo hai fatto per sottolineare al meglio le sensazioni e quant'altro, infatti non ti giudico. E' una cosa personale xD
L'ultima battuta, invece, non mi è piaciuta.
Non so, avresti dovuto inserire una frase ad effetto, una frase che lascia a bocca aperta più di tutte le altre... insomma, qualcosa di speciale, proprio come questa storia. Invece l'ho trovata quasi comica, che non ci sta molto in questo contesto, e il fatto che tu abbia messo i puntini di sospensione ha peggiorato la situazione.
Non sono delle critiche, sappilo. Prendili più come pensieri personali!
Adesso è ora di dileguarmi D:
Sei stata bravissima, complimenti davvero :3
A presto,

Eft
(Recensione modificata il 28/07/2014 - 08:52 pm)