L'altra metà di me
di Nemesi92

17/08/14, ore 19:06

Hey, ora sono molto concentrato sulle Drabble, sono corte e molte volte esprimono un pensiero identico al mio. Però, c'è sempre un grande problema nello scrivere queste cose; per quanto possano essere corte, il problema della punteggiatura esiste e si nota molto di più in poche righe. Ho visto che c'è un'altra recensione che dice le mie stesse cosa, ma non dice i punti, perchè sarebbero tutti, ma te li voglio elencare anche se so che tu li riconosci.
Anche se sarebbe da correggere tutto, volevo farti notare in primis il primo pezzo -> Dal primo momento,capii che sarebbe stato presente in ognuno dei migliori momenti della mia vita ed in ognuno dei peggiori perchè lui era il paradiso e l'inferno della mia esistenza., come puoi ben notare qui non c'è una virgola staccata dalla frase successiva e se vuoi ti posso anche sottolineare le parti -> Dal primo momento,capii che sarebbe stato presente in ognuno dei migliori momenti della mia vita ed in ognuno dei peggiori perchè lui era il paradiso e l'inferno della mia esistenza.
Passo ora alla seconda parte, ossia a questa -> Sapevo già dal principio che sarebbe stato impossibile da dimenticare,troppo forte da trattenere,infinito,impresso,tatuato sulla pelle,ogni secondo di quell'incredibile emozione che riusciva a provocarmi solo guardandolo neglio occhi o ascoltando la sua voce., e ora ti sottolineo le parti non staccate -> Sapevo già dal principio che sarebbe stato impossibile da dimenticare,troppo forte da trattenere,infinito,impresso,tatuato sulla pelle,ogni secondo di quell'incredibile emozione che riusciva a provocarmi solo guardandolo neglio occhi o ascoltando la sua voce.
Ora vado alla terza parte, anche se è corta: -> Ah,quegli occhi..., adesso sottolineo -> Ah,quegli occhi...
Passiamo alla quarta parte -> Sebbene siano passati circa due anni da quando incrociai il suo sguardo per l'ultima volta,ricordo perfettamente il modo in cui scavavano dentro di me e portavano alla luce stati d'animo così intensi che non avrei mai creduto di essere in grado di provare. e sottolineo -> Sebbene siano passati circa due anni da quando incrociai il suo sguardo per l'ultima volta,ricordo perfettamente il modo in cui scavavano dentro di me e portavano alla luce stati d'animo così intensi che non avrei mai creduto di essere in grado di provare.
Ora faccio l'ultima parte e poi mi tolgo -> Era una di quelle persone che ti cambiano i connotati dell'anima dopo averle incontrate:non sei più uguale a quello che eri un tempo e non lo sarai mai più., sottolineo -> Era una di quelle persone che ti cambiano i connotati dell'anima dopo averle incontrate:non sei più uguale a quello che eri un tempo e non lo sarai mai più.

Scusa se è stata una recensione lunga, ma volevo farti notare parte per parte, invece di incollarti tutto il testo, dove sono le punteggiature che non vanno bene e sottolineandotele spero che tu possa correggerle al più presto.

In questo testo parli di emozioni di sguardo, occhi che si incrociano e si guardano per un breve ed intenso istante; descrivi le emozioni che comportano, il cuore che accelera, lo stomaco che si chiude e il respiro che non circola più. Anche io mi sono sentito così molte volte con delle ragazze, sguardi, sorrisi, emozioni che ti annebbiano il cervello... Ma queste emozioni con il tempo si placano, a meno che non trovi la persona giusta.

_nothing

17/08/14, ore 13:46

Ho notato che questa è la terza recensione delle Drabble Het Romantiche e quindi ho voluto leggerla.
Sai qual è il problema che proprio non mi va giù? Già dalla trama, ossia questa: Certi occhi non li dimetichi.E non parlo solo di forma o del colore dell'iride.
Certi occhi sono in grado di guardarti dentro come neanche tu stesso sei capace di fare.
Sono gli occhi della tua anima,e Lui aveva i miei.,
ho notato che la punteggiatura non è staccata dalla frase successiva e quindi è un errore non solo grave grammaticale, ma anche estetico.
Estetico, perchè io non comprerei mai un libro dove la punteggiatura è tutta attaccata, preferirei un libro più serio, ma oltre questo ho pensato: "Beh, magari è solo la trama scritta così" e invece no.
E' scritta tutta così, hai rispettato tutta la punteggiatura e su questo non ho niente da dire, anzi, hai scritto anche molto bene ed il testo è scorrevole, ma la punteggiatura devi staccarla obbligatoriamente e seguire i canoni della grammatica, altrimenti una storia scritta così pensi che sia poco seria e che non sappia che dopo una virgola, un punto o due punti o qualsiasi altra punteggiatura, bisogna staccare.

Ma chiusa questa parentesi, la storia è scorrevole, la punteggiatura è giusta e non c'è nessun errore grammaticale.
La recensione è ovviamente positiva, di certo non te ne do una neutra o critica per questo fatto, però se possibile, cambia, perchè a primo impatto è veramente brutto da vedere.

Commentando la storia non potrei far altro che darti ragione; le persone che entrano nella nostra vita - intendo quelle importanti - ci fanno cambiare completamente, a volte in meglio, a volte in peggio. Un po' come le situazioni.
Non sai mai chi sarà questa persona e non saprai mai che atteggiamento avrai, se rimarrai così o se cambierai per lui e con gli altri. Io, per esperienza, sono cambiata con tutti.
Me lo dicono in tanti che non va bene, ma la mia fiducia verso gli altri è calata a dismisura, anzi, non mi fido più di nessuno se non della mia famiglia e di altre due persone per me di vitale importanza.
A me va benissimo così sinceramente... Perchè dovrei fidarmi di persone che so chiaramente che useranno ciò che dico contro di me e che mi diranno qualsiasi tipo di cattiveria quando dirò un mio "segreto"?
A questo punto preferisco fidarmi di poche persone; ma la mia porta è sempre aperta e con la scuola ed il lavoro che ho così deve essere, ma le persone fanno anche presto ad uscire da questa porta.
Tieniti stretta le persone che ti capiteranno nella tua vita, quelle che entreranno e ti sconvolgeranno la mente e tutto quanto e studiale bene, studiale in modo che tu le possa capire.

-irishpoweryeya