Mai più come prima
di NakiraYami

02/03/16, ore 00:39

Ciao, bellissima.
Come promesso - e sperando di non aver sbagliato persona - eccomi qui!
Che dire... hai talento! E' innegabile.
Per essere il primo racconto è molto carino, il tema non è banale ed è ben scritto.
forse c'è un po' troppa punteggiatura, ma è un dettaglio irrilevante che si risolve con "l'esperienza".
Sono estremamente colpita, come ho già detto, dall'argomentazione trattata.
Solitamente la maggior parte delle persone - tranne me!!! XD - parte con racconti sì brevi, ma anche molto "semplici" come temi ed avvenimenti.
Tu invece ti sei donata ad un tema di "violenza" di per sé sempre molto complesso da trattare.
Complimenti.
Per il resto... prenditi i tuoi tempi, anche nella scrittura. Non avere fretta di fare "tutto e subito". Un racconto va sfogliato, scoperto e gustato piano per goderselo a pieno. Anche se mi rendo conto che il taglio di questa One era incentrato sulla velocità del ricordo e sulla sua intensità. Il mio è più un suggerimento per il futuro (il che non implica il metterci diecimila anni per un avvenimento, ma solo di trovare la giusta misura. La tua).
Ok, smetto di ammorbarti! ;-)
Gran lavoro, mia cara! Come già detto, non è affatto male per essere la tua prima storia!

30/07/14, ore 11:42

Ciao ^^ Bellissima storia, complimenti, scritta davvero bene! Mi piace soprattutto la trama, parla di un argomento molto delicato:la violenza contro le donne; e credo che tu sia riuscita a spiegarlo benissimo. Alla prossima! Baci, Ciel :*

29/07/14, ore 12:54

Non sono brava a fare le recensioni, spero quindi di non deluderti.
Allora..mi piace molto, come è scritto, è molto scorrevole, la grammatica è giusta e corretta e ben inserita. Forse c'è un po' di punteggiatura errata, tipo virgole sbagliate, che lasciano i periodi sospesi, oppure periodi per l'appunto troppo lunghi. Ma ci sta nel contesto.
Un consiglio: evita la forma "blocco mattone" del formato del testo, va a caporiga, segna in modo diverso le parti, distingui i discorsi dal testo narrativo. Anche l'estetica secondo me è importante, perchè attiri la gente a leggere. Se vedi un blocco unico, l'occhio si stanca e non invogli a leggere, specie i più pigri.
Detto questo, le cose che ti ho detto sono solo consigli, e non le ho dette con l'intenzione di svalutare il testo, anzi. Ha molte potenzialità :)
Ciao, e continua così!!
A.H.