Slipping through my fingers.
di chibinekogirl

18/10/14, ore 00:41

Wooooooooooooooooooo!
Complimenti, tu autore o autrice!
Fred, cosė lo amo ancora di pių! E Hermione che si 'arrende' a lui...

28/09/14, ore 19:31

Recensione - valutazione per Fremione regna!

Grammatica
Non ho notato un singolo errore, nemmeno uno. Sono così contenta perché la tua storia, grazie a questo, era leggibilissima e godibilissima.

Stile e lessico
Hai adottato uno stile personale che non posso che premiare. Si tratta di scelte semplici, non troppo articolate o barocche, frasi spesso brevi e decise. Eppure (o forse proprio per questo) rilasciano immagini di una poesia emozionante. Fai scelte lessicali non banali (che bella è la parola “amaranti”??) che non appesantiscono la lettura, anzi la arricchiscono.
Ti faccio alcuni esempi che mi hanno particolarmente colpita:
- “Intorno a noi mura e arredi sconosciuti ci circondavano spigolosi, celando agli occhi degli altri quell’amore consumato tra stanze d’albergo e letti a baldacchino.
Strinsi forte il suo fianco arrotondato, plasmandolo sotto il mio tocco.”

- “Finsi di osservare gli intricati intrecci decorativi delle tende ma in realtà quella frase m’inchiodava il cuore.”
Frasi semplici, dirette, poetiche. Brava!

Originalità
La tua storia è uno spaccato semplice della vita di Fred e Hermione dopo la guerra. Nonostante questa semplicità, però, ci sono punti molto interessanti. Prima di tutto il fatto che entrambi siano lo specchio del loro modo di amare: Fred è sfuggente, leggero, solare eppure non riesce a non essere gravato da questo amore che non sa raccontare (almeno non fino alla fine della storia); Hermione è lucida, concreta, riflessiva ma è costretta ad abbandonarsi a lui contro ogni logica perché lo ama. Insomma questo parallelo lo trovo stuzzicante per il lettore!

IC personaggi
Si potrebbe pensare che il romanticismo non si adatti al personaggio di Fred, io trovo invece tu l’abbia completamente fatto suo. Mi spiego meglio: sei riuscita a far emergere il suo lato “divertente” con le ultime frasi che Fred dice ad Hermione, portando il personaggio perfettamente entro l’IC. Anche il fatto che l’esperienza di quasi morte l’abbia avvicinato ad Hermione ma lui non sia riuscito ad affrontare subito la storia con serietà lo trovo in sintonia con il suo carattere.
Per quanto riguarda Hermione anche lei sarebbe potuto diventare OOC se tu non fossi stata abile nel dipingerne gli aspetti più razionali, come quando sostiene Fred non sappia davvero a cos’andrebbe incontro dichiarandosi e prendendo la storia seriamente, oppure ancora quando vuole ribadire i confini della loro storia, all’inizio, ripetendo la frase che fFred le riservò in occasione del primo bacio.

Gradimento personale
La storia mi è piaciuta! Lo letta la prima volta di getto, terminandola con un grosso sorriso romantico sulle labbra e quando l’ho riletta per analizzarla meglio non ho potuto frenarmi dal sorridere ancora.
A parte il contenuto che mi ha trascinata dentro la stanza d’albergo con loro, lo stile e la fluidità della storia mi hanno semplicemente conquistata!
Infine devo rivelare che apprezzo particolarmente le storie scritte dal punto di vista maschile (molte delle mie stesse storie sono scritte così). Trovo riesca a rendere il romanticismo ancora più dolce proprio perché è un uomo a provare le emozioni descritte!
Mi è anche piaciuto molto il titolo, anche se sono solitamente per quelli in italiano, quindi accenno anche a questo fatto.
Infine, lasciamelo urlare, FRED È VIVO!! *___*

Utilizzo contenuto pacchetto
La storia è tratta dalla canzone in modo puntuale e preciso, ispirata a quest’ultima senza che sia esplicitata. Ho letto il testo perché non sono una fan sfegatata della musica italiana e mi è sembrato che il loro utilizzo all’interno della storia fosse coerente.
Non sei sfociata nel rosso anche se sarebbe stato fin troppo facile e quindi hai tutti i punti che ti meriti. Le scene più “sensuali” sono accennate, trattate attraverso immagini che non descrivono ma lasciano immaginare.

01/08/14, ore 20:00

Fremione romantica. *-*
Premetto che le cose troppo sdolcinate non mi piacciono (sai il diabete e.e), ma devo dire che questa OS, seppur corta, mi č piaciuta davvero molto.
Complimenti!
_Roxanne

31/07/14, ore 16:39

Ehi nemica - amica! Allora partiamo dal fatto che per qualunque storia in cui ci sia Fred Weasley è una storia magnifica, quindi potrei riempire di complimenti qualunque persona che scrive su di lui *^*. però devo ammettere che il "tuo" Fred mi è piaciuto davvero molto, con le sue debolezze e insicurezze. C'è una frase che mi ha colpito particolarmente: "Questo è il mio modo di parlarti d’amore, Hermione. L’unico che conosco". Qui mi sono sciolta! La frase è bellissima e molto efficace. Ho trovato molto realistica la discussione tra due caratteri così diversi, ma quando hanno fatto pace erano così dolci! Ma senza essere sdolcinati. Davvero una bella storia, complimenti!
Ad